Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
aldino73
Ieri finalmente è arrivato l'sb900 edo ho iniziato , manuale alla mano, a provare a scattare qualche foto cercando di capire la varie impostazioni sia con flash sulla camera che con il flash in remote comandato dal flash integrato della macchina.
Scattanodo in remote mi è sorto un dubbio, ma il flash integrato della macchina scatta insieme all'sb900? Oppure la luce arriva solo dal flash remoto?
Mi spiego meglio, se io volessi fotografare, facciamo un esempio, una persona con il flash posto alle spalle per mettere in risalto solo il profilo e lasciare il volto buio come devo comportarmi? Mi è sembrato di capire che non posso escludere il commander, al massimo posso diminuire l'intesità del lampo.
Ho fatto delle prove per verificare il funzionamento facendo delle foto allo specchio e l'sb900 posto alle mie spalle ed ho notato che il flash integrato emette la luce e non sono riuscito ad eliminarlo.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.
Grazie per i chiarimenti.
Cial Aldo
LucaCorsini
é uscita la D7000 ? ohmy.gif
aldino73
Si, però il modello turbodiesel!!!!!
e dai.....il sabato mattina riconnettersi è un pò difficile...... wacko.gif wacko.gif wacko.gif
decarolisalfredo
Quando setti in macchina il flash pop-up della D700 devi sceglere l'opzione " --- ", in questo caso il flash non partecipa all'illuminazione della scena ammenochè tu non sia vicinissimo, per esempio in macro, o ti fotografi allo specchio, in questultimo caso il flash incorporato si vede riflesso.

Esiste un accessorio apposito che si può acquistare e fa parte dei Kit macro della Nikon (vedi sotto) oppure puoi provare a mascherare la parabola del flash con un pezzo di pellicola nera, la coda di una diapositiva andrebbe benissimo, tanto devono passare solo gli infrarossi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.