Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Francesco T
Con riferimento al titolo, ecco il link all' annuncio.

AGGIORNAMENTO FIRMWARE NEWS

Quindi ancora pochi giorni di pazienza. Nel frattempo, ringraziamo ancora una volta Nikon, per la sua proverbiale fedeltà nei confronti dei suoi estimatori.

In tempi in cui le aziende cercano disperatamente la fedeltà dei clienti, avere invece un' azienda fedele ai suoi clienti, è un gran privilegio!

Saluti.
Gennaro Ciavarella
QUOTE(Francesco T @ May 13 2005, 07:03 PM)
Con riferimento al titolo, ecco il link all' annuncio.


AGGIORNAMENTO FIRMWARE NEWS

Quindi ancora pochi giorni di pazienza.  Nel frattempo, ringraziamo ancora una volta Nikon, per la sua proverbiale fedeltà nei confronti dei suoi estimatori.

In tempi in cui le aziende cercano disperatamente la fedeltà dei clienti, avere invece un' azienda fedele ai suoi clienti, è un gran privilegio!


Saluti.
*


grande nikon
senza alcun dubbio

il mio prossimo viaggio a zabargad ringrazia
Ais
Ma questo nuovo firmware sarà scaricabile solo dal sito europeo o anche da Nital.it?
Daniele R.
dal sito europeo, nella sezione download wink.gif
georgevich
Grande Nikon..... smile.gif smile.gif
oesse
Quale belle notizia! Grazie Francesco!

.oesse.
edy700
Grazie Francesco di questa conferma e grazie sopratutto a Nikon che ci delizia con queste attenzioni, fa molto piacere sapere qualcuno pensa a te anche dopo che hai già acquistato comunque un prodotto fantastico.

E' possibile avere qualche anticipazione sulle migliorie che verranno apportate con questo aggiornamento?

ciao a tutti_edy
cgm66
QUOTE(edy70 @ May 13 2005, 11:19 PM)
E' possibile avere qualche anticipazione sulle migliorie che verranno apportate con questo aggiornamento?
ciao a tutti_edy
*


quello più importante sembrerebbe il miglioramento del sistema fuoco, avvicinabile alla D70s, se non erro...
g
alessandro.
Ottima notizia Pollice.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(edy70 @ May 13 2005, 10:19 PM)
E' possibile avere qualche anticipazione sulle migliorie che verranno apportate con questo aggiornamento?
*


Firmware D70 A e B versione 2.00
Accresciute le prestazioni del sistema autofocus Dinamico a 5-aree e della modalità con priorità al Soggetto più Vicino.
Aggiornata la grafica dei menu con design simile alla D70s per una migliore visione e leggibilità più intuitiva. Il menu "help in linea" raggiungibile premendo il pulsante "?" della fotocamera, ha aggiunto la descrizione di testo in lingua italiana di alcune funzioni in precedenza non previste. Le informazioni "Help" sono previste quando compare in basso a sinistra del menu a monitor il simbolo "?"
Aggiunte al menu PictBridge le voci di selezione formato pagina per le stampanti compatibili con supporto alla funzione.
Il sistema di calcolo stimato relativo ai fotogrammi rimanenti indicati con formato di salvataggio NEF (RAW) o NEF+JPEG Basic è stato variato. La stima è adesso calcolata sulla media realistica del formato compresso RAW invece della media assoluta sul peso massimo ipotizzabile. Numero massimo di esposizioni stimate utilizzando una card di memoria da 256-MB:
- Versione 2.00: NEF (RAW): circa 44 esposizioni; NEF+JPEG Basic: circa 39 esposizioni.
- Versione 1.03: NEF (RAW): circa 23 esposizioni; NEF+JPEG Basic: circa 21 esposizioni.
La preimpostazione default dell’orologio calendario della fotocamera è stata variata da 01.01.2004 a 01.01.2005. La data non potrà essere impostata su giorni antecedenti al 31.12.2004.
Corretta la saltuaria disconnessione USB in prolungate sessioni di lavoro riscontrata in specifiche situazioni ed in particolari configurazioni tra Nikon Capture Camera Control e la D70 collegata al computer (Windows).

Giuseppe Maio
www.nital.it
DiegoParamati
Fiiigataaaaa, adesso non salteranno più fuori le solite discussioni (1 al mese??) sul perchè la D70 conta gli scatti NEF in maniera errata.
Grazie miolle a Nikon delle migliorie rese disponibili anche a noi vecchi acquirenti di D70 e all'Ing Maio per la risposta celere e precisa (farei notare che ha risposto di SABATO).
Ciao a tutti, Diego
Giuseppe Maio
QUOTE(edy70 @ May 13 2005, 10:19 PM)
E' possibile avere qualche anticipazione sulle migliorie che verranno apportate con questo aggiornamento?
*


Dopo l'aggiornamento del firmware A e B alla versione 2.0, il menu della D70 si presenterà graficamente simile a quello della D70s come mostrato nel documento pdf allegato che riporta anche le variazioni e le istruzioni del dedicato menu di stampa diretta in standard PictBridge.

Giuseppe Maio
www.nital.it
AndreaSalini
grazie.gif
ros62
Ottimo, siamo gia a metà Maggio, ormai si dovrebbe gia essere al momento del conto alla rovescia. grazie.gif Nikon
ciro207
sarebbe bello poter avere la data esatta... così facciamo il count-down!! Non vedo l'ora
beneKILL
Non c'è nulla da fare, sono queste le piccole grandi cose che fidelizzano il cliente.

E dopo un solo anno da Nikonista sono ancora più contento di esserlo diventato.

Una cosa ragazzi:
ho letto ormai dappertutto che questo nuovo firmware migliora l'AF.
Qulacuno mi saprebbe dire nello specifico?
Migliora la velocit? La precisione?

Ho sentito che praticamente l'AF diventa come quello della D70s.. ...ma quest'ultima non ha un sensore diverso (nuovo) per l'AF?

Grazie per le delucidazioni wink.gif
Pulse
Semplicemente


Grazie
beneKILL
Una cosa mi piacerebbe sapere...

E' ormai da parecchio tempo che si vocifera dell'ipotetica implementazione del firmware sull'alzata preventiva dello specchio, ma purtroppo mai nessuna voce ufficiale che ci dica qualcosa....

Se ne potrebbe sapere di più?

Non è possibile con un firmware?
E' possibile e verrà fatto?
E' possibile ma non verrà implementato per ragioni di marketing?
Giuseppe Maio
QUOTE(beneKILL @ May 14 2005, 12:22 PM)
...E' ormai da parecchio tempo che si vocifera dell'ipotetica implementazione del firmware sull'alzata preventiva dello specchio, ma purtroppo mai nessuna voce ufficiale che ci dica qualcosa....
*


Non è vero che non sono state spese parole in tal senso.
Le mie, a tale proposito, sono sempre state chiare e ferme. Ma la rete corre...
Nikon su questa fascia ha dedicato ogni sforzo per offrire prestazioni allineate alla fascia di prodotto. Nikon ritiene questa funzione molto meno importante delle innumerevoli cose supportate. Questa funzione è secondo Nikon (assieme ad altre caratteristiche) da prevedere sulla fascia di prodotto successiva come la D100 ed ovviamente la sua successiva interpretazione da molti attesa con indescrivibile "ansia". Vedrete che a tempo debito avrete modo di stupirvi come quanto riscontrato sull'indiscutibile D2x. Ciò supererà le aspettative di tutti premiando gli utilizzatori di indubbia fede Nikon.

Una prova tangibile l'abbiamo con la D70s che tra le numerose implementazioni non ha previsto tale funzione. Per questa funzione e le altre racchiuse in questa sfera prosumer sono in casa Nikon da ricercare su modelli diversi dalla D70, D70s e D50.

Giuseppe Maio
www.nital.it
ienaplinskin
QUOTE(beneKILL @ May 14 2005, 01:22 PM)


E' ormai da parecchio tempo che si vocifera dell'ipotetica implementazione del firmware sull'alzata preventiva dello specchio, ma purtroppo mai nessuna voce ufficiale che ci dica qualcosa....

*



Scusate l'enorme ignoranza ma vorrei sapere quali benefici si trarrebbero da questa funzione grazie.gif
georgevich
Ne sono certo......
beneKILL
L'alzata preventiva specchio è una utilissima funzione per annullare le vibrazioni indotte dal ribaltamento dello specchio (sulle pose intorno ad un secondo).

In risposta a Giuseppe Maio:

Sono sempre stato del parere che la D70 quando è uscita aveva anche più funzioni rispetto alla sua fascia di prezzo.
Mi spiego meglio: da una dslr entry level con prezzo accattivante non mi sarei aspettato certe raffinatezze. O almeno per quanto mi riguarda, la possibilità di usare step sia di 1/2 sia di 1/3, il sincro flash addirittura di 1/500 e la misurazione spot, sono caratteristiche che difficilmente si trovano su una reflex entry level.
E' anche questo uno dei tanti motivi per il quale ho scelto Nikon e D70.

Ma la domanda che mi ponevo era di genere diverso.
Non è una pretesa l'alzata preventiva dello specchio, anzi, concordo sul fatto che questa funziona sia più da "pro" che da entry level.
Il discorso però è che a molti piacerebbe questa pratica e piacevole funzione, e mi chiedevo (o almeno tutti ci siam sempre chiesti) se tale funzione potesse (praticamente) essere implementata su un firmware, cioè che non necessiti di modifiche "hardware" della macchina.

Se questa funzione potesse essere implementata via firmware, perchè non farla (dato che in molti la vorrebbero)? Si tratta ti impossibilità tecnica oppure è "commercialmente e strategicamente" impossibile per Nikon?

Non sto parlando di una caratteristica di "base" come per esempio l'attacco per l'impugnatura verticale, ma di una funzione che non sconvolgerebbe l'architettura della macchina...

Certo che comunque, tornando al discorso "prezzo/prestazioni" della D70, questa offre molto rispetto a quanto viene venduta, e l'alzata preventiva è solo un plus.
ienaplinskin
QUOTE(beneKILL @ May 14 2005, 02:49 PM)
L'alzata preventiva specchio è una utilissima funzione per annullare le vibrazioni indotte dal ribaltamento dello specchio (sulle pose intorno ad un secondo).
*



mille grazie, ora ho capito. biggrin.gif
lzeppelin
Questa cosa mi rende fiero di essere fedele ad un marchio
mavelot
QUOTE(beneKILL @ May 14 2005, 01:49 PM)
L'alzata preventiva specchio è una utilissima funzione per annullare le vibrazioni indotte dal ribaltamento dello specchio (sulle pose intorno ad un secondo).

In risposta a Giuseppe Maio:

Sono sempre stato del parere che la D70 quando è uscita aveva anche più funzioni rispetto alla sua fascia di prezzo.
Mi spiego meglio: da una dslr entry level con prezzo accattivante non mi sarei aspettato certe raffinatezze. O almeno per quanto mi riguarda, la possibilità di usare step sia di 1/2 sia di 1/3, il sincro flash addirittura di 1/500 e la misurazione spot, sono caratteristiche che difficilmente si trovano su una reflex entry level.
E' anche questo uno dei tanti motivi per il quale ho scelto Nikon e D70.

Ma la domanda che mi ponevo era di genere diverso.
Non è una pretesa l'alzata preventiva dello specchio, anzi, concordo sul fatto che questa funziona sia più da "pro" che da entry level.
Il discorso però è che a molti piacerebbe questa pratica e piacevole funzione, e mi chiedevo (o almeno tutti ci siam sempre chiesti) se tale funzione potesse (praticamente) essere implementata su un firmware, cioè che non necessiti di modifiche "hardware" della macchina.

Se questa funzione potesse essere implementata via firmware, perchè non farla (dato che in molti la vorrebbero)? Si tratta ti impossibilità tecnica oppure è "commercialmente e strategicamente" impossibile per Nikon?

Non sto parlando di una caratteristica di "base" come per esempio l'attacco per l'impugnatura verticale, ma di una funzione che non sconvolgerebbe l'architettura della macchina...

Certo che comunque, tornando al discorso "prezzo/prestazioni" della D70, questa offre molto rispetto a quanto viene venduta, e l'alzata preventiva è solo un plus.
*



Alessandro, aggiungo alla tua chiara analisi:

- Se il problema non è di natura tecnica (come credo), non penso che l'alzata preventiva dello specchio sia una funzione che porterebbe "da sola" un utente ad acquistare la D100 invece della D70.
- Dunque non vedo la logica di marketing; piuttosto credo che al contrario, implementarla "anche" sulla D70, non solo farà contenti i migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo, ma possa altresì incrementare ancor di più le vendite rispetto alla concorrenza che tra l'altro utilizza in maniera molto più maliziosa queste "armi" per attirare il cliente....

...quindi sinceramente se le cose stesserò così, continuo a non capire la strategia... unsure.gif
beneKILL
Concordo pienamente Mavelot wink.gif
Cheo
Personalmente considero la clientela Nikon una spanna sopra le altre.
Difficilmente si fa annebbiare da strategie di marketing al contrario sa ben apprezzare eventuali implementazioni tecniche.
Aggiungo che spesso la D70 viene utilizzata anche da professionisti come secondo corpo....
capitanohook
Io invece, volevo solamente ringraziare NIKON e tutto lo staff di NITAL
per i servizi che ci offrono e per quel particolare occhio di riguardo
nei nostri confronti..... guru.gif
Ho deciso di diventare NIKONISTA.... e NIKONISTA resterò.

Ciao,Andrea
Franz
Avevo deciso di aspettare l'annuncio ufficiale da parte di Nital...
Ho visto stasera che è arrivato ed ho appena eseguito aggiornamento (perfettamente riuscito) e relative prove.

MAI avrei creduto che il multicam900 potesse raggiungere tali livelli di velocità e precisione anche in condizioni di luce critiche e senza l'ausilio dell'illuminatore ausiliario (che peraltro ho subito disattivato appena scartata la macchina)
Il menu è diventato di una leggibilità che non avrei immaginato, visto che a me sembrava già a posto.

La serietà di una grande casa che ha saputo offrire un prodotto di alta qualità e dalle prestazioni semi-pro, ferma restando la fascia media di appartenenza.
grazie.gif Nikon ancora una volta (come se avessimo bisogno di conferme qui biggrin.gif )

Franz
georgevich
QUOTE(capitanohook @ May 16 2005, 09:05 PM)
Io invece, volevo solamente ringraziare NIKON e tutto lo staff di NITAL
per i servizi che ci offrono e per quel particolare occhio di riguardo
nei nostri confronti..... guru.gif
Ho deciso di diventare NIKONISTA.... e NIKONISTA resterò.

Ciao,Andrea
*




QUOTE(Franz @ May 16 2005, 09:26 PM)
Avevo deciso di aspettare l'annuncio ufficiale da parte di Nital...
Ho visto stasera che è arrivato ed ho appena eseguito aggiornamento (perfettamente riuscito) e relative prove.

MAI avrei creduto che il multicam900 potesse raggiungere tali livelli di velocità e precisione anche in condizioni di luce critiche e senza l'ausilio dell'illuminatore ausiliario (che peraltro ho subito disattivato appena scartata la macchina)
Il menu è diventato di una leggibilità che non avrei immaginato, visto che a me sembrava già a posto.

La serietà di una grande casa che ha saputo offrire un prodotto di alta qualità e dalle prestazioni semi-pro, ferma restando la fascia media di appartenenza.
grazie.gif  Nikon ancora una volta (come se avessimo bisogno di conferme qui  biggrin.gif )

Franz
*



Pollice.gif Pollice.gif
marco 264
Vorrei sapere gentilmente se pur non avendo fatto mai nessun aggiornamento della mia D70 A 1.00 B 1.01 posso fare subito il nuovo aggiornamento D 70 V.2 senza provocare danni o devo prima fare i precedenti e poi l' ultimo
Grazie spero in una vostra risposta Marco . ohmy.gif
Stateless
QUOTE(marco 264 @ May 17 2005, 12:13 AM)
Vorrei sapere gentilmente se pur non avendo fatto mai nessun aggiornamento della mia D70 A 1.00 B 1.01 posso fare subito il nuovo aggiornamento D 70 V.2 senza provocare danni  o devo prima fare i precedenti e poi l' ultimo
Grazie spero in una vostra risposta Marco . ohmy.gif
*



Puoi aggiornare il firmware utilizzando tranquillamente l'ultima versione.
Ciao
ciro207
E' uscito anche sul sito americano... mi sa che saremo gli ultimi da averlo sul sito europeo...
Ciao
marina
Ora che il tanto agognato firmware e' uscito anche sul sito europeo e tutti possiamo procedere all'aggiornamento senza pate' d'animo :-), vorrei pero' un chiarimento tecnico:

la procedura d'aggiornamento va effettuata in due fasi distinte, una per la parte A e una per la parte B: si puo' fare tutto con un'unica carica della batteria o e' bene, dopo aver aggiornato la parte A, procedere ad una carica completa della batteria prima di aggiornare anche la seconda parte?

Sara' eccesso di zelo (leggi: paranoia), ma preferisco andare sul sicuro!

Mille grazie,
Marina
Fabio Capoccia
QUOTE(marina @ May 17 2005, 10:02 AM)
Ora che il tanto agognato firmware e' uscito anche sul sito europeo e tutti possiamo procedere all'aggiornamento senza pate' d'animo :-), vorrei pero' un chiarimento tecnico:

la procedura d'aggiornamento va effettuata in due fasi distinte, una per la parte A e una per la parte B: si puo' fare tutto con un'unica carica della batteria o e' bene, dopo aver aggiornato la parte A, procedere ad una carica completa della batteria prima di aggiornare anche la seconda parte?

Sara' eccesso di zelo (leggi: paranoia), ma preferisco andare sul sicuro!

Mille grazie,
Marina
*




Se la batteria è completamente carica vai sul sicuro! non serve aggiornare/caricare/aggiornare. La procedura dura pochissimi minuti.. tranqui wink.gif

buon aggiornamento.
Fabio
marina
QUOTE(fabio.capoccia @ May 17 2005, 09:05 AM)
Se la batteria è completamente carica vai sul sicuro! non serve aggiornare/caricare/aggiornare. La procedura dura pochissimi minuti.. tranqui  wink.gif

buon aggiornamento.
Fabio
*



grazie.gif
M.
Giuseppe Maio
Ringrazio Francesco T per l'apertura di questo messaggio...

Alla luce degli eventi, chiudo questa discussione al fine di convogliare le stesse esigenze in un unica aperta e messa in evidenza nella sezione Digital Reflex:

Firmware A E B Versione 2.0 Per D70, Disponibile dal Sito Nikon Europa...

Ringrazio tutti per i preziosi argomenti apportati che potranno ovviamente essere sviluppati nella nuova discussione proposta.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.