Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
luca2504
Buon giorno a tutti e scusate se porto via del posto al forum, ma oggi sono riuscito ad acquistare il 200 micro af-d.
Ovviamente usato, e comunque per finanziarmi l'acquisto volevo disfarmi del 28-70 afs .
Ebbene, sentita la valutazione del 28-70 e peraltro gia' indeciso sul da farsi di mio, me lo sono tenuto e ho preso comunque il 200....... saltero' le ferie.

Cosa ne pensate dell'ottica appena acquistata, classificata come BA dal negozio, e pagata 1.100 €.?
Spero che qualcuno mi dica: .... ottima ottica e cose di questo tipo , perche' il peso dell'assegno c'e' l'ho ancora sulle spalle.

Scusate ancora per il messaggio non tecnico.
Arrivederci a tutti e grazie per le eventuali risposte.
bergat@tiscali.it
QUOTE(luca2504 @ May 13 2005, 03:52 PM)
Buon giorno a tutti e scusate se porto via del posto al forum, ma oggi sono riuscito ad acquistare il 200 micro af-d.
Ovviamente usato, e comunque per finanziarmi l'acquisto volevo disfarmi del 28-70 afs .
Ebbene, sentita la valutazione del 28-70 e peraltro gia' indeciso sul da farsi di mio, me lo sono tenuto e ho preso comunque il 200....... saltero' le ferie.

Cosa ne pensate dell'ottica appena acquistata, classificata come BA dal negozio, e pagata 1.100 €.?
Spero che qualcuno mi dica:  .... ottima ottica e cose di questo tipo , perche' il peso dell'assegno c'e' l'ho ancora sulle spalle.

Scusate ancora per il messaggio non tecnico.
Arrivederci a tutti e grazie per le eventuali risposte.
*




Scusa quanto ti voleva dare il:ph34r: per il 28-70?

Bergat
giannizadra
Il 200 micro AF è un'ottica eccezionale, di gran lunga il migliore dei Micro. Nitidezza, microcontrasto e resa cromatica da favola. Meglio degli AFS, dei VR e anche del 300/2,8.
Considerato che hai anche evitato il dolore di separarti dallo splendido 28-70, direi che ti è andata alla grande... Pollice.gif
luca2504
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 13 2005, 04:00 PM)
QUOTE(luca2504 @ May 13 2005, 03:52 PM)
Buon giorno a tutti e scusate se porto via del posto al forum, ma oggi sono riuscito ad acquistare il 200 micro af-d.
Ovviamente usato, e comunque per finanziarmi l'acquisto volevo disfarmi del 28-70 afs .
Ebbene, sentita la valutazione del 28-70 e peraltro gia' indeciso sul da farsi di mio, me lo sono tenuto e ho preso comunque il 200....... saltero' le ferie.

Cosa ne pensate dell'ottica appena acquistata, classificata come BA dal negozio, e pagata 1.100 €.?
Spero che qualcuno mi dica:  .... ottima ottica e cose di questo tipo , perche' il peso dell'assegno c'e' l'ho ancora sulle spalle.

Scusate ancora per il messaggio non tecnico.
Arrivederci a tutti e grazie per le eventuali risposte.
*




Scusa quanto ti voleva dare il:ph34r: per il 28-70?

Bergat
*




MI AVREBBERO DATO AL MASSIMO 850 €. PERO' AVEVA UN ANNO DI VITA E TENUTO VERAMENTE BENE. BEH TUTTO SOMMATO MI DISPIACEVA BRUCIARE CIRCA 1200 EURO IN UN ANNO (pagato 2.100 nuovo).
__Claudio__
Credo che sia il massimo fra le ottiche del listino Nikon...basta? biggrin.gif
marioz
obiettivo stratosferico.
Com'è che chiedi lumi dopo averlo preso?
Tra l'altro, l'hai preso da un simpatico giapponesone?

ciao
mario
dotangel
Compliementi per l'acquisto ma il 28-70 afs non si può vendere !!!!
Tienilo stretto

Ciao

Francesco
luca2504
QUOTE(marioz @ May 13 2005, 05:01 PM)
obiettivo stratosferico.
Com'è che chiedi lumi dopo averlo preso?
Tra l'altro, l'hai preso da un simpatico giapponesone?

ciao
mario
*




Buona serata mario,
e' vero ho comprato l'ottica a ragion veduta pero' la cifra pesa e chiedevo conforto magari a chi gia' l'utilizza (.....e' sempre un usato!!!).
E' vero anche che l'ho acquistata da un simpaticissimo giapponese che, tra l'altro, mi ha detto (da giapponese appassionato e non da negoziante): ..... non mi vendere il tuo 28-70 perche' certe ottiche non si vendono anche se pensi di utilizzarle poco....
ciao
luca
marioz
[Buona serata mario,
e' vero ho comprato l'ottica a ragion veduta pero' la cifra pesa e chiedevo conforto magari a chi gia' l'utilizza (.....e' sempre un usato!!!).
E' vero anche che l'ho acquistata da un simpaticissimo giapponese che, tra l'altro, mi ha detto (da giapponese appassionato e non da negoziante): ..... non mi vendere il tuo 28-70 perche' certe ottiche non si vendono anche se pensi di utilizzarle poco....
ciao
luca
*

[/quote]

Buona sera te,
capisco: la passione della fotografia pesa sul bilancio familiare e quando capita di togliersi uno sfizio cosi' pesante poi vengono tutti gli scrupoli del caso.
Se e' prima volta che compri dal giapponese, ti dico di stare tranquillo perchè é una persona serissima.

Buone foto (e grande invidia)

ciao
mario
luca2504
[quote=marioz,May 13 2005, 05:17 PM]
[Buona serata mario,
e' vero ho comprato l'ottica a ragion veduta pero' la cifra pesa e chiedevo conforto magari a chi gia' l'utilizza (.....e' sempre un usato!!!).
E' vero anche che l'ho acquistata da un simpaticissimo giapponese che, tra l'altro, mi ha detto (da giapponese appassionato e non da negoziante): ..... non mi vendere il tuo 28-70 perche' certe ottiche non si vendono anche se pensi di utilizzarle poco....
ciao
luca
*

[/quote]

Buona sera te,
capisco: la passione della fotografia pesa sul bilancio familiare e quando capita di togliersi uno sfizio cosi' pesante poi vengono tutti gli scrupoli del caso.
Se e' prima volta che compri dal giapponese, ti dico di stare tranquillo perchè é una persona serissima.

Buone foto (e grande invidia)

ciao
mario
*

[/quote]

Ciao Mario,
non e' la prima volta volta che acquisto dal giapponese (80-200 bighiera) condivido con te che e' una persona seria e veramente appassionata di apparecchi fotografici, anche non all'ultima moda.
Buone foto anche a te.
ZILA
Scusate l'OT .. ma chi è stò giapponese???

Riguardo al micro .. non so' dirti molto perchè non ho la fortuna di averne uno .. ma il 28-70 usato te lo avrei comprato io .. anche per 1000€!!

Se ci ripensi .. fai un fischio!!

:-) Zila
georgevich
Grande ottica....grande acquisto...ma sopratutto hai saputo resistere alla tentazione di disfarti di qualcosa che è uno dei top di casa Nikon. 10 e lode
e goditeli senza pensare a svendere niente..... smile.gif smile.gif
luca2504
QUOTE(ZILA @ May 13 2005, 06:09 PM)
Scusate l'OT .. ma chi è stò giapponese???

Riguardo al micro .. non so' dirti molto perchè non ho la fortuna di averne uno .. ma il 28-70 usato te lo avrei comprato io .. anche per 1000€!!

Se ci ripensi .. fai un fischio!!

:-) Zila
*



A Milano e' molto conosciuto, pero' dalle persone incontrate in negozio, dove lui intrattiene piacevoli discorsi su apparecchi fotografici, ritengo sia conosciuto anche fuori regione.

Per quanto riguarda il 28-70, mi spiace ma oggi sono molto sereno e contento per non averlo venduto.

Comunque grazie per la tua offerta e buone foto.
morgan
QUOTE(gianluigizadra @ May 13 2005, 05:15 PM)
Il 200 micro AF è un'ottica eccezionale, di gran lunga il migliore dei Micro. Nitidezza, microcontrasto e resa cromatica da favola. Meglio degli AFS, dei VR e anche del 300/2,8.
Considerato che hai anche evitato il dolore di separarti dallo splendido 28-70, direi che ti è andata alla grande... Pollice.gif
*


Sono d'accordo con Gianni, l'AF 200 è uno dei migliori obiettivi per macrofotografia attualmente in commercio, e quindi non solo di casa Nikon!!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
georgevich
Scusa Morgan.....è il migliore x rapporto qualità-prezzo smile.gif smile.gif
aliant
che mito di obiettivo che deve essere questo 200 F/4

praticamente non c'e' nessuno che ne parli male

e' praticamente un mostro da 4 a 22

e' lungo quanto l'80-200

sognamo ....
georgevich
E un ottica...favolosa.....Nino quando vieni su te lo faccio provare.. smile.gif smile.gif
Fedro
chi mi ha preceduto ha ben espresso il concetto che il 200 micro è puro delirio di qualità!! l'unica altra cosa che ti posso dire è....scatta, vedi e gioisci soddisfatto wink.gif
georgevich
smile.gif
luca2504
Grazie a tutti per le risposte e gli incoraggiamenti che raffreddano la cifra spesa,
pero' adesso che faccio con il 105 micro ?
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 15 2005, 10:47 AM)
E un ottica...favolosa.....Nino quando vieni su te lo faccio provare.. smile.gif  smile.gif
*



Vladi comincio a pensare che tu sia una sorta di diavoletto tentatore !!!!!

sono in astinenzaaaaaaa da NEF !!! hmmm.gif

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

p.s.: pronto telefono.gif dottore ho un problema di tentazione congenita da 200 F/4
Massimo Pasinato
Si parla tanto di questo 200 micro....vogliamo le foto!!!
Massimo tongue.gif
georgevich
Io...diavoletto..... laugh.gif
Quando torni su fai sapere...che ti organizzo qualcosa di serio a....T.....o...capito mi hai??? ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif
Per le foto del 200 Micro chi comincia?
Saluti smile.gif
georgevich
Comincio io....ma di fretta, voglio dire un prova fatta molto ma molto di fretta.....
Il 200 Micro....
georgevich
La sigla di un corpo...conosciutissimo qui nel forum fatta dal 200 Micro smile.gif
georgevich
Ed un particolare dell'obbiettivo con cui ho scattato la prima foto......sempre con il 200 Micro.....un vero rasoio smile.gif smile.gif
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 15 2005, 03:03 PM)
Io...diavoletto..... laugh.gif
Quando torni su fai sapere...che ti organizzo qualcosa di serio a....T.....o...capito mi hai??? ohmy.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Per le foto del 200 Micro chi comincia?
Saluti smile.gif
*



Se non ti denuncio telefono.gif io prima per tentazione ottica congenita (nota malattia che affligge il fotoamatore in astinenza da nef)!!!!

p.s.: capito ti ho !

georgevich
Ciao Nino...buona domenica e ho parlato con un amico del tuo problema...ti aspetta cosi vediamo di accorciare la tua a.....stinenza da nef....
Un saluto.
Vladi
aliant
...
giusto per non dartela vinta e per mettermi il cuore in pace per un po' ...


un crop di una foto NEF scattata con il AF 80-200 D F/2.8 @ 200mm

rolleyes.gif

lo so ... e' grossettina
la riduco dopo che l'hai guardata dry.gif

user posted image


georgevich
QUOTE(onderadio @ May 15 2005, 06:35 PM)
...
giusto per non dartela vinta e per mettermi il cuore in pace per un po' ...


un crop di una foto NEF scattata con il AF 80-200 D F/2.8  @  200mm

rolleyes.gif

lo so ... e' grossettina
la riduco dopo che l'hai guardata  dry.gif

user posted image
*



Bella foto....pero se usassi il 200 micro..... ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif
aliant
adesso l'ho ridotta

una bella domanda da appassionati delle minuzie e'

rende di piu' il 200 f/4.0 a 4 o il 180 f/2.8 a 4 ?

ciao
nino
aliant
Per quello che ho capito del 200mm F/4, questo obiettivo nonostante sia ottimizzato per la macro è praticamente un mostro anche sulle medie e lunghe distanze.

Mi sbaglio ?

blink.gif
georgevich
Direi di si....io me lo porto dietro spesso in montagna e quello che ottengo e veramente incisivo.....senza avere del peso in più.... laugh.gif smile.gif
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 15 2005, 06:49 PM)
Direi di si....io me lo porto dietro spesso in montagna e quello che ottengo e veramente incisivo.....senza avere del peso in più.... laugh.gif  smile.gif
*





mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif









messicano.gif
georgevich
unsure.gif unsure.gif cool.gif rolleyes.gif smile.gif biggrin.gif
aliant
Questo è l'altro 200 ... quello VR.
Ho provato la "bestia" al Photoshow.
Stavo facendo prendere un attacco cardiaco al personale che non capiva bene dove fossi finito ...
ovviamente ero alle loro spalle a fotografare ... indovina chi ...

user posted image
georgevich
Se vuoi.....ti faccio provare anche quello cerotto.gif cerotto.gif
Mauro Villa
Diaframmi comuni (da 4 a 32) meglio il 200/4 micro.
Voglio prendere anch'io il 200/4 dopo aver provato quello di Vladi, avendo il 60 e
il 105 volevo liberarmi del 105 ma proprio il diavoletto (Vladi) mi ha sussurrato
nell'orecchio ma che c...o fai tienilo e con calma prendi il 200.
Morale a meno di volersi liberare del corredo, ottiche come il 200micro 28-70 105micro ecc. ecc. acquistate con grandi sacrifici bisogna tenerle ben strette.
georgevich
Parole d'oro smile.gif smile.gif
F.T.
Ciao,
Mauro lasciare delle ottiche Nikon, specialmente se di gran classe è sempre molto duro... si avverte sempre una spece di sensazione di vuoto anche dopo averle rimpiazzate con qualcosa di meglio.... biggrin.gif
georgevich
smile.gif smile.gif
aliant
QUOTE(mauro 54 @ May 16 2005, 08:03 AM)
Diaframmi comuni (da 4 a 32) meglio il 200/4 micro.
Voglio prendere anch'io il 200/4 dopo aver provato quello di Vladi, avendo il 60 e
il 105 volevo liberarmi del 105 ma proprio il diavoletto (Vladi) mi ha sussurrato
nell'orecchio ma che c...o fai tienilo e con calma prendi il 200.
Morale a meno di volersi liberare del corredo, ottiche come il 200micro 28-70 105micro ecc. ecc. acquistate con grandi sacrifici bisogna tenerle ben strette.
*





si, questo 200 deve essere stupendo cool.gif

il grande vantaggio del 180 risiede invece nella manegevolezza e l'apertura massima
ed in ogni caso e' otticamente un vetro stupendo

avevo pensato al 180 per quelle volte in cui preferisco lasciare a casa l'80-200 per sentirmi piu' leggero

vedrem ...
Franz
QUOTE
lasciare delle ottiche Nikon, specialmente se di gran classe è sempre molto duro... si avverte sempre una spece di sensazione di vuoto anche dopo averle rimpiazzate con qualcosa di meglio


Carissimo Francesco hai perfettamente ragione...
Questa cosa mi è successa quando ho dato dentro la F80 con il 28-105 per prendere l'80-200 bighiera.

Franz
Mauro Villa
Il 180 è veramente un bel vetro, avevo pensato di prenderlo per le tua stessa
motivazione poi analizzando il tutto ho deciso per il 200micro.
E' meno luminoso ma più versatile, poi in ogni caso mi resta sempre il 70-200.
aliant
QUOTE(onderadio @ May 15 2005, 11:24 PM)
user posted image
*






Hai visto con che apertura ???



L'unico problema di quell'obiettivo è che per tenerlo in mano bisogna avere quanto meno un monopiedi altrimenti tocca andare in palestra !
wink.gif
georgevich
Si un buon monopiede in carbonio....l'obbiettivo lo merita....e non scondarti un buon piedino di ricambio x l'ottica in questione e un buon attacco rapido ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
non indico le marche...fanno parte di una sperimentazione lunga e laboriosa.....
che ha portato ad un certo mix laugh.gif
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 16 2005, 10:36 AM)
Si un buon monopiede in carbonio....l'obbiettivo lo merita....e non scondarti un buon piedino di ricambio x l'ottica in questione e un buon attacco rapido ohmy.gif  ohmy.gif  ohmy.gif
non indico le marche...fanno parte di una sperimentazione lunga e laboriosa.....
che ha portato ad un certo mix laugh.gif
*




... beh guarda che belli questi affari ... praticamente il top del top del top

BH-55

Wimberley

Sidekick
Mauro Villa
E no Franz vendere il 28-105 orrore questa non la sapevo. mad.gif
Mauro Villa
QUOTE(onderadio @ May 16 2005, 11:53 AM)
QUOTE(vladimir1950 @ May 16 2005, 10:36 AM)
Si un buon monopiede in carbonio....l'obbiettivo lo merita....e non scondarti un buon piedino di ricambio x l'ottica in questione e un buon attacco rapido ohmy.gif  ohmy.gif  ohmy.gif
non indico le marche...fanno parte di una sperimentazione lunga e laboriosa.....
che ha portato ad un certo mix laugh.gif
*




... beh guarda che belli questi affari ... praticamente il top del top del top

BH-55

Wimberley

Sidekick
*


Ti posso garantire che il top del top del top l'ho trovi in Europa.
Vladimir docet ed io mi accodo.
aliant
QUOTE(mauro 54 @ May 16 2005, 11:14 AM)
Ti posso garantire che il top del top del top l'ho trovi in Europa.
Vladimir docet ed io mi accodo.
*




tongue.gif


user posted image

user posted image

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.