Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lzeppelin
Salve,
questo flash è una valida alternativa all'ottimo e migliore Nikon SB800?
Il TTL di questo flash è sfruttabile con la D70?
Lo troveri nuovo ad un prezzo molto aggressivo.
Ci sono possibilità di rovinare la D70 con flash compatibili?
F.T.
Ciao,
premesso che il Nikon è il punto di rifermento per tutti noi Nikonisti...posso solo dire che io non mi farei incantare da paliativi come gli universali...

Scusa la premessa, ma mi sono imposto (ovviamente parlo per me) di rimanere in casa Nikon...certo che le tue scelte possono andare in ogni direzione...

Tornando al Flash di cui parli, ti posso dire che io sul campo non l'ho mai provato ma ho trovato un'articolo su una rivista in cui viene provato e messo in concorrenza con altri due universali... non sembra malaccio, puoi usarlo con la tua D70 (visto che è la macchina usata per il test)...
nelle conclusioni dell'articolo si legge che la costruzione legerina di questo modello non è adatto all'uso professionale e risulta essere un pò costoso rispetto alla concorrenza ... per quanto riguarda le funzioni è valido, ricco di funzioni e facile da gestire con tempi di ricarica e raffiche più che accetabili...

Se non devi farne un'uso professionale e quindi non ti serve un 50ng non sarebbe meglio prendere un Nikon non di punta e risolvere questa situazione insomma non è che questo modello sia proprio economico...

(se vuoi sapere che rivista è manda un mp)
lzeppelin
so che restare in casa sarebbe la cosa migliore, tuttavia ho un budget di 200 euro. questo lo troverei a 230 nuovo.
In casa nikon non ho speranze con questo budget. Vorrei un ng di almeno 30
cesaranto
QUOTE(lzeppelin @ May 13 2005, 11:34 AM)
so che restare in casa sarebbe la cosa migliore, tuttavia ho un budget di 200 euro. questo lo troverei a 230 nuovo.
In casa nikon non ho speranze con questo budget. Vorrei un ng di almeno 30
*




Con quella cifra ci compri l'SB600 nuovo Nital. Fai tu.
lzeppelin
se mi dici dove è praticamente già comprato.
il prezzo + basso che ho trovato è di 285 euro
_Led_
QUOTE(lzeppelin @ May 13 2005, 12:34 PM)
so che restare in casa sarebbe la cosa migliore, tuttavia ho un budget di 200 euro. questo lo troverei a 230 nuovo.
In casa nikon non ho speranze con questo budget. Vorrei un ng di almeno 30
*



Per quel prezzo assicurati però che sia il modello DG Super sennò...desisti (come diceva totò).
F.T.
Ciao,
io ti consiglio di avere pazienza e di non scendere al compromesso... magari girando riesci a trovarlo ad un prezzo interessante... pazienza e Nikon e vai tranquillo
Franco Bianchi
QUOTE(lzeppelin @ May 12 2005, 10:14 PM)
Salve,
questo flash è una valida alternativa all'ottimo e migliore Nikon SB800?
Il TTL di questo flash è sfruttabile con la D70?
Lo troveri nuovo ad un prezzo molto aggressivo.
Ci sono possibilità di rovinare la D70 con flash compatibili?
*


Franco Bianchi
QUOTE(Franco Bianchi @ May 14 2005, 08:20 AM)
QUOTE(lzeppelin @ May 12 2005, 10:14 PM)
Salve,
questo flash è una valida alternativa all'ottimo e migliore Nikon SB800?
Il TTL di questo flash è sfruttabile con la D70?
Lo troveri nuovo ad un prezzo molto aggressivo.
Ci sono possibilità di rovinare la D70 con flash compatibili?
*


*



Ciao,

io l'ho acquistato e ne sono pienamente soddisfatto.
Con la D70 funziona benissimo e, rispetto all' SB600 ha il vantaggio di poter fare da master.
In quanto alla robustezza di costruzione credo non abbia niente da invidiare agli altri concorrenti.

Franco
umbcel
QUOTE(Franco Bianchi @ May 14 2005, 08:24 AM)
QUOTE(Franco Bianchi @ May 14 2005, 08:20 AM)
QUOTE(lzeppelin @ May 12 2005, 10:14 PM)
Salve,
questo flash è una valida alternativa all'ottimo e migliore Nikon SB800?
Il TTL di questo flash è sfruttabile con la D70?
Lo troveri nuovo ad un prezzo molto aggressivo.
Ci sono possibilità di rovinare la D70 con flash compatibili?
*


*



Ciao,

io l'ho acquistato e ne sono pienamente soddisfatto.
Con la D70 funziona benissimo e, rispetto all' SB600 ha il vantaggio di poter fare da master.
In quanto alla robustezza di costruzione credo non abbia niente da invidiare agli altri concorrenti.

Franco
*



Ciao,
anche io ho il Sigma e quoto in pieno quello che ha detto Franco.
Non ho mai visto un SBxxx da vicino pero' credo da quel che ho sentito e letto che sicuramente sono costruttivamente piu' robusti ed hanno qualche feature in piu' come la presa per l'alimentazione esterna.
Attenzione pero', per la D70 devi assicurarti che il modello di SIGMA sia I-TTL altrimenti fai un buco nell'acqua e non potrai usarlo sfruttando il CLS Nikon.

Umberto

P.S.: chiedo venia per questo mio tradimento ma anche per me il budget era ristrettisimo per cui mi sono dovuto adeguare, un SB800 l'ho sempre
nel cuore e prima o poi...
Claudio Pia
QUOTE(Franco Bianchi @ May 14 2005, 07:24 AM)
QUOTE(Franco Bianchi @ May 14 2005, 08:20 AM)
QUOTE(lzeppelin @ May 12 2005, 10:14 PM)
Salve,
questo flash è una valida alternativa all'ottimo e migliore Nikon SB800?
Il TTL di questo flash è sfruttabile con la D70?
Lo troveri nuovo ad un prezzo molto aggressivo.
Ci sono possibilità di rovinare la D70 con flash compatibili?
*


*



Ciao,

io l'ho acquistato e ne sono pienamente soddisfatto.
Con la D70 funziona benissimo e, rispetto all' SB600 ha il vantaggio di poter fare da master.
In quanto alla robustezza di costruzione credo non abbia niente da invidiare agli altri concorrenti.

Franco
*



Quoto completamente Franco,
ho lo stesso flash, pagato 175 euro e mi ci trovo alla grande.....dopo i primi esperimenti ne ho capito le grandi potenzialità!!!

CLOUDE biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.