Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Michelangelo Serra
sono in procinto di vendere il 24mm 2.8 il 50mm1.4 ed il 18/35 avendo ordinato il 17/55 da abbinare alla D2x
sul 50 mm ho avuto qualche dubbio nell'utilizzio con il digitale per il 24mm mi ritrovo ad essere un pò incerto

Pareri e consigli
georgevich
Già che ce l'hai il cinquantino tienilo.....x gli interni o in assenza di luce..... smile.gif
Michelangelo Serra
in effetti per la sua alta luminosità mi indurrebbe a tenerlo ma con il digitale ho avuto sempre dei probblemi di reverbero della luce sul sensore ha causa della dimensione della lente posteriore ,confermato anche da Maio in fiera che il 50mm non è un ottica propio eccellente per il digitale invece come lo è per l'analogico, e credimi accoppiato alla F5 è stato per tanto tempo il mio connubbio perfetto per fare dei ritratti stupendi, ora però ho affrontato il passaggio al digitale in modo netto, penso quindi di dover utilizzare delle ottiche specifiche per riuscire ad ottenere lo stesso risultato qualitativo che ottenevo col la pellicola
Andrea Lapi
Io per comprarmi il 17-55 ho venduto: 12-24 (Sigma) / 50 1.4 / 24-120 vr / 70-300 apo macro II (Sigma) e... sono molto soddisfatto!
Potendo alzare gli iso... gli interni non sono un problema!
Antonio C.
Mai - mai - mai vendere delle ottiche fisse per uno zoom, a meno che non siano proprio delle schifezze (e non è qs il caso).
Anche solo per un discorso di portabilità (mi rendo conto che con una D2 è l'ultimo dei problemi, però...).
Fra tutti, venderei solo il 18-35 (in ogni caso dagli altri tireresti su relativamente poco).
ciao
Mauro Villa
Quoto in pieno Antonio, non riesco proprio a vendere un fisso per uno zoom, al
limite completo. Guarda il numero di maggio di Tf ci sono due fotografi matrimonialisti di indubbia capacità che usano tranquillamente i 50 (1,4 e 1,8) nei
loro servizi.
Mauro Villa
Dimenticavo auguri per i tuoi 34 anni Michelangelo.
Michelangelo Serra
ti ringrazio per gli auguri, l'età avanza ma anche la "Panza" (pancia)

comunque la mia indecisione non è sul dato della qualità delle ottiche sicuramente tutte molto valide ma sul discorso di tirare fuori il meglio dall'abbinamento sensore obbiettivo
Mauro Villa
QUOTE(Artephoto @ May 12 2005, 09:41 AM)
ti ringrazio per gli auguri, l'età avanza ma anche la "Panza" (pancia)

comunque la mia indecisione non è sul dato della qualità delle ottiche  sicuramente  tutte molto valide ma sul discorso di tirare fuori il meglio dall'abbinamento sensore obbiettivo
*


Se vuoi facciamo cambio.......d'età non di panza unsure.gif
Al_fa
devo obbligatoriamente aggiungermi al coro, non vendere le ottiche fisse, la loro qualità è superiore no matter what!!
Michelangelo Serra
QUOTE
Se vuoi facciamo cambio.......d'età non di panza


mi tengo la panza
Andrea Lapi
QUOTE(mauro 54 @ May 12 2005, 07:31 AM)
Quoto in pieno Antonio, non riesco proprio a vendere un fisso per uno zoom, al
limite completo. Guarda il numero di maggio di Tf ci sono due fotografi matrimonialisti di indubbia capacità che usano tranquillamente i 50 (1,4 e 1,8) nei
loro servizi.
*



Michele Pesante ha detton nel servizio di utilizzare molto anche il 17-55... biggrin.gif wink.gif
georgevich
E gli obbiettivi?? smile.gif smile.gif
Michelangelo Serra
ma per ora non so! comunque il dubbio c'è l'ho solamente sul 50 1.4 mentre sicuramente darò via il 18/35 ed il 24mm

l'intervista a Michele Pesante su quale numero di TF è uscita?
georgevich
Tienilo il 50 f/1,4 e se dovessi decirderti facelo sapere....
Andrea Lapi
l'intervista a Michele Pesante su quale numero di TF è uscita?
*

[/quote]

Su quello attualmente in edicola...

P.S. Non ho capito il tuo penultimo intervento, Vladimir...
georgevich
Semplice se decide di darle via il 50 1.4 ho qualcuno che è interessato ad averlo....
quindi niente ricerche affanose......ma spero che decida comunque di tenerselo..... biggrin.gif biggrin.gif
Bruno L
Anch'io mi aggiungo al coro. biggrin.gif
Tieni l'ottimo 50 1.4, per la resa, per l'ingombro (puoi tenerlo anche in tasca), e perchè vendendolo il ricavo è comunque poco sgnificativo.

saluti
Bruno
F.T.
Ciao,
una domanda estemporanea... visto che il 17-55 manca dal ristretto listino della Nital, qualcuno mi può ricordare quanto costa indicativamente??

Grazie per la disponibilità....
georgevich
Sui 1800 euro smile.gif smile.gif
F.T.
Ciao,
io sto valutando la possibilità di toglere la mia F70, l'SB28, e uno zoom grandangolare che non uso più per passare al 17-55...oppure al 17-35 magari usato...
che ne pensate?? Faccio follie??
Carlo79
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 15 2005, 12:34 PM)
Ciao,
io sto valutando la possibilità di toglere la mia F70, l'SB28, e uno zoom grandangolare che non uso più per passare al 17-55...oppure al 17-35 magari usato...
che ne pensate?? Faccio follie??
*



Da come la vedo io, assolutamente nessuna follia, anzi...

Se prevedi ( dopo la vendita della f70 ) di non utilizzare più fotocamere a pellicola, accattati il 17-55 in caso contrario punterei dritto sul gioiello 17-35, un'ottica superlativa sotto tutti i punti di vista !!! Pollice.gif wink.gif
georgevich
Concordo con Carlo smile.gif
F.T.
Ciao,
il fatto è che io uso entrambi i sistemi...
vorrei uno zoom che mi eviti di cambiare ottica, sto valutando il 17-55 anche se la soluzione DX non mi ha ancora convinto pienamente...mentre la qualità delle due ottiche in esame si.
georgevich
Il 17-35 è da sballo..... smile.gif smile.gif
F.T.
Ciao Vladimir,
non ti nego che conosco bene questo obiettivi... ho avuto modo di usarlo (in affitto) quando ero in Canada... ma visto che dispondo già di ottiche fisse per l'analogico... sono tentato da un'ottica DX....
Non so cosa fare... ma ripeto la qualità non è in discussione.
georgevich
Ciao Francesco,
credo che sia una scelta solo tua.....Il dubbio è il risultato di desideri conflituali. Sii sempre sicuro di quel che vuoi ed il dubbio diventera impossibile......
Trovare la risposta giusta, secca, breve, memorabile, schiacciante al momento giusto e non mezz'ora dopo.....se queste parole ti aiutano ne sono onorato
Vladimir.
F.T.
Ciao,
Vladimir ho appena letto cosa ha scritto Mauro su di te in Sushi Bar...
Io non ti conosco ma dopo aver preso visione della sua analisi devo riconoscere quanto detto...
Grazie per la dritta, hai ragione i sentimenti conflittuali ci sono certo la tentazione è grande e il terrore del conto in baca aumenta...
Vedremo...
georgevich
laugh.gif biggrin.gif smile.gif smile.gif
Carlo79
Entrambi i sistemi??? allora senza ombra di dubbio il 17-35!! Il mio sogno ribelle, anche se da come si mettono le cose non potrò comprarlo mai. Vabbeh pazienza, non si può avere tutto nella vita smile.gif
georgevich
Carlo non si puo....forse avere tutto nella vita.....ma nessuno vieta di sognare...ed i sogni avvolte si trasformano in realta....La felicita non e garantita per nessuno, la vita da ad ogni persona il tempo e lo spazio. Sta poi a noi riempirli di gioia.....
una tra queste, te lo auguro....il 17-35.
Un saluto
Michelangelo Serra
sono d'accordo anche io se usi anche il sistema analogico compra il 17/35 forse perderai qualcosa in termini di qualità con il DG ma sull'analogico e micidiale l'ho avuto per qualche tempo fantastico
aliant
Qualcuno ha detto 17-55 ? biggrin.gif

Eccomi ! messicano.gif
georgevich
Nino tientelo messicano.gif il messicano.....io ci ho rinunciato dopo 3 settimane
x un bel 17-35 smile.gif smile.gif
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 20 2005, 08:16 PM)
Nino tientelo messicano.gif il messicano.....io ci ho rinunciato dopo 3 settimane
x un bel 17-35 smile.gif  smile.gif
*




Vladi ti sono vicino. Deve essere stato in un momento di stanchezza ... smile.gif
Capita anche ai migliori ! ihihih
georgevich
No c'è prima stata, una scena, quasi violenta tra i corpi...poi una vera e propria rivolta con il tentivo di ingiunzione ad avere la possibilità di provare tra le signore digital e analogical tutte le ottiche senza ammicamenti x l'una o per l'altra.... cerotto.gif gia a questo stadio ero malconcio....ho avuto la brillante idea di far arrivare in casa un cuccioloto chiamato dodiciventiquattro.... Fulmine.gif Fulmine.gif
cosa fai per calmare le signore....determini l'arrivo di un baldo giovane chiamato
quattordici....le cose sembravano volgere al meglio quando io povero malcapitato
o infilato in un cantuccio il signor diciasettetrentacinquedueotto...... ohmy.gif blink.gif ph34r.gif a questo punto vi è stato un
ammutinamento....ho portato a casa cicero diciasettecinquantacinque....ma non è durato molto in quanto dopo un fidanzamento burascoso, hanno tutte deciso che volevano infatti messer 17-35......
Vale a capire queste signore smile.gif smile.gif
aliant
Messere resta confermato a quale loggia lei appartiene !

biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.