Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
Moretti Fausto
Ciao a tutti, mi chiamo Fausto Moretti e mi sono deciso ad iscrivermi in quanto, dopo anni di inattività fotografica, ho messo mani ai risparmi e mi sono ricomprato una fotocamera, una splendida D700 che mi ha soprattutto permesso di riutilizzare tutti i miei "vecchi" obbiettivi.
Mi presento:
Ho cominciato a fare fotografie in un lontano 1978 circa, quando mio padre, portandomi nelle sue escursioni lavorative, mi imparò ad usare una indimenticata “Olympus Pen FT”, della quale, per la mia più completa disperazione, ne ho perso definitivamente traccia.
Continuando negli anni, cominciai ad avere la mia visione personale del significato del fare fotografie, un significato che è strettamente legato al “tempo”, o meglio, al fermare il tempo, al cogliere quell’attimo, quel flash della vita che in qualche modo colpisce il nostro essere.
Credo che nel fare fotografie e soprattutto nel rivederle successivamente si risvegliano sensazioni e ricordi che alle volte si perdono o si offuscano con il passare degli anni.
Ma non sono di fatto i nostri ricordi la nostra vita?
Ecco perché mi piace fare fotografie …
Se poi, mentre osserva il tuo “scatto”, si riesce a far vivere quella sensazione anche ad un'altra persona, significa che hai creato un qualche cosa che addirittura percorre il tempo, che sei riuscito a non rinchiudere quel particolare momento nel breve spazio della nostra personale esistenza; e di non perderlo, come disse quel Nexus, “like tears in rain”.
Un abbraccio a tutti. Fausto.
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
Mauro Va
Benvenuto nel forum, Fausto e complimenti per l'acquisto.

Ciao Alba
-missing
Salve, Fausto.
marce956
Benvenuto!
Marcello
Diego M.
Benvenuto....... Pollice.gif

Diego
Gufopica
Benvenuto.
Foffonews
Benvenuto!!
rabippo
Sei il benvenuto.

Daniele
Moretti Fausto
Grazie dell'accoglienza. A risentirci e rivederci in questo meraviglioso Nikon Club.
Ciao.
primoran
Benvenuto fra noi Fausto!!

Primo.

P.S. Perché non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali?
.roberto
ciao, benvenuto tra noi

roberto
giovanni1973
Benvenuto


Giovanni.
vvtyise@tin.it
ben arrivato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.