Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
numero6
salve atutti...
cercavo una d60 usata intorno a 250-300 euro e mi haanno offerto una d200 per 350...
che dite, sarebbe un buon affare, ho guardato un pò la scheda e la d200 mi pare un pò superiore ma non sono certo un esperto...

che dire, io sono all'inizio nel mondo reflex digitale, cerco la prima macchina...
grazie achi risponderà!!!
fedmatt
QUOTE(numero6 @ Feb 25 2010, 03:17 PM) *
salve atutti...
cercavo una d60 usata intorno a 250-300 euro e mi haanno offerto una d200 per 350...
che dite, sarebbe un buon affare, ho guardato un pò la scheda e la d200 mi pare un pò superiore ma non sono certo un esperto...

che dire, io sono all'inizio nel mondo reflex digitale, cerco la prima macchina...
grazie achi risponderà!!!


La D200 è una signora macchina, decisamente superiore alla D60 e che ti permette di utilizzare anche ottiche non motorizzate... Ad un prezzo così basso devi solo verificarne lo stato, cioè:
- controlla che il sensore sia pulito,
- controlla che le plastiche e i rivestimenti non presentino segni di ammaccature e distacco
- controlla l'usura del fondello (la parte bassa della macchina)
- chiedi se ha ancora una garanzia residua e fatti dire il numero degli scatti effettuati

Se valuti tutte queste indicazioni positive allora comprala, se chi te la vende è un negoziante chiedigli di provarla e almeno 3 mesi di garanzia (se fuori garanzia ufficiale) con l'eventuale possibilità di sostituirla entro i 3 mesi con una macchina diversa se dovessero presentarsi dei problemi.

Ciao

Federico
numero6
QUOTE(fedmatt @ Feb 25 2010, 03:45 PM) *
...Ad un prezzo così basso devi solo verificarne lo stato, cioè:
- controlla che il sensore sia pulito,
- controlla che le plastiche e i rivestimenti non presentino segni di ammaccature e distacco
- controlla l'usura del fondello (la parte bassa della macchina)