Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
numero6
salve atutti...
cercavo una d60 usata intorno a 250-300 euro e mi haanno offerto una d200 per 350...
che dite, sarebbe un buon affare, ho guardato un pò la scheda e la d200 mi pare un pò superiore ma non sono certo un esperto...

che dire, io sono all'inizio nel mondo reflex digitale, cerco la prima macchina...
grazie achi risponderà!!!
fedmatt
QUOTE(numero6 @ Feb 25 2010, 03:17 PM) *
salve atutti...
cercavo una d60 usata intorno a 250-300 euro e mi haanno offerto una d200 per 350...
che dite, sarebbe un buon affare, ho guardato un pò la scheda e la d200 mi pare un pò superiore ma non sono certo un esperto...

che dire, io sono all'inizio nel mondo reflex digitale, cerco la prima macchina...
grazie achi risponderà!!!


La D200 è una signora macchina, decisamente superiore alla D60 e che ti permette di utilizzare anche ottiche non motorizzate... Ad un prezzo così basso devi solo verificarne lo stato, cioè:
- controlla che il sensore sia pulito,
- controlla che le plastiche e i rivestimenti non presentino segni di ammaccature e distacco
- controlla l'usura del fondello (la parte bassa della macchina)
- chiedi se ha ancora una garanzia residua e fatti dire il numero degli scatti effettuati

Se valuti tutte queste indicazioni positive allora comprala, se chi te la vende è un negoziante chiedigli di provarla e almeno 3 mesi di garanzia (se fuori garanzia ufficiale) con l'eventuale possibilità di sostituirla entro i 3 mesi con una macchina diversa se dovessero presentarsi dei problemi.

Ciao

Federico
numero6
QUOTE(fedmatt @ Feb 25 2010, 03:45 PM) *
...Ad un prezzo così basso devi solo verificarne lo stato, cioè:
- controlla che il sensore sia pulito,
- controlla che le plastiche e i rivestimenti non presentino segni di ammaccature e distacco
- controlla l'usura del fondello (la parte bassa della macchina)
- chiedi se ha ancora una garanzia residua e fatti dire il numero degli scatti effettuati


per il sensore, basta scattare una foto e vedere se ci sono macchie o c'è un sistema più sicuro?

tanto per informazine, che csa determina l'usura del fondello, o di cosa può essere segnale...

grazie federico!!!

...è che guardando in giro vedo che il prezzo è davvero basso, ci sarà qualcosa sotto?


ciao
Andrea Meneghel
QUOTE(numero6 @ Feb 25 2010, 05:56 PM) *
per il sensore, basta scattare una foto e vedere se ci sono macchie o c'è un sistema più sicuro?

tanto per informazine, che csa determina l'usura del fondello, o di cosa può essere segnale...

grazie federico!!!

...è che guardando in giro vedo che il prezzo è davvero basso, ci sarà qualcosa sotto?
ciao


basta scattare una foto a F22 se scatti a TA nn vedi niente dello sporco smile.gif
Paolosil
QUOTE(numero6 @ Feb 25 2010, 03:17 PM) *
salve atutti...
cercavo una d60 usata intorno a 250-300 euro e mi haanno offerto una d200 per 350...
che dite, sarebbe un buon affare, ho guardato un pò la scheda e la d200 mi pare un pò superiore ma non sono certo un esperto...

che dire, io sono all'inizio nel mondo reflex digitale, cerco la prima macchina...
grazie achi risponderà!!!


e' un prezzo di 150 200 euro inferiore alla quotazione di mercato.

La domanda e' perché ?

La macchina e' valida fino a 400 iso e ti permette di accedere
al ricco parco di ottiche ai a prezzi onesti

105 ai 2.5
85 ai 1.8
28 ais 2.8

valuta bene lo stato e se ok comprala io a quel prezzo la mia
non te la venderei.
giandodi
QUOTE(fedmatt @ Feb 25 2010, 03:45 PM) *
La D200 è una signora macchina, decisamente superiore alla D60 e che ti permette di utilizzare anche ottiche non motorizzate... Ad un prezzo così basso devi solo verificarne lo stato, cioè:
- controlla che il sensore sia pulito,
- controlla che le plastiche e i rivestimenti non presentino segni di ammaccature e distacco
- controlla l'usura del fondello (la parte bassa della macchina)
- chiedi se ha ancora una garanzia residua e fatti dire il numero degli scatti effettuati

Se valuti tutte queste indicazioni positive allora comprala, se chi te la vende è un negoziante chiedigli di provarla e almeno 3 mesi di garanzia (se fuori garanzia ufficiale) con l'eventuale possibilità di sostituirla entro i 3 mesi con una macchina diversa se dovessero presentarsi dei problemi.

Ciao

Federico




Senza alcun dubbio la D200!!! Sempre se le condizioni di cui parla Federico siano rispettate!
Io sono un felicissimo possessore di una D200 acquistata di 2° mano da un nostro collega del forum, e sono soddisfattissimo!
E' robusta e valida. Inoltre puoi montare tutti i tipi di obiettivi motorizzati e non, e anche quelli vecchi non D e la macchina può essere impostata per riconoscerli.
Ciao
Giando
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.