Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
aliant
user posted image
matteoganora
Manca incisione, che in questi scatti č tutto!
Le bolle al centro sono leggermente fuori fuoco, da qui uno sbilanciamento tra la parte nitida e qualla non nitida che disturba non poco.




E infine, Nikon LIFE, linee guida
oesse
sembra un copia in colla, in formati differenti, della stessa bolla.
Ma che cosa sarebbe?

.oesse.
aliant
QUOTE(oesse @ May 11 2005, 03:29 PM)
sembra un copia in colla, in formati differenti, della stessa bolla.
Ma che cosa sarebbe?

.oesse.
*




ops le bollicine che stanno attaccate alla bottiglia dell'acqua minerale di plastica ...

unsure.gif

capito ... me l'avete stroncata, dovro' imparare ad usarlo questo benedetto 60mm


smile.gif
aliant
ho letto le specifiche indicate

dovrei quindi indicare una sorta di racconto emozionale

saro' ancora un neofita della fotografia macro

ma considerato che questa e' stata una delle prime foto che ho scattato con il 60 e la d70 devo dire che sono rimasto sorpreso i riflessi zebrati sulle bollicine

come va come racconto emozionale ? rolleyes.gif
aliant
QUOTE(oesse @ May 11 2005, 03:29 PM)
sembra un copia in colla, in formati differenti, della stessa bolla.
Ma che cosa sarebbe?

.oesse.
*




pensavo ... se mi posso permettere

la cosa divertente della foto PER ME e' costituita dal fatto che il

copia ed incolla di cui parli oesse e' dovuto alla semplice disposizione naturale delle bolle all'interno delle pareti della bottiglia di plastica

Lampadina.gif
oesse
forse peche' mancano ombre...

.oesse.
aliant
QUOTE(oesse @ May 11 2005, 03:43 PM)
forse peche' mancano ombre...

.oesse.
*




x oesse capito ... tu intendi dire che mi sarei passato il tempo a copiare ed incollare e rimpicciolire le singole bolle ?

ti ringrazio per il "complimento" ma nonostante tutto ho ancora un po' di senno messicano.gif e non ho l'abitudine di modificare fino a quel punto una foto (qualunque sia l'effetto successivo). Ci vuole troppo tempo.

x matteo, si hai ragione quelle al centro sono leggermente sfocate rispetto a quelle in alto a destra
forse dovevo chiudere ancora di piu' il diaframma o semplicemente puntare la messa a fuoco un pelo dietro (esatto ? )
oesse
non detto che lo hai fatto. ma che l'effetto piatto ricorda un operazione del genere.
smile.gif

.oesse.
Luca Podda
Volevi fare una cosa del genere?

Luca Podda
o del genere...
Luca Podda
Mi raccomando non fatemi i complimenti; non sono mie sono di CHROMASIA...

Ma mi ricordava il genere...


Ciao,

Luca
aliant
QUOTE(il_solito @ May 11 2005, 03:55 PM)
Volevi fare una cosa del genere?
*




siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
aliant
QUOTE(oesse @ May 11 2005, 03:55 PM)
non detto che lo hai fatto. ma che l'effetto piatto ricorda un operazione del genere.
smile.gif

.oesse.
*




ops scusa me allora

pensavo mi avessi dato sotto sotto del delinquentecopiatoreincollatoredibolle !

biggrin.gif
Luca Podda
se vai su www.chromasia.com e cerchi queste 2 foto, spiega anche come ha fatto...

Lui usa una CANON 20D, ma la tecnica non cambia...

Ciao,

Luca
matteoganora
QUOTE(onderadio @ May 11 2005, 03:53 PM)
x matteo, si hai ragione quelle al centro sono leggermente sfocate rispetto a quelle in alto a destra
forse dovevo chiudere ancora di piu' il diaframma o semplicemente puntare la messa a fuoco un pelo dietro (esatto ? )
*



Esatto, magari, ora che ho capito che non era una superficie piana, devi cercare il massimo allineamento con la superficie, e diaframmare quanto basta per avere tutto a fuoco, effettua piuttosto pių scatti a vari diaframmi.
aliant
QUOTE(matteoganora @ May 11 2005, 04:21 PM)
QUOTE(onderadio @ May 11 2005, 03:53 PM)
x matteo, si hai ragione quelle al centro sono leggermente sfocate rispetto a quelle in alto a destra
forse dovevo chiudere ancora di piu' il diaframma o semplicemente puntare la messa a fuoco un pelo dietro (esatto ? )
*



Esatto, magari, ora che ho capito che non era una superficie piana, devi cercare il massimo allineamento con la superficie, e diaframmare quanto basta per avere tutto a fuoco, effettua piuttosto pių scatti a vari diaframmi.
*





Grazie, ad ogni modo devo dire che con un po' di inventiva si possono scattare tante belle foto con il 60mm ... e pensare che lo volevo vendere.

Il fatto e' che e' troppo vicino al 17-55 e sinceramente sarebbe stato meglio avere un 90 ... 200 macro


DI PALO IN FRASCA .....

vi piace questa foto panoramica ? La costa di catania, ognina, con lo sfondo dell'etna

foto panoramica


insultate pure ! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.