Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gongolo
Stanco di ottiche "commerciali" e avendo fatto un pò di sacrifici mi sono fatto un giretto e ho trovato tra l'usato qualcosa che credo sia interessante.

Attualmente ho il AF 50mm f/1.8, il DX 18-70mm f/3.5-4.5G in dotazione con la D70 e un 80-200 4.5 5.6

invece ho trovato il sogno:
AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR a 1600€; un 17-35mm f/2.8 a 1200 €, l'80-200mm f/2.8 D ED a 800€ e il vecchio AF 80-200mm f/2.8 quello apompa a 500€.

La mia tesi era questa: posso rinunciare al VR e prendermi in accoppiata il 17-35 + un 80-200, cercando di colmare poi in futuro con il 35-70 la focale che mi verrebbe a mancare a 2.8?

O conviene buttarsi sul "mostro" che per di più non è neanche usato ma solo rimasto in magazzino al negozio e quindi invenduto?

Ho fatto delle fotografie di prova mentre ero lì, me le sono scaricate e tutto mi sembre più che ottimo, le sole 2 macchioline che vedo su queste dovrebbero essere polvere che ho già riscontrato in precedenza quindi da attribuire al sensore.

E se opto per l'80-220 tra quello a pompa e l'altro provo a risparmiare oppure c'è differenza che tenga?

Grazie in anticipo.
oesse
Il 70-200 VR e' una bomba! il 17-35 anche! Poi uno guarda nel portafogli, fa 4 conti e spesso compra la ciofeca. In poco tempo si pente, svende la ciofeca, e compra la bomba! Perdendoci dei soldi.
Morale: compra le bombe e lascia in vetrina le ciofeche. I soldi ....sono fatti per essere spesi (bene)


.oesse.
gongolo
QUOTE(oesse @ May 11 2005, 12:33 PM)

Morale: compra le bombe e lascia in vetrina le ciofeche. I soldi ....sono fatti per essere spesi (bene)


.oesse.
*


ok i conti in tasca me li sono fatti, quindi tu andresti solo sul VR?!?..perchè l'accoppiata la riesco a fare solo con 17-35 e 80-200 a pompa o anche non...
Giorgio Baruffi
beh, stai parlando di ottiche fra le migliori del catalogo Nikon, a questo punto dipende solo da te, se puoi affrontare la spesa di 1.600 + 1.200 vai assolutamente di 70-200 e 17-35, al limite ci aggiungi appena puoi un 28-70 2.8 e sei a posto, avrai un corredo da favola e tutto utilizzabile anche su pellicola... (mancherebbe solo un vero grandangolo, il 12-24) wink.gif
gongolo

No quella spesa ora proprio non la reggo ahimè hmmm.gif ok quindi a quanto ho capito l'accoppiata che avevo pensato io è meglio lasciarla stare e se voglio arrivare al 200 optare solo ed esclusivamente sul VR..è così?!
Giorgio Baruffi
ni... biggrin.gif

se preferisci risparmiare qualcosa, magari per aggiungere altro, acquistando l'80-200 mica fai un errore (non quello a pompa) sai? (io ho quello ad esempio, come moltissimi qui)...

ricapitolando, altra configurazione: 80-200 bighiera (800) + 17-35 (1.200) e fanno 2.000... ora, visto che ti avanzano quegli 800 (che mi sembra di capire hai a disposizione) cerca il vetro da inserire nel mezzo no?

wink.gif wink.gif
gongolo
fino a oggi pomeriggio, quando andrò lì valuterò bene la cosa, per ora sono proprio propenso al bighiera e al 17-35..i sogni devono rimanere tali, se poi mi faccio il VR...che scopo avrò mai nella vita?!?! laugh.gif
Giallo
QUOTE(gongolo @ May 11 2005, 12:13 PM)
fino a oggi pomeriggio, quando andrò lì valuterò bene la cosa, per ora sono proprio propenso al bighiera e al 17-35..i sogni devono rimanere tali, se poi mi faccio il VR...che scopo avrò mai nella vita?!?!  laugh.gif
*



Usarlo? smile.gif
gongolo
eh eh si giallo..usarlo sarebbe cosa buona wink.gif

si faceva per ridere
giannizadra
Molto, se non tutto, dipende dal genere di foto che fai. Io per esempio se fossi in te privilegerei l'accoppiata 17-35 e 80-200. E fra i sogni metterei 28-70 e 14, prima del Vr...
F.T.
Ciao,
anche secondo me la scelta delle ottiche dipende dalle foto che fai??
Forse e meglio penzare alle foto e scegliere le ottiche di conseguenza e non il contrario.... magari si finisce con l'avere ottiche che non sono il massimo per l'uso che ci interessa.
aliant
considerato che hai la d70

70-200 VR
17 -55 DX

e sei praticamente coperto dal 25mm al 300 con due ottiche luminose

un domani se ti vuoi togliere lo sfizio ti compri il 12-24

il 50 1.8 lo terrei sempre e di scorta (tanto per quello che costa)

ciao

gongolo
ringrazio tutti quanti per i suggerimenti, la scelta si delinea... credo che portafogli in mano, utilizzo preferito, vincerà la coppia 80-200 e 17-35...

grazie.gif
aliant
QUOTE(gongolo @ May 11 2005, 01:55 PM)
ringrazio tutti quanti per i suggerimenti, la scelta si delinea... credo che portafogli in mano, utilizzo preferito, vincerà la coppia 80-200 e 17-35...

grazie.gif
*




... e 50 1.8 biggrin.gif
georgevich
Gongolo...buona scelta Pollice.gif Pollice.gif
gongolo
... e 50 1.8 biggrin.gif
*

[/quote]

si si no preocupe..il 50 1.8 non lo lascio... biggrin.gif
georgevich
smile.gif bene
gongolo
per ora ho aggiunto il bighiera 80/200... tiro un pò il fiato e vedo di infilare altro nella borsa biggrin.gif
georgevich
biggrin.gif biggrin.gif
Mauro Villa
Non farti scappare il 17-35 con il bighiera e il 50ino sei coperto ai massimi livelli,
poi se ti scappa 28-70 ma con il tempo......
F.T.
Ciao,
forse un concreto concorrente al 50mm può essere il 60mm, la lunghezza focale non cambia di molto ma ci quadagni un macro che qualche volta può essere utile
gongolo
e vabbuò, per il momento anche il 17-35 è stato aggiunto alla mia borsa, che rinnovata solo un anno fa, è divenuta già troppo stretta... non si finisce mai di spendere biggrin.gif
georgevich
Purtroppo..... ohmy.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.