Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
NicoF4s
Salve sono indeciso a proposito dell'acquisto di un grandangolare il 12-24 nikon mi fa gola ma è un dx e lo sfrutterei solo in digitale il 17-35 nikon non è cosi tanto grandangolare sul digitale ma in pellicola sarebbe una goduria...,qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sui sigma 12-24 e 15-30 ,come si comportano?
help me...

un saluto a tutti
giannizadra
Non so niente dei Sigma, ma un grandangolare favoloso da sfruttare sia sul Dx che su pellicola è il 14/2,8 Nikon.
Costa caro, ma anche l'ottimo 17-35 non è regalato.
buzz
Concordo pienamente con Gianluigi

Sconsiglio invece vivamente il sigma 17-35 che è la fonte delle mie dannazioni ( lui e gli altri)
Purtroppo quando si inizia si tende a risparmiare pensando che ...poi, tanto, alla fine non sono un professionista.... ma se scatto a diaframmi un po' più chiusi... con la stessa ciofra ne compro 3...
e ti ritrovi dopo qualche anno con dei pezzi di vetro di cui non ti vorresti mai separare ( perchè non sono poi tanto male) ma che vorresti non aver mai comprato per un originale.

Il quanto allo sfruttamento pensaci: scatti ancora con il 25mm? se la risposta è sì allora cerca magari usati degli obiettivi tradizionali, ma sempre Nikon!
buzz
perdonatemi ma la vecchiaia e l'orario mi rincitrulliscono:
avevo capito 17-35 sigma e non nikon
Al contrario il 17-35 nikon che ho avuto modo di provare e comparare con il sigma è un obiettivo che mi ha fatto piangere ( perchè non me lo posso permettere)

Il 12-24 nikon dx è anche un bell'obiettivo ( provato) leggermente meno nitido del 17-35, ma siamo ai peli.

QUesti ultimi sigma non li conosco, e non sono uso emettere giudizi, per quanto soggettivi, su quello che non ho testato. ma in generale vale il consiglio precedente.

PS la nikon non mi paga!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
F.T.
Ciao,