Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vitoaitz
Perchè i social network interpretano i colori in maniera differente?
la mia ragazza ha inserito su diversi social network( facebook , myspace) alcune foto da me realizzate e mi è capitato di notare che specialmente su myspace i colori delle foto cambiano.Mi è capitato anche con msn messenger, nel momento in cui ho passato foto ad un mio amico e sulla finestra della chat, l'immagine ha cambiato colore.

ps non so se è questa la sezione giusta per chiedere.
Attilio PB
Credo che dipenda da diversi aspetti, in primo luogo l'interpretazione del profilo colore ed eventualmente il mantenimento dello stesso all'interno dell'immagine al momento del caricamento. Su facebook ad esempio le immagini caricate vengono comunque alterate anche se inserite delle dimensioni corrette, ti diro' di piu', a seconda se usi l'upload rapido per le singole immagini o quello per caricare più immagini contemporaneamente, i colori variano più o meno sensibilmente.
Credo se ne possa parlare al bar, dove troveremo altri utenti di Facebook e MySpace che magari potranno darci indicazioni wink.gif
Ciao
Attilio
logon
Non dimentichiamo che è anche un problema legato alla capacità dei browser di gestire i profili colore.
Safari li gestisce benissimo, Firefox è capace ma bisogna abilitare la funzione manualmente Explorer non ne è capace.
Leggi questo articolo
vitoaitz
io uso google crome come browser, e cmq confrontando le due foto aperte nei due rispettivi social, facebook sembra mantenere i colori originali ( come li vedo io a monitor) my space perde luminosità , saturazione, tonalità e con una dominante verdastra.... proverò a caricarle in maniera differente.
Lutz!
Profili colore a parte le immagini postate vengon ridimensionate e rielaborate, quindi 90% perdono un sacco di informazioni e perdono li il loro profilo colore che non viene proprio considerato dai programmi di rielaborazione on line in fase di conversione.

Ho pero notato che il 99% delle persone non ha uno schermo calibrato e nemmeno si accorge se una foto e completamente sbilanciata sui bianchi, quindi.. ho smesso di diventarci scemo e per i social network va bene cosi.

Piuttosto, una piattaforma seria per postare foto digitali?
scotucci
su flickr come vanno le cose?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.