Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Federix
Purtroppo non ho avuto modo di confrontare gli obiettivi SWM con gli AF normali, quindi non ho termini di paragoni in fatto di velocità.
Ho un 18-70 e un 80-200 AF-S e noto che sono molto silenziosi come obiettivi e sono molto veloci nella m.a.f., ma rispetto agli obiettivi normali, sono veramente più veloci o hanno solamente il pregio di avere un silenziosità eccezionale????
walter imbimbo
Per la mia pochissima esperienza di tico che sono silenziosissimi e velocissimi, rispetto ad un normale obiettivo AF.
Mauro Villa
Enormemente più veloci, ho 4 afs e 3 normali e ti dico che la differenza si vede.
Giallo
OK, sono più veloci.
Ma adesso che lo sai, visto che ne hai due entrambi SWM, che cosa ti cambia?
Pura curiosità?
smile.gif
Federix
Era solo per curiosità, in quanto ho preso un AFD 80-200 del mio amico e sulla D100 aveva la sua buona velocità, anche se era lievemente rumoroso.
Purtroppo non ho potuto testare l'AFD alle gare dei kart o durante una partita di calcio, quindi non sapevo se realmente fossero più veloci.
Con l'AF-S e la modalità AF-C non ho perso un colpo sia durante le gare che durante le partite.

grazie.gif
bande
Chiedo: la velocità e quindi l'efficacia della messa a fuoco automatica (AF-C o AF-S) dipende anche dalla macchina che si sta usando?
Nel senso che la mia esperienza con obiettivi AFS, anche con il 70-200Vr, su D70 non può dirsi paragonabile a quella descritta, cioè di non aver perso neanche un colpo.
Sicuramente il motore SWM si nota (rispetto ad esempio al 70-300 che ci sta una vita a fissare il fuoco se deve fare l'escursione completa della focale!) ma non mi ha garantito finora il 100% del fuoco!
...forse oltre che obiettivo e macchina, come spesso si dice,... serve il manico...! dry.gif
Grazie
lorenzo
Mauro Villa
QUOTE(bande @ May 10 2005, 03:44 PM)
Chiedo: la velocità e quindi l'efficacia della messa a fuoco automatica (AF-C o AF-S) dipende anche dalla macchina che si sta usando?
Nel senso che la mia esperienza con obiettivi AFS, anche con il 70-200Vr, su D70 non può dirsi paragonabile a quella descritta, cioè di non aver perso neanche un colpo.
Sicuramente il motore SWM si nota (rispetto ad esempio al 70-300 che ci sta una vita a fissare il fuoco se deve fare l'escursione completa della focale!) ma non mi ha garantito finora il 100% del fuoco!
...forse oltre che obiettivo e macchina, come spesso si dice,... serve il manico...! dry.gif
Grazie
lorenzo
*


Si dipende anche dalla macchina non ho mai provato la D70 ma ti posso assicurare che con F5 e F100 sulle focali lunghe la differenza c'è e si vede.
Il manico in questo caso conta poco, molto di più l'esperienza il continuo uso
e la conoscenza perfetta della macchina.
georgevich
Ha ragione Mauro...dipende dalla macchina.....su F5, F6, D2x e Hs si vede eccome la differenza...... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.