Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dasci71
Prego,accettata crocifissione e/o fucilazione.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 34.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.4 KB
Maurizio Rossi
Tra le 2 preferisco il tramonto, dove gli darei un pelino di contrasto...
Max Lucotti
due belle situazioni di luce, dove si sente la mancanza di un soggetto.
nella 2 troppo imponente il cumulo di massi.
dasci71
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 18 2010, 08:14 AM) *
due belle situazioni di luce, dove si sente la mancanza di un soggetto.
nella 2 troppo imponente il cumulo di massi.

Grazie raga'.Ma il soggetto è proprio la luce con i suoi colori.
Alfabex
ciao

il problema sta - a mio modestissimo avviso (sono una principiante e prendi le mie parole così... con le pinze) - proprio nel fatto che la bellissima luce che tu hai colto nei tuoi scatti da sola, ahimè, non è sufficiente.

la seconda foto secondo me è quella, infatti, maggiormente riuscita.... proprio perchè ha quei sassi in primo piano che "regalano" allo scatto un po' di verve e movimento.
forse ha ragione Max... sono un po' invadenti, ma a me lo scatto nel suo complesso non dispiace! smile.gif
se tu potessi tornare sul "luogo del delitto" potresti provare anche altre inquadrature (sia orizzontali che verticali)... per esempio mi sembra interessante quella sfilza di pietre (tipo molo sulla destra della tua foto) che darebbero una prospettiva ed un punto di interesse sul quale fissare lo sguardo... quasi una guida verso l'orizzonte e la luce.
già che ci sei... occhio alla composizione... l'orizzonte al centro dello scatto rende la foto ancor più statica... prova a seguire la classica regola dei terzi... forse anche così ne trarrà giovamento tutta la scena nel suo complesso wink.gif

ciao
Ale
dasci71
Tornerei volentieri sul luogo del "delitto",il problema sarà avere le stesse condizioni di luce,proprio quella che mi ha spinto a scattare.
Ciao
Davide
wabe47
Fra le due preferisco la prima. Mi piacciono molto le cromie delicate che hai colto.
dasci71
QUOTE(wabe47 @ Feb 18 2010, 12:19 PM) *
Fra le due preferisco la prima. Mi piacciono molto le cromie delicate che hai colto.

Grazie Walter ,sono proprio quelle il soggetto delle foto e non le isole eolie o i massi per la seconda foto. I colori.
rabippo
Ciao, complimenti per la luce che hai trovato, ho una preferrenza sulla 1, anche se opterei a tagliare un pò la parte bassa, di solito non si mette mai l'orizzonte al centro,
prova a contrastarla un pò per accentuare le cromie..
Ciao
Massimiliano C. Scordino
Ciao a parte che sono un po' piccole per essere apprezzare bene ....

la prima ha delle bellissime tonalita ma l'orizzonte cosi' centrale rende lo scatto un po' statico .... se non avevi primi piani avrei optato per meno acqua e piu' cielo 1/4 acqua 2/4 cielo ....puoi rsolvere con un taglio pano ....

la seconda ha un cielo favoloso ma il primo piano e' davvero troppo invadente avrei cercato altre inquadratura che da quello che si puo' vedere non mancavano ...

da rivedere un po' anche la post produzione ....

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.