Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dasci71
Prego,accettata crocifissione e/o fucilazione.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 34.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.4 KB
Maurizio Rossi
Tra le 2 preferisco il tramonto, dove gli darei un pelino di contrasto...
Max Lucotti
due belle situazioni di luce, dove si sente la mancanza di un soggetto.
nella 2 troppo imponente il cumulo di massi.
dasci71
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 18 2010, 08:14 AM) *
due belle situazioni di luce, dove si sente la mancanza di un soggetto.
nella 2 troppo imponente il cumulo di massi.

Grazie raga'.Ma il soggetto è proprio la luce con i suoi colori.
Alfabex
ciao

il problema sta - a mio modestissimo avviso (sono una principiante e prendi le mie parole così... con le pinze) - proprio nel fatto che la bellissima luce che tu hai colto nei tuoi scatti da sola, ahimè, non è sufficiente.

la seconda foto secondo me è quella, infatti, maggiormente riuscita.... proprio perchè ha quei sassi in primo piano che "regalano" allo scatto un po' di verve e movimento.
forse ha ragione Max... sono un po' invadenti, ma a me lo scatto nel suo complesso non dispiace! smile.gif
se tu potessi tornare sul "luogo del delitto" potresti provare anche altre inquadrature (sia orizzontali che verticali)... per esempio mi sembra interessante quella sfilza di pietre (tipo molo sulla destra della tua foto) che darebbero una prospettiva ed un punto di interesse sul quale fissare lo sguardo... quasi una guida verso l'orizzonte e la luce.
già che ci sei... occhio alla composizione... l'orizzonte al centro dello scatto rende la foto ancor più statica... prova a seguire la classica regola dei terzi... forse anche così ne trarrà giovamento tutta la scena nel suo complesso wink.gif

ciao
Ale
dasci71