Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
serdor
Ho notato navigando nel forum che voi siete molto piu' esperti di me,quindi vorrei sottoporvi un quesito.
Dopo aver provato uno zoom tele di un mio amico per delle foto sportive ho deciso di acquistare anche io uno zoom tele per la mia D70.

Il problema è strettamente economico mad.gif non posso spendere molto,massimo 250 €.

Ho visto alcuni zoom usati molto interessanti pero' vorrei un parere.

Gli zoom sono:

1-70/210 f. 4-5.6 degli anni 80/90 credo
2-70/210 f 4 fisso anno '86

In alternativa considererei il 70/300 ED,ma oltre a costare probabilmente di piu' di quello che posso mi sembra di avere capito che non è molto buono oltre la focale 200 mm.

Se avete un'alternativa (sempre Nikon pero') sono pronto ad ascoltarvi.

Saluti
Sergio
brusa69
hai un MP, ciao.
giannizadra
QUOTE(serdor1 @ May 9 2005, 10:52 PM)
Ho notato navigando nel forum che voi siete molto piu' esperti di me,quindi vorrei sottoporvi un quesito.
Dopo aver provato uno zoom tele di un mio amico per delle foto sportive ho deciso di acquistare anche io uno zoom tele per la mia D70.

Il problema è strettamente economico mad.gif non posso spendere molto,massimo 250 €.

Ho visto alcuni zoom usati molto interessanti pero' vorrei un parere.

Gli zoom sono:

1-70/210 f. 4-5.6 degli anni 80/90 credo
2-70/210 f 4 fisso anno '86

In alternativa considererei il 70/300 ED,ma oltre a costare probabilmente di piu' di quello che posso mi sembra di avere capito che non è molto buono oltre la focale 200 mm.

Se avete un'alternativa (sempre Nikon pero') sono pronto ad ascoltarvi.

Saluti
Sergio
*



Tra quelli che hai elencato, considero il migliore il 70-210/4 . Controlla che sia in buone condizioni meccaniche, scatta, focheggia e verifica che i file siano nitidi e correttamente esposti ( ciò indica che il diaframma si chiude correttamente al valore impostato).
serdor
Purtroppo non li posso provare sono su internet,che faccio lascio perdere?
Compro il 70/300 G unsure.gif

Saluti
Grazie
Sergio

serdor
QUOTE(serdor1 @ May 9 2005, 10:24 PM)
Purtroppo non li posso provare sono su internet,che faccio lascio perdere?
Compro il 70/300 G  unsure.gif

Saluti
Grazie
Sergio
*


ops la mia è una domanda,compro il 70/300G?

Saluti
Sergio
Giorgio Baruffi
di f./4 purtroppo in giro non se ne trovano proprio, però essendo "vecchiotto" io vorrei poterlo provare sulla macchina prima di procedere all'acquisto... wink.gif

(imho ovviamente)

e non trovandone, forse forse attenderei di poter spendere qualcosa di più per l'acquisto almeno di un 80-200 2.8 bighiera... (nel frattempo proverei con il 70-300 G Nikkor, poca spesa, discreta resa ed "allenamento" con le focali più lunghe)...

Mauro Villa
Personalmente se non vedo l'oggetto di persona non riesco a comprare.
Giorgio ti ha dato un ottimo consiglio 80-200 in qualunque versione è meglio, anche se il 70-200 del 1986 è davvero un buon vetro.
walter imbimbo
Il consiglio di Giorgio mi sembra ottimo.
Io comunque ho acquistato ed usato con discreti risultati il 70/300 G, e poi ho trovato usato un 80/200 f 2,8 a pompa II versione (sto aspettando che me lo consegnino) ad un prezzo decisamente interessante.
Il 70/300 G è un ottica che rispetta in pieno il rapporto qualità/prezzo, da utilizzare con diaframmi dal 5,6 a 8 e mai alla massima focale.
F.T.
Ciao,
anche io prenderei l'80-200 AFD f/2,8....insomma è un'ottica senza compromessi relativamente trovabile nell'usato ma anche nel nuovo....io ci farei un penzierino...
georgevich
Senza vedere è un po azzardato.....anche per me la scelta va sul 80-200
Giallo
Ragazzi, con 250€ l'80-200 a pompa se lo può scordare.
Stando sulle esigenze manifestate, vedo che sei in Lombardia.
Esci da Internet, vai a Milano, ci sono almeno 3 o 4 negozi dove, a quel prezzo se non a meno, trovi l'obiettivo, lo provi e torni a casa felice.
Se poi sei di Milano...
smile.gif
serdor
QUOTE(Giallo @ May 10 2005, 11:27 AM)
Ragazzi, con 250€ l'80-200 a pompa se lo può scordare.
Stando sulle esigenze manifestate, vedo che sei in Lombardia.
Esci da Internet, vai a Milano, ci sono almeno 3 o 4 negozi dove, a quel prezzo se non a meno, trovi l'obiettivo, lo provi e torni a casa felice.
Se poi sei di Milano...
smile.gif
*


Appunto sono di Milano,dove potrei cercare qualcosa di buono?

Ho visto anche ,nel nuovo,il 70/300 AF-D che con uno sforzo in piu' potrei acquistare.

blink.gif Boh ho le idee un po' confuse.
georgevich
Giallo te lo ha detto....cerca a Milano che sicuramente lo trovi.... smile.gif
__Claudio__
Concordo con Giallo. Con 250 € l'80-200 a pompa non sarà facile trovarlo anzi io credo che non lo troverà a meno del doppio.

Il consiglio di prendere in considerazione il 70-300 AF-D non è così malvagia. Fino a 200 mm. si comporta in modo molto simile al 70-210 ma ha in più la focale lunga che, se non proprio il massimo, permette talvolta di portare a casa scatti altrimenti impossibili.
F.T.
Ciao,
certo il 70-300 non è come l'80-200 ma in considerazione del budget può essere interessante magari tra gli usati... ti consiglio comunque il modello AFD certamnte più performante del modello G
photoflavio
Sergio,

non so darti consigli sulle altre ottiche citate, ma ho riconosciuto nel primo da te menzionato (70÷210 f4÷5.6) lo zoom da me utilizzato per le foto fatte pochi giorni fa ai pescatori. (le hai viste, l'ultimo commento è proprio il tuo biggrin.gif )
Di quell'ottica, acquistata nel '92 (se non sbaglio) posso parlarti solamente bene. Le foto dell'altro giorno fatte con la D70 mi hanno riconfermato il ricordo delle ultime volte in cui lo utilizzai, con la gloriosa F801S.

Immagino che tu a Milano riesca a trovarlo a cifre più che accettabili.

Buon acquisto.

Ciao,
Flavio



serdor
Ringrazio tutti per i consigli,ho preso la decisione di acquistare il 70/300 D ED con buona pace di mia moglie che pur di non sentirmi piu' mi ha perfino incoraggiato a comprarlo.

Saluti
Sergio

Spero di fare un buon acquisto tongue.gif
photoflavio
QUOTE(serdor1 @ May 10 2005, 09:46 PM)
Ringrazio tutti per i consigli,ho preso la decisione di acquistare il 70/300 D ED con buona pace di mia moglie che pur di non sentirmi piu' mi ha perfino incoraggiato a comprarlo.
[...]
*



Tua moglie è una santa!!! wink.gif
Flavio

serdor
Eh si visto che per un mese l'ho stressata con la D70 (la compro o non la compro) laugh.gif
georgevich
Si hai proprio una moglie santa.....oppure tu sai come farti dire di si.... biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.