Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luca1979
Buongiorno a tutto il forum nikon.

Sono un fotografo per hobby e nel mio piccolo possiedo una D80 con il suo 18-70 e il bel flash Sb-800

(preso in america altrimenti mi sa che prendevo qualcosa di piu' economico messicano.gif ).

Per il nostro viaggio di nozze ( a settembre 2010 ) siamo orientati per un safari appunto in Namibia o

Tanzania piu' un po' di relax al mare ( Seychelles o Zanziabar).

Avrei pensato di acquistare il 70-300 Vr sia per completare un po' il corredo ma soprettutto per il possibile safari.

Secondo voi è una buona scelta o magari potrei prendermi un grandangolo piu un tele di altra marca (tipo sigma 70-300 piu un 10-20 o simile)?

Capisco che il budget è un po' scarsino ma ora non posso spendere piu' del viaggio rolleyes.gif

Grazie mille e accetto varie alternative.

grazie.gif

antonio briganti
Provato qualche volta il 70-300 VR è ottimo, ed ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Vai tranquillo.


ciao
antonio
bug004
Guarda qua:
http://www.nikonclub.it/forum/Florida_2010...ve-t158075.html

le foto degli eventi sportivi sono fatte con il 70-300 vr. lascia perdere roba tipo sigma. niente a che vedere con questa MERAVIGLIOSA lente!

PS. forse non era il posto giusto per questo 3d....... :-)
vinc48
Condivido quello che hanno scritto Antonio e Bug004 - tanti auguri e buon viaggio
Vincenzo
Ennio78
ti voglio riportare l'esperienza nel mio piccolo...

ne ho fatti due di safari fotografici di cui l'ultimo con d80+18-200! ho sofferto un pò x la lunghezza focale che alcune volte è stata un pò troppo a limite o non bastava. fossi in te spenderei tutte le tue risorse sul 70-300...ne parlano molto molto bene e poi su una d80 cmq hai anche il fattore di moltiplicazione che ti porta ad un 450mm!!! ti assicuro che con quella lunghezza porti a casa il 90% delle foto!io ho utilizzato come accortezza di settare la macchina fissa su ISO 400! di foto con animali mosse ne ho avute davvero poche.

ciao e buone foto.

ennio
DARIOCA
Guarda io sono appena tornato da un safri in Tanzania.

Avevo un 10-20 sigma; un 18-70 nikon ed il 70-300 VR.

Ho scattato il 95 per cento delle foto le ho fatte con il 70-300. Mi sono trovato bene anche se in qualche caso ero corto, ma si sa, soprattutto in un safari i millimetri non bastano mai.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.