Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
ciro207
Non è proprio una giornata triste... le cose vanno come devono andare. Non ho rimpianti, non c'è niente che non le abbia già detto... insulti che non le abbia già rivolto o complimenti che non abbia elargito.

Va bene così... il tempo scorre. Era solo questione di tempo. Però più ci penso e più mi dispiace... (lacrimuccia). Condivido con voi la mia esperienza.

FIAT PANDA 750 Young classe 1991. Km 171500 ca
(Naturalmente con impianto GPL)

user posted image

Questa Panda venne acquistata da mio padre nel 1994 con pochissimi chilometri per la cifra tonda tonda di 5 milioni (quando i soldi ancora contavano qualcosa). Quel giorno scelse questa 750 Young piuttosto che una'altra in autosalone solo perchè aveva i pedali meno consumati (e vi sembra poco... piccoli segni)

Da allora non ha mai smesso di camminare. Instancabile, economica, veloce e rapida nel traffico. Affrontava qualunque superficie (scale, dossi, marciapiedi...). Era alta da terra e questo permetteva di attraversare le enormi pozzanghera che a Roma si vanno spesso formando.

user posted image
ciro207
Mi ha accompagnato in tutte le tappe più importanti della mia vita. I primi capodanni fuori, le prime uscite nel weekend... la prima fidanzata. Non importava se gli altri correvano più veloci, consumavano meno o sentivano la musica a volume più alto... Io potevo sempre fermarmi ed ammirare un paesaggio o stare soltanto sdraiato a godermi un po' di silenzio.

user posted image

Una volta dentro ci si buttava nel traffico e via a strombazzare e schivare le altre macchine. Ti infilavi in qualunque spazio libero (e non libero). Sterzo veloce e leggero permetteva facile manovre.
Forse un po' piccola per le persone un po' altine come me... ma che volete farci?! Non si può avere tutto.
Tanti ricordi, tante emozioni

user posted image
ciro207
Certo ultimamente l'età si faceva avanti e qualche colpo lo perdeva. Ma l'importante era stare insieme... ci si aiutava l'un l'altra. Solo una piccola spinta iniziale e poi non si fermava più

user posted image

fino a quando non si abbassava il finestrino per fare qualche foto al volo

user posted image

Speravo di regalarti a qualche amico per poterti rivedere di tanto in tanto, ma credo non sarà possibile... ti lascio senza targhe ma volgio ricordarti così come sei

Ciao amica mia

(D70 Iso 200 - 18.70 f11 su cavalletto ore 19.30 circa)

FZFZ
ehehehhehe!

Molto simpatico il "reportage" della tua vecchia auto, compagna di 1000 avventure!
E complimenti per le tue foto! ( sul sito..)
Alcune mi sono piaciute davvero molto!

Ciao!

Buone foto!

Federico.

bluemonia
sei proprio fuori di testa!!!! laugh.gif

cmq sia il racconto che le foto sono molto simpatici!!

ciau wink.gif
brusa69
Pollice.gif troppo simpatico ...

ciao
SteveZ
Grande racconto ma soprattutto grandi ricordi smile.gif .

Ti capisco, tra poco dovrò separami dalla mia vecchia (classe 1989) Toyota 4runner e mi mancherà tantissimo.

Magari faccio un fotoracconto anch'io.

Ciao, Stefano
__Claudio__
Simpatico! biggrin.gif

CDT
...a quanto la vendi? biggrin.gif
Cheo
Complimenti Ciro, il tuo racconto mi ha commosso!
Mi piace il taglio che hai dato ad alcune foto... smile.gif
Pegaso
Simpatico ed emozionante ..

Condivido i tuoi sentimenti e la tristezza che provi: certi "pezzi di ferro" hanno spesso un'anima e quando li dobbiamo lasciare è, anche se forse anomala, sempre un'emozione.

Ciao wink.gif
Angelo
Rudi75
Questo in Nikon Life ancora mancava laugh.gif
Complimenti per l'originalità, sicuro che i tuoi ricordi saranno più dolci grazie anche a questo servizio fotografico wink.gif
ciro207
Guardate cosa ho trovato nei vecchi 3d!!
Forse si inizia tutti alla stessa maniera... laugh.gif

user posted image

Ciao wink.gif
Michele Difrancesco
Ciro 207:
Complimenti sinceri per l'estro personale...


a presto,
Michele Difrancesco


(l'autoambulanza l'ho già chiamata!) wink.gif
georgevich
biggrin.gif Vorrai dire la croce verde.....
Comunque bravo e simpatico. smile.gif smile.gif
mgiac81
Veramente forte. BRAVO BRAVO BRAVO tongue.gif
morgan
QUOTE(ciro207 @ May 10 2005, 04:56 PM)
Guardate cosa ho trovato nei vecchi 3d!!
Forse si inizia tutti alla stessa maniera...  laugh.gif

Ciao  wink.gif
*


La mia Panda!!! guru.gif guru.gif
ciro207
Grazie per i complimenti!! Pollice.gif Ma io soffro davvero per la mia Panda!! unsure.gif Vaglielo a spiegare alle emozioni che è solo un pezzo di ferro!!
Però sono contento che vi sia piaciuto... non si può dire che non sia un reportage "sentito".

Ciao laugh.gif
serdor
QUOTE(ciro207 @ May 10 2005, 09:07 PM)
Grazie per i complimenti!!  Pollice.gif  Ma io soffro davvero per la mia Panda!!  unsure.gif Vaglielo a spiegare alle emozioni che è solo un pezzo di ferro!!
Però sono contento che vi sia piaciuto... non si può dire che non sia un reportage "sentito".

Ciao  laugh.gif
*


Ti capisco è successo anche a me un anno fa con la mia Brava (brutta ma andava sempre) poi arriva la macchina nuova e tutto passa. biggrin.gif

Bel racconto wink.gif

Saluti
Sergio
marco62
Bravo e grazie.
Un'indea ++++ che originale.

Ciao.

Marco
Bruno L
Ciro, Una sequenza divertentissima. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
alessandro.
Ho visto solo ora, che hai detto la verità si vede da come l'hai tenuta, sembra nuova.
Anche io mi affeziono alle macchine che tengo e mi dispiace quando me ne separo.
Saluti.
ciro207
E' praticamente nuova... giusto il paraurti è un po' cedevole, ma quello è un difetto di "costruzione". Si tengono su con tutta una serie di legacci e serramenti. Da allora non si sono più mossi!! Peccato per quelli che parcheggiando pensavano di poggiarsi su: è indistruttibile.
Ieri ho ufficialmente smontato stereo, casse, telecomandi che avevo integrato sul cruscotto. M'è venuto il magone!!
Lunedì invece smonto qualche pezzo per ricordo (anche se non so quale... porse lo specchietto) e poi allo sfascio. Speriamo che mi accompagni qualche parente stretto, senno mi metto a piangere all'omino addetto, SICURO!!

Ciao Amica Mia... wub.gif
marcofranceschini
Ciao Daniele
io ancora non mi sono ripreso dalla separazione con la mia OPEL Kadett SW, quasi quasi ne cerco un'altra...
Tornando alla tua storia la definirei commovente, anche se sicuramente hai omesso una caratteristica della tua autovettura che la rendevano unica...infatti mi aspettavo un'immagine degli interni biggrin.gif laugh.gif

Marco
MMFR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.