Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi ruoppolo
Alcuni scatti, in sequenza, di un'icona islandese, il geyser Strokkur.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 684.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 369 KB

Graditi come sempre critiche e commenti.

Saluti,
Luigi
bruco82
Tutte bellissime...bravo!! belli belli i colori...forse avrei visto tutte in verticale....infatti le ultime per me sono le migliori smile.gif

ciao
Luca
Mario Tarello
Bella sequenza, molto suggestiva!
Avrei però provato a mantenere in tutte la stessa inquadratura.

mario
Max Lucotti
QUOTE(Mario Tarello @ Feb 9 2010, 11:39 PM) *
Bella sequenza, molto suggestiva!
Avrei però provato a mantenere in tutte la stessa inquadratura.

mario


quoto... stessa inquadratura verticale...

Comunque belle!
skyler
Ne hai fatte in controluce?? Quoto per il verticale..
Cosimo Camarda
sono belle....

sarei curioso di vedere una foto scattata con un tempo un pò più lungo, sempre se l'hai fatta.
Alfabex
bella serie: con la 2, 3 e 4 verrebbe voglia di farci una specie di montaggio in sequenza (come si faceva quando eravamo piccoli per costruirsi da soli un cartone animato wink.gif ).
l'ultima è però, a mio modesto avviso, la più bella... con quell'inteso primo piano delle rocce e il bianco del getto che si staglia sullo sfondo blu intenso.
unico appunto (posso??? unsure.gif ): avrei lasciato appena appena un po' più d'aria sopra il getto.... ma questa è solo una mia opinione... non so...

ciao
Ale
alino67
bellissima sequenza, ma le prime tre mi fanno letteralmente impazzire guru.gif guru.gif

Ale
fra_92
bellissime...voto da 0 a 10........1000!!!
rabippo
Complimenti per l'ottima sequenza di scatti, su questi effetti che ci offre la natura...
bravo
Ciao
Daniele
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Cosimo Camarda @ Feb 10 2010, 11:16 AM) *
sarei curioso di vedere una foto scattata con un tempo un pò più lungo, sempre se l'hai fatta.



Si se tu l'avessi fatta piacerebbe vederla anche a me ....!!!!

comunque una bella sequenza di scatti ....

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Diego_Cottino
Come non rimanere incantati di fronte a tanta bellezza della natura?
Stupende.
marce956
Belle davvero...
Marcello
simone_chiari
veramente belle!!!!!!!!!!!!!! ogni quanto si "attiva" il gayser
ciao
Simone
maurus
Tutte belle, ma l'ultima è veramente ben fatta!

- Maurizio -
wabe47
Bella serie. La seconda e le ultime due sono le mie preferite.
luigi ruoppolo
Grazie a tutti per il passaggio, siete impagabili smile.gif

@ Luca, Max, Skyler
...forse avrei visto tutte in verticale….

Probabilmente sì, ma l'unica differenza rispetto all'ultima inquadratura sarebbe stata data, a quel punto, unicamente dal tempo di scatto. Volevo invece rendere l'idea non solo di quello che circonda il geyser, ma anche della pozza dalla quale scaturisce il getto, non racchiudibile in un'inquadratura verticale.

@ Skyler
… ne hai fatte in controluce…

Purtroppo no, perché il sole stava ormai andando a nascondersi dietro alle montagne alla mia destra e lo sfondo non era dei migliori. Se ne vedono di alcune con il sole basso (all'alba), di fianco alla collinetta che si vede sullo sfondo, ma accade verso la fine dell'inverno, per quel che ne so.

@ Mario
Avrei però provato a mantenere in tutte la stessa inquadratura.

Non avrei mai avuto una sequenza perfetta, a meno di aprire il diaframma e perdere in pdc. Il getto dura un attimo e, con macchina settata in scatto continuo, vengono fuori sei-sette scatti al massimo. Bisogna poi vedere cosa ne è venuto fuori...

@ Cosimo, Massy
...sarei curioso di vedere una foto scattata con un tempo un pò più lungo…

Purtroppo non ne ho. Quelle con tempo + lungo sono la terza e la quarta, scattate ad 1/20 f:20, e la differenza nel getto si vede.
Il punto è che all'epoca avevo solo filtri a vite (ma mi sto attrezzando, eh.. wink.gif ) e, dovendo sceglierne uno, ho optato per il pola, considerato che avevo il sole di fianco e volevo saturare i colori. Eppure tenete presente che erano le nove di sera… ma in Islanda a giugno il sole praticamente non tramonta mai!

@Ale
...unico appunto (posso??? ): avrei lasciato appena appena un po' più d'aria sopra il getto.... ma questa è solo una mia opinione... non so…

Certo che puoi, ci mancherebbe altro: siamo qui per questo! Sono d'accordo, l'avevo pensato anche io. Si potrebbe clonare un pò di cielo sopra… certo non potevo dire io al geyser che il getto doveva entrare nell'inquadratura laugh.gif biggrin.gif

@Simone
...ogni quanto si "attiva" il gayser…

E' di una regolarità impressionante: ogni 7-8 minuti erutta. Il getto è però variabile, da una sbuffata di 5-6 metri ad un'altezza di 30-40 mt.

Un altro scatto, con il getto visto dal grande Geyser, ormai estinto e ridotto ad una pozza fumante:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 368.1 KB

Grazie ancora, un saluto a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.