Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maurus
Una domanda: in che modo posso usare le lenti macro avendo un obbiettivo 18-105 ?, che cosa comporta tecnicamente montarle su uno zoom e non su un ottica fissa?
-Grazie- --Maurizio--
hgw20b7
Immagino tu intendi le lenti che monti davanti all'obiettivo.
A mio parere, se vuoi provare a far macro, usali andando a fare un po' di foto.
Se ti appassioni alla macro ti andranno subito stretti e ti orienterai su di un obiettivo macro, ma intanto ti sarai fatto un po' di esperienza e saprai cosa ti serve.
Volendo dare una risposta breve: qualita' mediocre, e lo zoom non aiuta a migliorare le cose rolleyes.gif
Ciao, fede
intercable
QUOTE(petfede @ Feb 5 2010, 05:40 PM) *
Immagino tu intendi le lenti che monti davanti all'obiettivo.
A mio parere, se vuoi provare a far macro, usali andando a fare un po' di foto.
Se ti appassioni alla macro ti andranno subito stretti e ti orienterai su di un obiettivo macro, ma intanto ti sarai fatto un po' di esperienza e saprai cosa ti serve.
Volendo dare una risposta breve: qualita' mediocre, e lo zoom non aiuta a migliorare le cose rolleyes.gif
Ciao, fede


concordo in pieno
maurus
Grazie!
kintaro70
Tutto dipende da che fotocamera hai, un 60mm Micro Nikkor o un 100mm Tokina è una spesa ragionevole (dai 250 ai280 euro) e se la macro non ti prende lo rivendi con facilità, perdendo meno che a comprare lenti aggiuntive che nessuno comprerà usate.
1gikon
Ragazzi non insistiamo troppo sulle lenti "close-up" altrimenti si scopre che le migliori sono le 500D della concorrenza, che montano una favola anche sulle ottiche nikkor!
A meno di auspicabili novità nell'immediato futuro!
Concordo con Kint sul Macro dedicato!
SSSSSHHHHHHH! cerotto.gif
maurus
Grazie, ma non intendevo usare assolutamente una lente macro ed in aggiunta farmi aiutare dallo zoom! (orrore), proverò a fissare una focale ed iniziare con una lente, poi magari in futuro l'obbiettivo dedicato allo specifico. Vi farò vedere cosa ne uscirà sottoponendo in futuro qualche foto ai vostri pareri. huh.gif

-Grazie di nuovo e saluti-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.