Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ziorma
Ciao

Nn consiglio amici. Allora, ho solo un 50 mm f1.8. sono contentissimo, devo dire. ma non mi basta più. soffro non avere un minimo di grandangolo quando sono in una stanza o in locali piccoli. o dovermi sempre avvicinare alle cose o alle persone quando voglio dei dettagli.

vorrei un obiettivo che avesse un minimo di zoom. ho guardato il catalogo, ho letto un po' e questo af-s dx 16-85 mi è sembrato buono. confermate?

oppure avete altri consigli? ah, purtroppo non ho cifre assurde da inverstire, anzi.

grazie come sempre e in anticipo dei vostri suggerimenti

ciao
filo.m
Non sono un esperto, però le posseggo entrambi.

Se lo scopo è quello di fare foto all'interno con il 16-85 avrai problemi di luminosità rispetto al 50, infatti io in queste situazioni monto sempre il cinquantino.

Il discorso è diverso se invece cerchi uno zoom da usare in esterno dove invece mi trovo benissimo con il 16-85

Ciao ciao
Raffaele Pugliese
Per gli interni gli devi aggiungere un flash, ma per gli esterni ti assicuro che è una buonissima lente.
abyss
Mi pare che tu abbia una D300
Il 16-85 si sposa molto bene con la macchina in questione.
E' un buon tuttofare, molto utile la focale da 16mm su DX proprio se cerchi un po' di angolo di campo in più dello standard.
rrechi
16-85 VR su D300 ?
Pollice.gif
Luigi_FZA
QUOTE(abyss @ Feb 5 2010, 12:48 PM) *
Mi pare che tu abbia una D300
Il 16-85 si sposa molto bene con la macchina in questione.
E' un buon tuttofare, molto utile la focale da 16mm su DX proprio se cerchi un po' di angolo di campo in più dello standard.


e' una combinazione che vendono anche in kit.
ziorma
QUOTE(Raffaele Pugliese @ Feb 5 2010, 12:35 PM) *
Per gli interni gli devi aggiungere un flash, ma per gli esterni ti assicuro che è una buonissima lente.



un flash dici? allora ne approfitto...che flash consigli? smile.gif)
raffer