Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcoxx
Ho provato con la mia D 80 il 18/70 a 20 mm,il 20 mm analogico,ed il 20mm D.La differenza e' minima,non vi pare strano?Naturalmente ho usato gli stessi settaggi.Forse la differenza macroscopica si vedrebbe nel pieno formato ma nel mio caso oserei dire che e' meglio tenersi caro il cosiddetto tuttofare,che a parer mio se la cava bene ,eccome?Vi allego i tre scatti. Ciao Marco

QUOTE(marcoxx @ Feb 2 2010, 07:24 PM) *
Ho provato con la mia D 80 il 18/70 a 20 mm,il 20 mm analogico,ed il 20mm D.La differenza e' minima,non vi pare strano?Naturalmente ho usato gli stessi settaggi.Forse la differenza macroscopica si vedrebbe nel pieno formato ma nel mio caso oserei dire che e' meglio tenersi caro il cosiddetto tuttofare,che a parer mio se la cava bene ,eccome?Vi allego i tre scatti. Ciao Marco


QUOTE(marcoxx @ Feb 2 2010, 07:26 PM) *
Ho provato con la mia D 80 il 18/70 a 20 mm,il 20 mm analogico,ed il 20mm D.La differenza e' minima,non vi pare strano?Naturalmente ho usato gli stessi settaggi.Forse la differenza macroscopica si vedrebbe nel pieno formato ma nel mio caso oserei dire che e' meglio tenersi caro il cosiddetto tuttofare,che a parer mio se la cava bene ,eccome?Vi allego i tre scatti. Ciao Marco
-missing
Scusa, ma tu hai un 20mm analogico ed uno digitale? O non ho capito bene io?
Argox44
La lettera D non indica che l'obiettivo è digitale,
marcoxx
QUOTE(paolodes @ Feb 2 2010, 07:32 PM) *
Scusa, ma tu hai un 20mm analogico ed uno digitale? O non ho capito bene io?

No non colleziono obbiettivi identici. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif Io posseggo solo il 18/70,che ripeto funziona molto bene sopratutto se si pensa che e' un'ottica tuttofare.Avrei avuto piacere sentire qualcosa in piu' nel merito del confronto che ho fatto,ma forse pretendo troppo.Un saluto a tutti. Marco rolleyes.gif
Ditz
Beh, tanto per cominciare ti suggerirei di fare un test vero: scattare la stessa foto 'a casaccio' in mezzo ad una strada non mi sembra un gran test (con buona pace per gli identici settaggi)!
Suggerirei, sperando di non dire cose errate, di scegliere diversi soggetti in base alla caratteristica che vuoi comparare: contrasto, risolvenza, bokeh, vignettatura, etc. Quindi prova a confrontare i crop dei file Nef scattati a vari diaframmi.

Da ultimo tieni presente quanto detto da AgostDario: D non sta assolutamente per "digitale"...

Buoni test!
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.