Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
technica
Chiedo scusa per aver posto una seconda questione a distanza di neppure un'ora dalla prima (però di tutt'altro genere, poiché quella riguardava il 105 vr). Poi non disturberò più nessuno, almeno per qualche mese. Lo prometto.
Ho acquistato da poco un 80 200 a "pompa" che funziona benissimo in autofocus. Quando lo giro in manuale, però, non aggancia immediatamente la funzione di messa a fuoco manuale: devo infatti ruotare la ghiera di parecchi gradi prima che inizi a fare il suo dovere. In seguito, agganciata la funzione, tutto procede perfettamente. E' normale tutto questo? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi sperando di essere stato sufficientemente chiaro.
Lucabeer
Chiarissimo... Lo fa anche il mio, l'ha sempre fatto in 17 anni di onorata carriera. E lo stesso succede con altri obiettivi non AF-S in cui è presente la possiblità di passare fra le due modalità di messa a fuoco mediante pulsante/levetta/ghiera.
Savinos
E' normale.. altrimenti, (in AF), mentre zoommi varieresti anche il fuoco...selezionando M, la ghiera riprende a funzionare dal momento che ritrova il punto di aggancio.

Fabio
technica
Ringrazio vivamente per le sollecite risposte, peraltro del tutto rassicuranti. E' un obiettivo che mi prende molto e mi sarebbe dispiaciuto disfarmene. Grazie di nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.