Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
EndeNeu
Ciao a tutti smile.gif

Vorrei un vostro esperto parere per una piccola spesa. Uso una D5000 da pochi mesi ed è la mia prima reflex, acquistata con il semplice nikkor 18-55 di base.
Dopo i primi utilizzi ho iniziato decisamente a sentire la mancanza di uno zoom un po' più potente e stavo valutando l'acquisto di una nuova ottica.
Devo premettere quanto segue: non sono un fotografo professionista, ho poco tempo per dedicarmi davvero alla fotografia e dunque quando faccio una gita fuori porta, un week-end o una semplice serata fra amici ne approfitto per portarmi dietro la macchina, mi piace fare qualche panoramica, ma specialmente ritratti.. possibilmente senza essere invadente e senza piazzarmi in faccia al soggetto di turno che non è MAI un modello professionista e tende ad infastidirsi con un obiettivo minacciosamente puntato di fronte.
Da quanto detto ne consegue che vorrei: spendere poco, evitare di avere due ottiche da portarmi dietro, avere un'ottica che faccia un po' tutto, ma senza esagerare dal momento che non mi interessa fare il paparazzo nè fotografare primi piani di marmotte.

Per capirci, il nikkor 18-200 è fuori budget per me in questo momento.. oltre al fatto che non sono certo mi interessi/serva avere una roba che passi da 18 a 200.
Mi sarebbe piaciuto molto un 16-85, ma è del pari fuori budget.
Dal momento che comprare un 55-200 significherebbe girare con 2 ottiche, non mi rimane che valutare un 18-105 o un 18-135, di cui però non ho sentito parlare molto bene.

A meno di non volermi consigliare un'ottica di terze parti sullo stesso range (anche come budget), sapreste darmi un consiglio su quale acquistare?