Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
scardix
Ciao a tutti rolleyes.gif
Volevo un consiglio da voi esperti: ho una d90 con 18 105, volevo prendermi un 50 mm per provare l'ottica fissa che io nn ho mai avuto e per avere un obbiettivo piu' luminoso del 18-105, un pò buietto!
Premesso che sono un super principiante, che mi consigliate: f 1.8d per farmi un pò le ossa, oppure è meglio fare un discreto (per le mie tasche) sforzo economico e andare sul 1,4d direttamente? grazie.gif
Black Bart
Molto dipende da quello che vuoi spendere...

Pensa però anche al 50 AF-S...il migliore dei 3 50mm di Nikon...

Se vuoi però un'ottica "normale" con la tua D90 potresti provare anche il 35/1.8 DX...molto valido e luminoso.

Omar
mullah
Concordo che anche il 35 potrebbe essere una buona focale per te.
Sopratutto come versatilità il 35 su dx sarebbe meglio.
Se non vuoi vincolarti al DX potresti prendere un AF-D 35 f2, ottica ottima e utila anche per FF.

Il 50 diventa un 75 su DX, quindi più una focale da ritratto che "normale".

In sintesi io farei lo sforzo di prendere un 35 f2 e un 50 1.8 e saresti a posto.
giovanni1973
Concordo anche io o l'af-s 50 mm

se vuoi un normale su Dx sarebbe meglio il 35 mm

Giovanni.
Nevermore
Se 50 mm deve essere, vai di cinquantino 1.8, spendi poco e ti diverti tanto.

Non capisco perché ci si ostini a tutti i costi a consigliare sempre e comunque l'Af-s 1.4 o l'Af-d 1.4, anche quando chi chiede un consiglio esprime (giustamente) la necessità di salvaguardare il portafoglio.

ciao
Stefano
tiellone
Io ho l'1.4d ed è la mia ottica preferita.
Lo presi ai tempi della D50 usato (200 caffè spedito) e me lo godo anche adesso sulla D90.

Se hai problemi di budget accontentati dell'1.8, ma se puoi prenditi questo che è nitido da far paura anche quasi a tutta apertura ed ha dei colori ed uno sfocato veramente piacevoli.

Io scarterei l'AF-s.
giovanni1973
QUOTE(Nevermore @ Jan 30 2010, 04:20 PM) *
Se 50 mm deve essere, vai di cinquantino 1.8, spendi poco e ti diverti tanto.

Non capisco perché ci si ostini a tutti i costi a consigliare sempre e comunque l'Af-s 1.4 o l'Af-d 1.4, anche quando chi chiede un consiglio esprime (giustamente) la necessità di salvaguardare il portafoglio.

ciao
Stefano



perchè...si cerca di dare un consiglio è un'alternativa...poi mica uno deve compralo per forza rolleyes.gif

giovanni
Nevermore
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 30 2010, 04:38 PM) *
perchè...si cerca di dare un consiglio è un'alternativa...poi mica uno deve compralo per forza rolleyes.gif

giovanni

Per carità Giovanni, non fraintendermi: le alternative, da parte di chi chiede un consiglio, sono sempre bene accette.
Quel che non condivido del tutto è il privilegiare sempre e comunque la qualità assoluta rispetto al rapporto qualità prezzo, anche quando chi chiede "aiuto" vuole salvaguardare le proprie finanze: in questo modo (estremizzando) si finisce spesso col consigliare a chiunque D3+14/24+24/70+70/200 smile.gif

un saluto
Stefano
giovanni1973
QUOTE(Nevermore @ Jan 30 2010, 04:40 PM) *
Per carità Giovanni, non fraintendermi: le alternative, da parte di chi chiede un consiglio, sono sempre bene accette.
Quel che non condivido del tutto è il privilegiare sempre e comunque la qualità assoluta rispetto al rapporto qualità prezzo, anche quando chi chiede "aiuto" vuole salvaguardare le proprie finanze: in questo modo (estremizzando) si finisce spesso col consigliare a chiunque D3+14/24+24/70+70/200 smile.gif

un saluto
Stefano



Hai ragione ma siccome che l'utente scardix...nel 3d a menzionato anche il 50 1.4...uno consiglia

Nessuno dice che deve spendere tutti i risparmi....una valuta e sceglie.....


Giovanni.
Umbi54
Ciao, se ce la fai a prenderlo magari anche usato il 50 1,4 afd altrimenti il 50 1,8.
Io ho dato via il primo e me ne sono pentito di brutto, appena riesco lo riprendo e do via il 1,8.
Saluti
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.