Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sergi8
Buon giorno a tutti. Ho acquistato un obiettivo AF-S Nikkor 300 mm f/4 IF ED e con esso un duplicatore di focale TC-17EII. Avendo letto su questo forum, ed in particolare quanto gentilmente illustrato dal Sig.Fabio Blanco in Nikon esperience, che ambedue gli acquisti sono compatibili tra loro, non ho esitato un istante ad aggiungerli al mio corredo.
Ho montato dulla mia D300 il nuovo obiettivo e ralativo T.C. e tutto Ok.
Soltanto in un secondo momento, leggendo il manuale di istruzioni del 300 mm , più precisamente a pag. 41 del manuale di istruzioni, mi si dice di non usare il TC 17EII per la messa a fuoco automatica. La stessa cosa viene evidenziata nel foglio di uso e manutenzione che accompagna il T.C., aumentando il mio stupore. Chiedo alla Vostra cortese gentilezza se posso seguitare ad usare questa utilissima funzione, oppure prender atto che poso solo operare in m.f.
Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto
sarogriso
QUOTE(sergi8 @ Jan 30 2010, 09:25 AM) *
Buon giorno a tutti. Ho acquistato un obiettivo AF-S Nikkor 300 mm f/4 IF ED e con esso un duplicatore di focale TC-17EII. Avendo letto su questo forum, ed in particolare quanto gentilmente illustrato dal Sig.Fabio Blanco in Nikon esperience, che ambedue gli acquisti sono compatibili tra loro, non ho esitato un istante ad aggiungerli al mio corredo.
Ho montato dulla mia D300 il nuovo obiettivo e ralativo T.C. e tutto Ok.
Soltanto in un secondo momento, leggendo il manuale di istruzioni del 300 mm , più precisamente a pag. 41 del manuale di istruzioni, mi si dice di non usare il TC 17EII per la messa a fuoco automatica. La stessa cosa viene evidenziata nel foglio di uso e manutenzione che accompagna il T.C., aumentando il mio stupore. Chiedo alla Vostra cortese gentilezza se posso seguitare ad usare questa utilissima funzione, oppure prender atto che poso solo operare in m.f.
Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto


Chiarezza in merito cercasi.

Sono in possesso pure io di un AF-S 300 f4 IF ED che uso regolarmente con TC 14 Ell,ora su nuovo corpo FF è un pò corto e stavo valutando l'aggiunta del TC 17,notando inevitabilmente il susseguirsi di queste discostanti affermazioni.
Non ho al momento i collegamenti alle discussioni che trattano questa accoppiata, ma ricordo che molti la consigliavano per gli ottimi risultati,al momento ho davanti un catalogo originale ottiche nikon e vedo 300+tc17 impiegabile senza note e una occasionale possibilità di esposizione non corretta con 300+tc14 con diaframmi superiori a f11 e tempi rapidi(situazione non tanto frequente) impiegabile senza note anche il tc20,che dei tre credo sia il peggiore,speriamo nel nuovo tc20lll.
Fammi sapere qualche cosa in merito. Ciao
Lucabeer
Se ne è parlato proprio una settimana fa:

http://www.nikonclub.it/forum/300fd_Af_s_N...20-t155864.html

Spesso la funzione Cerca è molto utile...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.