Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sanoboy
...scarsi risultati.
Sono alle prime armi e ho una D90 con kit standard 18-105 3.5-5.6 + Flash SB900
Vorrei fare un salto di qualità pensando soprattutto ai ritratti "al chiuso" (ambienti mediamenti piccoli e scarsamente illuminati) e sto guardando le seguenti ottiche:
- 50mm: 1,4 o 1,8? "D" o "G"? (scusate ma non sono riuscito ancora a capire la differenza tra "D" e "G")
- 17-55 2.8: ho un po' paura che spendendo così tanto ci si fermi al 55
- 24-70 2.8: mi sembrerebbe ottimo se non fosse per il prezzo

Il mio principale dubbio è questo: compro il 50mm (prezzo basso), mi accorgo che una minima escursione mi sarebbe molto d'aiuto (come presumo) e quindi mi oriento su uno degli altri due (con i dovuti sacrifici economici), "buttando" (si fa per dire) il 50ino.
Poi penso al fatto che è 1,8 (o addirittura 1,4) e dico: beh... magari per le foto che dico io torna buono...

Grazie per l'aiuto.
Maurizio
capannelle
QUOTE(sanoboy @ Jan 27 2010, 04:04 PM) *
...scarsi risultati.
Sono alle prime armi e ho una D90 con kit standard 18-105 3.5-5.6 + Flash SB900
Vorrei fare un salto di qualità pensando soprattutto ai ritratti "al chiuso" (ambienti mediamenti piccoli e scarsamente illuminati) e sto guardando le seguenti ottiche:
- 50mm: 1,4 o 1,8? "D" o "G"? (scusate ma non sono riuscito ancora a capire la differenza tra "D" e "G")
- 17-55 2.8: ho un po' paura che spendendo così tanto ci si fermi al 55
- 24-70 2.8: mi sembrerebbe ottimo se non fosse per il prezzo

Il mio principale dubbio è questo: compro il 50mm (prezzo basso), mi accorgo che una minima escursione mi sarebbe molto d'aiuto (come presumo) e quindi mi oriento su uno degli altri due (con i dovuti sacrifici economici), "buttando" (si fa per dire) il 50ino.
Poi penso al fatto che è 1,8 (o addirittura 1,4) e dico: beh... magari per le foto che dico io torna buono...