Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
outback
Mi si offre la possibilità di acquistare un Nikon 300 mm F.2,8 con la scelta tra la versione AF-S o la AF-I. Considerando ESCLUSIVAMENTE l'aspetto qualitativo, del solo obiettivo e dell'obiettivo accoppiato ai moltiplicatori Nikon 1,4x-1,7x-2,0x, quale dei due darebbe i risultati migliori? qualcuno ha esperienza in merito? La velocità di AF a parità di fotocamera (uso D2x e D2h) è paragonabile o uno dei due è meglio? Grazie in anticipo per la consulenza!!
Cordialità Mario
Mauro Villa
Ciao Mario
ho avuto il 300/2,8 Ais e il AFI, quest'ultimo l'ho sostituito con AFS I tipo.
I primi 2 danno al tatto una maggiore sensazione di robustezza ma AFS è un capolavoro anche duplicato con TC 14 e 20. Potendo scegliere senza dubbio AFS,
più veloce in messa a fuoco di AFI( che è stato un passaggio intermedio) qualità ottica ai massimi livelli (è stato giudicato il miglior 300/2,8), duplicato non teme il
confronto con il 600/5,6 Ais, che dirti di più è 6 anni che l'ho uso e mi entusiasma
tutte le volte che l'ho tiro fuori dallo zaino.
outback
QUOTE(mauro 54 @ May 4 2005, 07:09 AM)
Ciao Mario
ho avuto il 300/2,8 Ais e il AFI, quest'ultimo l'ho sostituito con AFS I tipo.
I primi 2 danno al tatto una maggiore sensazione di robustezza ma AFS è un capolavoro anche duplicato con TC 14 e 20. Potendo scegliere senza dubbio AFS,
più veloce in messa a fuoco di AFI( che è stato un passaggio intermedio) qualità ottica ai massimi livelli (è stato giudicato il miglior 300/2,8), duplicato non teme il
confronto con il 600/5,6 Ais, che dirti di più è 6 anni che l'ho uso e mi entusiasma
tutte le volte che l'ho tiro fuori dallo zaino.
*


Ciao Mauro 54 (54 come pure il mio anno di nascita?)
Grazie davvero per la tua esaustiva risposta. Penso proprio che opterò per la versione AF-S, ne ero tentato anche prima del tuo suggerimento ma mi auguravo (sono stato esaudito!!) che qualcuno con esperienza diretta e personale mi fornisse indicazioni precise.
Ancora grazie e corialità.
Mario
Mauro Villa
Felice di esserti stato utile. Il 300/2,8 Afs mi entusiasma sempre. Ho visitato il tuo sito, devo farti i sinceri complimenti eccellenti prove
in campi completamente diversi, davvero notevole.
1954 classe di ferro (l'unica) wink.gif
georgevich
tongue.gif L'unica ????? Mi spiace caro Mauro....il 50 è quella che conta...ehehehehe....
Ti quoto totalmente....a proposito il bambino fratellino del f/2 è arrivato in scuderia
sto operando qualche cambiamento e poi lo presentero pubblicamente assieme alla sorellina della D2....
Buona giornata
Falcon58
QUOTE(outback @ May 4 2005, 09:08 AM)
QUOTE(mauro 54 @ May 4 2005, 07:09 AM)
Ciao Mario
ho avuto il 300/2,8 Ais e il AFI, quest'ultimo l'ho sostituito con AFS I tipo.
I primi 2 danno al tatto una maggiore sensazione di robustezza ma AFS è un capolavoro anche duplicato con TC 14 e 20. Potendo scegliere senza dubbio AFS,
più veloce in messa a fuoco di AFI( che è stato un passaggio intermedio) qualità ottica ai massimi livelli (è stato giudicato il miglior 300/2,8), duplicato non teme il
confronto con il 600/5,6 Ais, che dirti di più è 6 anni che l'ho uso e mi entusiasma
tutte le volte che l'ho tiro fuori dallo zaino.
*


Ciao Mauro 54 (54 come pure il mio anno di nascita?)
Grazie davvero per la tua esaustiva risposta. Penso proprio che opterò per la versione AF-S, ne ero tentato anche prima del tuo suggerimento ma mi auguravo (sono stato esaudito!!) che qualcuno con esperienza diretta e personale mi fornisse indicazioni precise.
Ancora grazie e corialità.
Mario
*



Ti consiglio di cercare se ti è possibile L'Af-s primo tipo come ti diceva Mauro54 essendo più prestazionale della seconda versione (il seconda serie lo riconosci dalla targhetta dorata); anch'io ho il primo tipo e devo dire che ha una qualità impressionante che rimane tale anche in combinazione con il TC14E, con il 17 non l'ho ancora provato, mentre con il 20 pur rimanendo ad ottimi livelli qualcosa si comincia a perdere.
Ho sentito cose egregie sulla nuova versione con il Vr ma non ho ancora avuto modo di poterlo provare con calma, se non qualche scatto eseguito al Photoshow di Milano.

Ciao

Luciano
Giallo
Ho avuto anch'io per qualche mese l'eccellente 2.8/300 AFS.
L'ho usato con F5 e F100, su velvia, in diverse condizioni.
AF velocissimo, anche con pennuti in volo.
Resa perfetta, a qualunque distanza, sembra abbia il polarizzatore incorporato.
Il miglior 300 che abbia mai avuto o provato.
Tonalità neutra, perfettamente comparabile agli apo leica, con in più l'AF e i corpi Nikon...

Un triste giorno l'ho venduto, ahimè
ma per piacer, non chiedermi perchè.

smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(Giallo @ May 4 2005, 12:39 PM)
Ho avuto anch'io per qualche mese l'eccellente 2.8/300 AFS.
L'ho usato con F5 e F100, su velvia, in diverse condizioni.
AF velocissimo, anche con pennuti in volo.
Resa perfetta, a qualunque distanza, sembra abbia il polarizzatore incorporato.
Il miglior 300 che abbia mai avuto o provato.
Tonalità neutra, perfettamente comparabile agli apo leica, con in più l'AF e i corpi Nikon...

Un triste giorno l'ho venduto, ahimè
ma per piacer, non chiedermi perchè.

smile.gif
*


No no no no questa da te non me la aspettavo.
Vergognati unsure.gif e pentiti mad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.