Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Giorgio Baruffi
sabato, approfittando di un'oretta in compagnia dei ragazzi con i quali ho passato la splendida mattina in oasi a fotografare (tentare di... biggrin.gif ) qualche bell'animale, ho visitato per la prima volta Comacchio...

devo dire che mi è piaciuto molto, mi riprometto di tornarci in un momento meno affollato, questo è come l'ho visto...

La Gente (già postata ma la metto qui per completezza del racconto)

come in tutti i paesini c'è sempre la combriccola della piazza (o le combriccole, divise per generazioni)

user posted image

e, anche qui come sempre, qualcuno li ascolta senza essere del gruppo

user posted image
Giorgio Baruffi
quello che poi mi ha colpito moltissimo sono i coloratissimi riflessi che riempiono i canali di questa "piccola Venezia"

user posted image

user posted image
Giorgio Baruffi
qui anche una chiesetta diffonde la propria "fede" nel canale...

user posted image

altra cosa di cui è, ovviamente, pieno sono le altrettanto colorate barchette

user posted image
Giorgio Baruffi
e, come accennato, è pieno di biciclette di ogni genere, è piacevole girellare per questo splendido paesino a cavallo di una silenziosissima bicicletta, tradizione ed estrema comodità nonchè silenzioso e introspettivo mezzo di trasporto...

user posted image

(già postata ma faceva parte di questo reportage)
photoflavio
Tutte davvero molto belle.

Le mie preferite sono le prime due in bianco e nero, che hanno quel certo sapore di "paesino della nonna", di foto uscite dal passato - mentre quella che mi entusiasma un po' meno delle altre è la foto delle barchette colorate, forse a causa del notevole contrasto tra la zona in ombra sulla destra e la parte illuminata sulla sinistra.


guru.gif

Ciao,
Flavio

alessandro.
Dovessi sceglierne una non saprei, sono tutte belle per quello che rappresentano, bel paese, non l'ho mai visto neppure io.
Mi hanno detto che danno delle barche a noleggio, dopo questa anteprima appena posso sarà una delle mie future gite.
DiegoParamati
Da ferrarese dovrei criticare Comacchio aprescindere da tutto il resto, ma da persona savia quale sono devoi dire che le foto mi piacciono tutte, specialmente quelle in BN.
vecchiobart
Ciao Giorgio, anche a me piacciono tutte, forse per mia natura preferisco quelle a colori rispetto ai b/w ma Comacchio cosi' come l'hai presentato mi è diventato simpatico.

ciao e grazie
antonio
fenderu
giorgio complimenti, tutte molto piacevoli;

la prima a colori ha dei riflessi e una nitidezza degli stessi da applauso;

quella subito dopo ha una composizione interessante, una bella geometria;

complimenti!

gianluca
oesse
Bravo Giorgio, begli scatti!

.oesse.
brusa69
Complimenti Giorgio,
animali pochi ma per il resto vedo che hai trovato ottimi spunti per ottime foto!
ienaplinskin
Proprio belle, specie il B/N e l'ombra delle bici.
Complimenti.
morgan
Complimenti Giorgio,
le immagini sono molto gradevoli, e denotano una particolare attenzione all'aspetto compositivo!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
andreotto
Devo farti i miei più sinceri complimenti scatti belli e curati
Buone foto a tutti andreotto
ros62
Belle immagini Giorgio, l'ombra della bici sul vecchio muro in mattoni e la mia preferita. Complimenti. Saro
ros62
Giorgio il tuo terzo scatto è un'ottima composizione ma tutte quelle antenne sui tetti toglievano qualcosa, premetto che non sono granchè con i programmi di fotoritocco ma ho voluto fare una prova, spero non ti dispiaccia. Un saluto dalla caldissima Sicilia di questi giorni. Saro
Giorgio Baruffi
grazie a tutti...

grazie.gif
Fedro
Arrivato a Comacchio alle due e mezza del pomeriggio, avevo visto belle cose e mi ero ripromesso di tornarci con luce più favorevole, dopo aver visto questo, caro Giorgio, mi sa che sono obbligato a tornare. Complimenti !
__Claudio__
Bravo Giorgio!
Ci stai abituando a dei buonissimi reportage su luoghi che molti di noi non conoscono. Lo fai con discrezione ma con completezza e, cosa non comune, postando il giusto numero di foto che non appesantiscono per nulla il racconto che si legge molto meglio così.

Tra le foto che trovo tutte buone, quelle che più mi hanno colpito sono quella del personaggio che ascolta discosto dal gruppo e l'ombra della bicicletta.
Franz
GRANDE Giorgio!!!
E pensare che ho assistito in diretta a quasi tutti gli scatti...

l'unica cosa che mi dispiace è di non essere ancora riuscito a postare nulla, ma il 3d è aperto ora e ne approfitterò il prima possibile.

Franz
Carlo79
Bravo Giorgio Pollice.gif foto veramente gradevoli!! grazie.gif smile.gif Tutte col 12-24????
PaoloVecchi
Ciao Giorgio e complimenti davvero molto belle
Anch'io sabato ero a Comacchi ma senza macchina SIGHHH
Hai per caso fatto qualche scatto verso le ore 19.30 20??? C'era una luce bellissima
Ciao Paolo
Giorgio Baruffi
Grazie anche a Claudio (lui lo sa, è il mio mentore) ed a Carlo...

venendo alla domanda di quest'ultimo: tutte con il 24-85 2.8/4! mi piace questo vetro, lo ritengo superiore al pur buonissimo 18-70... (e poi se mi gira lo uso anche sulla FM2) wink.gif
Fabio Capoccia
Bellissime foto... Pollice.gif

complimentoni!!!
jo
Mi unisco al coro

Bravissimo guru.gif

Oltre alle prime BN Mi e' piaciuta molto la chiesetta riflessa sull'acqua.

ilrouge68
veramente belle
grazie.gif per condividerle con noi, così che anche i pveri mortali possano imparare qualcosa...
a me in particolare piacciono le vedute delle case (bei colori) e l'ombra della bici sui mattoni....

grandi complimenti guru.gif

angelo
Franz
Finalmente posso anche io tentare di dare il mio contributo al "reportege comacchiese"

Qui vediamo un esemplare di Blanco che si domanda, ormai incapace di ricordare che le fotocamere vanno anche a pellicola: "Ma dov'è il vano della compactflash?" laugh.gif
Franz
In questa immagine invece possiamo osservare un poco comune felinide "nicoh panciutus" che come è noto utilizza per "cacciare" posizioni poco convenzionali laugh.gif
Franz
Comacchio è davvero una "piccola Venezia" e non può non incantare coi suoi canali e ponticelli...
Franz
Giocare coi riflessi è quasi un obbligo... (anche se non sempre riesce unsure.gif )
Franz
E con questo chiudo... un controluce visto e stravisto, ma che attira sempre l'attenzione.

Franz
oesse
QUOTE(Franz @ May 4 2005, 09:53 PM)
Giocare coi riflessi è quasi un obbligo... (anche se non sempre riesce  unsure.gif )
*


Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
Giorgio Baruffi
ah ah ah....

quella di Fabio è bellissima Franz!!! laugh.gif laugh.gif
oesse
QUOTE(Franz @ May 4 2005, 09:46 PM)
Finalmente posso anche io tentare di dare il mio contributo al "reportege comacchiese"

Qui vediamo un esemplare di Blanco che si domanda, ormai incapace di ricordare che le fotocamere vanno anche a pellicola: "Ma dov'è il vano della compactflash?"  laugh.gif
*



..e soprattuto "ma che e' sta lente corta corta???"


.oesse.
brusa69
QUOTE(Franz @ May 4 2005, 09:46 PM)
Qui vediamo un esemplare di Blanco che si domanda, ormai incapace di ricordare che le fotocamere vanno anche a pellicola: "Ma dov'è il vano della compactflash?"
*


Davvero simpatica,
complimenti anche per le altre!

ciao
Franz
QUOTE(oesse @ May 4 2005, 10:02 PM)
..e soprattuto "ma che e' sta lente corta corta???"
.oesse.
*


Ormai si sta abituando all'idea di tenere stretta a sé la D2X e un bel "cannone" alla Andreotto laugh.gif

X Giorgio... appena ho rivisto lo scatto non ho resistito, DOVEVO dire qualcosa biggrin.gif

Franz
Bruno L
Bel lavoro Giorgio, come sempre! Un reportage ben fatto, essenziale, con foto significative e molto gradevoli e che illustra il luogo in modo efficace. Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno

ps. complimentni acnhe per il 24-85, proprio un buon vetro! wink.gif
Giorgio Baruffi
Grazie Bruno, sai che i tuoi apprezzamenti sono molto molto graditi... Pollice.gif

si, il 24-85 mi piace davvero... versatile e decisamente nitido e con colori brillanti... wink.gif
Giorgio Baruffi
verso la luce...

tre persone, tre vite differenti, tre destini differenti, un solo percorso, verso la luce...

che la luce sia sempre con voi, Fabio, Nico e NF100... wink.gif

un piccolo "divertissement" in formato Street in omaggio a tre persone splendide...





_Nico_
QUOTE(Franz @ May 4 2005, 09:46 PM)
Qui vediamo un esemplare di Blanco che si domanda, ormai incapace di ricordare che le fotocamere vanno anche a pellicola: "Ma dov'è il vano della compactflash?"  laugh.gif
Beh, vedo che il reportage di Giorgio -che restituisce molto bene lo spirito di Comacchio- s'è parecchio allargato... smile.gif

Allora vi dirò com'è andata a finire: si son messi in due per far entrare la compact flash nell'obiettivo! laugh.gif

user posted image

QUOTE(Franz @ May 4 2005, 09:49 PM)
In questa immagine invece possiamo osservare un poco comune felinide "nicoh panciutus" che come è noto utilizza per "cacciare" posizioni poco convenzionali  laugh.gif

Devo essere onesto... Il Nicoh panciutus sperava di più in questo appostamento... Comunque ecco il risultato:

user posted image

Comunque doveva essere la classica foto ricordo, nel senso che se non ci si ricorda non si capisce proprio chi diavolo sono i soggetti... smile.gif

Dunque da sinistra a destra: Franz, Cratty, Fabio Blanco, NF100, la compagna di Giorgio BS e Giorgio lui meme... (nella foto che ho scattato prima Franz mancava perché mi riprendeva spiattolato al suolo, e probabilmente in questa foto sta guardando se sono venuto sufficientemente spiattolato al suolo... smile.gif)

QUOTE(Franz @ May 4 2005, 09:55 PM)
E con questo chiudo... un controluce visto e stravisto, ma che attira sempre l'attenzione.

Per questo soggetto ho perso due foto, e rischiato una catastrofe...

QUOTE(GiorgioBS @ May 4 2005, 10:29 PM)
verso la luce...
tre persone, tre vite differenti, tre destini differenti, un solo percorso, verso la luce...
che la luce sia sempre con voi, Fabio, Nico e NF100...  wink.gif 
un piccolo "divertissement" in formato Street in omaggio a tre persone splendide...

Qui Giorgio l'ha girata in versione poetica, molto bella, e al contempo una dedica e un auspicio, ma forse oscillavamo a causa della birra... smile.gif
_Nico_
A questo punto approfitto per un confronto... Avete visto la foto ricordo. La ripropongo, e sotto ne aggiungo una scattata senza luce diretta...

user posted image

user posted image

Scriveva Nietzsche: «A un amico della luce: rincorri pure il sole, ma all'ombra!»...
cratty
Che scatti ragazzi!!!!
Posso dire: anche io c'ero!!!
guru.gif
cratty
Strane presenze..........

Franz
QUOTE(_Nico_ @ May 4 2005, 10:58 PM)
Allora vi dirò com'è andata a finire: si son messi in due per far entrare la compact flash nell'obiettivo! laugh.gif
*


Ma la cosa bella è che ce l'abbiamo fatta laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Aaaaah, potere della birra biggrin.gif

Franz
Franz
GRANDE Cratty!!!
"Strane presenze" l'hai proprio azzeccata...

Franz
cratty
QUOTE(Franz @ May 5 2005, 08:30 AM)
GRANDE Cratty!!!
"Strane presenze" l'hai proprio azzeccata...

Franz
*



wink.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.