Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
E.A. Juza
Ciao,
è un pò che non scrivo in questa sezione, così ho pensato di postare qualche foto ;-)

user posted image
Ape in Volo

user posted image
Narciso
E.A. Juza
user posted image
Tra le Nuvole
E.A. Juza
user posted image
La mia Honda Civic

user posted image
Rally di Bobbio 2005


ciao cool.gif
Fabio Capoccia
L'ape è stupenda.... complimenti! ohmy.gif

ciauz
__Claudio__
Mhà...che ti devo dire! Un po' di profondità di campo in più qui...un po' di panning filato lì...manca un po di incisività...il soggetto lo vedrei meglio, forse un po' più su... ohmy.gif


MOSTRO DEI MOSTRI DI TUTTI I TEMPI!!! Questo sei! guru.gif
morgan
Sono tutte ottimamente realizzate ma l'ape.....è a dir poco "splendida"!!!
Complimenti Emanuele Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Bruno L
Juza, Complimenti per le foto, fantastiche! _E' sempre un piacere vedere i tuoi lavori! Pollice.gif

saluti

Bruno
cratty
Le prime due sono splendide. L'ape pero' vola a 2 metri sopra tutte le altre.
Complimenti
giovanni pisotti
Sembra che l'ape esca dal monitor... se io provassi a fare una foto simile rimedierei solo qualche punzecchiatura
Daniele R.
minx......ma come diavolo ci riesce a fare delle foto del genere????????????????? blink.gif unsure.gif

Ragazzi, vediamo di convincere Juza a non partecipare al contest, altrimenti noi che ci stiamo a fare?

A parte gli scherzi, complimenti: foto decisamente splendide; al contrario degli altri, preferisco il narciso ...ma anche le altre non sono da meno. Pollice.gif Pollice.gif
elwood67
Emanuele, sentivamo la tua mancanza! le tue foto naturalistiche e in special modo le macro sono incredibili (per chi ancora non abbia visitato il sito di Emanuele: FATELO!) e queste non sono da meno... guru.gif grande come al solito!

Quella del rally mi piace mentre quella forse che mi convince un po' meno è la honda civic hmmm.gif

A presto

Stefano
Carlo79
ho avuto l'ennesima conferma, devo trovarmi un altro hobby!!!! rolleyes.gif

l'ape è un qualcosa di spettacolare, le altre le vedo leggermente più umane !!!! smile.gif


grazie.gif Emanuele, posta più spesso però!!!! wink.gif smile.gif
Jena74
l'ape è immensa ....

Grazie per averla condivisa
la.deda
l'ape e riuscitissima ma a me piace molto quella tra le nuvole mi ha fatto sentire l'umidità grazie.gif
fenderu
QUOTE(E.A. Juza @ May 3 2005, 04:44 PM)
user posted image
Tra le Nuvole
*



ah ma allora scatti ogni tanto! laugh.gif

questa mi ha colpito tantissimo per l'atmosfera catturata;

l'ape è da standing ovation!

gianluca
giannizadra
Tutte molto buone, Emanuele, ma le macro (specialmente l'ape) sono grandiose.. guru.gif
brusa69
Ciao Emanuele,
finalmente ci fai vedere ancora qualcuna delle tue bellissime macro!
Fedro
QUOTE(gianluigizadra @ May 3 2005, 10:03 PM)
Tutte molto buone, Emanuele, ma le macro (specialmente l'ape) sono grandiose.. guru.gif
*



Veramente ottimi scatti emanuele....l'ape.....da panico!
robben
L'ape è davvero magnifica; ora dicci come e con cosa hai scattato:D
andreotto
Lo scatto dell' ape è magnifico una nitidezza impressionante
Buone foto a tutti andreotto
gio

Dopo aver visto l'ape (grandiosa ohmy.gif) ho avuto l'impressione che le altre fossero abbastanza normali (sebbene buone) eccetto "tra le nuvole" che ha una atmosfera molto particolare.
Ciao!
Gio'
Rudi75
Come sempre quando realizzi qualcosa in macro ottieni scatti da favola Pollice.gif
Ape e fiore hanno un'ottima nitidezza, ma come farai? Del narciso però non mi piace particolarmente la composizione, forse l'avrei preferito più in verticale, così facendo secondo me diventava più leggibile anche l'eccellente tecnica sfoderata, al micromosso gli fai un baffo laugh.gif
DanRap
guru.gif
lucabres
Son tutte belle ma secondo me il narciso buca il monitor ... sembra di poterlo accarezzare.

Luca Brez

oesse
bellsime foto! che lente hai usato?

.oesse.
Gennaro Ciavarella
guru.gif guru.gif guru.gif
aron
Sono tutte fantastiche,
ma l'ape le supera tutte!

guru.gif Pollice.gif
E.A. Juza
Grazie a tutti per i complimenti cool.gif

QUOTE
ora dicci come e con cosa hai scattato:D


QUOTE
hanno un'ottima nitidezza, ma come farai?


QUOTE
che lente hai usato?


Ho usato il Sigma 180mm macro...è un obiettivo meraviglioso, nitidissimo e solido come una roccia.
Inoltre, il prezzo è abbastanza abbordabile...io l'ho pagato 640 euro ma adesso che è uscita la versione DG lo si trova a prezzi ancora più bassi (sul sito da cui compro lo si trova a 510 euro!)

La foto dell'ape è stata scattata col flash, mentre per le altre foto ho usato un solido treppiede (ad eccezione della foto del rally).

ciao cool.gif
Franz
COMPLIMENTI DAVVERO!
Come ti hanno già detto gli altri, ape da PAURA!!!!

Sigma???
SIGMA???
'azz...

Franz
Luca Moi
Bellissima l'ape, catturarla così al volo non deve esserestato facile, e niente male anche "Tra le nuvole", con un'ottima atmosfera.
Complimenti ancora, anche per il tuo sito che visito spesso con piacere!!
bluemonia
spettacolari come sempre, la mia preferita è la farfalla!! complimenti!!!

ciau wink.gif
E.A. Juza
QUOTE(bluemonia @ May 6 2005, 08:34 PM)
spettacolari come sempre, la mia preferita è la farfalla!! complimenti!!!

ciau  wink.gif
*




grazie per il commento...al posto della foto della farfalla c'era una foto della mia auto ma ho fatto un pò di confusione sul server di juzaphoto e le immagini si sono scambiate...chiedo scusa per l'inconveniente :-|
_Nico_
La tua Honda civic francamente m'ha frastornato. Ora che è divenuta farfalla la preferisco. smile.gif Ma trovo eccellente l'ape!
Franco_
Sto andando in farmacia a compare qualcosa contro le punture di insetti ... biggrin.gif
Mi piace particolarmente "Tra le nuvole ..."

Franco
serdor
Mi hai fatto restare senza fiato ohmy.gif cosa dire,complimenti.

Ciao
Claudio Pia
Emanuele mi unisco al coro...sono impressionata dall'ape!!!!!

Senti, per una foto del genere con un sigma 105 che differenza ci sarebbe??
Il rapp è sempre 1:1??
Forse la dist minima di messa a fuoco???

Se puoi illuminami perchè stò cominciando con le macro (novello fotografo) con cavalletto ma certe api o altro che mi passano vicino le posso beccare solo al volo!!!
Grazie anche dei passati consigli su attrezzatura e cavalletti by mail

Cloude grazie.gif

(Claudio di Chiavari)
salvatore_
...

io non fotografo più

...

ciauz!!!

p.s.
naturalmente scherzo, il tutto non puo' essere altro ke uno stimolo per tutti ...

una curiosità Juza se posso

Hai usato la d70 o la 350d ke hai appena recensito sul tuo sito??
Pulse
Come ti ho detto in altre occasioni sei un maestro e ti seguo sempre volentieri


Ciao e complimenti
E.A. Juza
QUOTE
per una foto del genere con un sigma 105 che differenza ci sarebbe??


Il 105 ha alcuni svantaggi...lo sfondo sarebbe un pò meno sfocato a causa della minore lunghezza focale; inoltre sarebbe più difficile scattare la foto perchè il 105 ha una minore distanza di ripresa e non ha il motore ultrasonico del 180.

QUOTE
Il rapp è sempre 1:1??


Entrambi gli obiettivi permettono di raggiungere il rapporto 1:1, ma col 105 è necessario avvicinarsi di più.

QUOTE
con cavalletto


Quando uso il flash come sorgente di luce principale non uso mai il cavalletto: il lampo del flash dura 1/10000 di secondo o anche meno, più che sufficiente per bloccare i movimenti del soggetto e del fotografo (nella foto dell'ape le ali appaiono sfocate a causa della poca profondità di campo, non per il mosso)

QUOTE
Hai usato la d70 o la 350d ke hai appena recensito sul tuo sito??


Le foto sono state scattate con diverse fotocamere...ho usato Nikon D70, Canon 350D e Olympus E-1 .
sergiobutta
Emanuele, mi metti in imbarazzo. Sono tutte estremamente belle! Sei fortissimo !
Simone Marri
L'ape è S-p-l-e-n-d-i-d-a guru.gif
Vivissimi complimenti!

Cordialmente,

Simone
luca.bertinotti
Sei di un altro pianeta (un pianeta, per altro, in cui conta chi scatta e non con che cosa lo fa...!).
E' la prima volta che ti scrivo, ma conosco il tuo sito e le tue opere.
Complimenti e assoluto rispetto.
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.