Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Luca Podda
Senza usurpare lo spazio di nessuno, seguo i vostri consigli e apro un mio Post.

Anche queste sono state fatte il 1° Maggio, non sono belle come quelle di Matteo, ma sto imparando... piano, piano...

il primo è un Panda minore (il logo di Mozilla FIREFOX, il browser di Internet).

user posted image
Luca Podda
un ALPACA (credo si scriva così...) che è un bel personaggio...user posted image
Luca Podda
UN Gran Cornuto.... MA io non lo griderei forte vicino a lui.... biggrin.gif

user posted image
Luca Podda
Un dettaglio di un Pellicano.....

user posted image
Luca Podda
una Spatola, senza BERGAMASCO vicino... (bruttina questa)...

user posted image
Luca Podda
é ora del sonnellino....

Non è splendida, ma un VETRO pauroso bloccava qualsiasi polarizzatore...

user posted image
Luca Podda
Chi è lo spettatore? il Fotografo o il Fotografato...


user posted image
Luca Podda
ok, ora potete sfogarvi.....


Ciao,

Luca biggrin.gif
matteoganora
Non sarei così pessimista... le inquadrature sono buone, segno di ricerca compositiva, e presumo che tu abbia scattato con un ottica tipo 70-300, senza salire troppo di iso, da qui alcuni micromossi.

A differenza di quanto si pensi, parchi come questi non sono i classici parchi dove è facile portare a casa immagini suggestive, perchè le aree sono studiate per gli animali e non per i visitatori (ed è giusto così Pollice.gif ).
Un vetro come il 300 f4 risolve parecchi problemi.

Alcune considferazioni: hai scattato in NEF? se si alcuni bilanciamenti del bianco vanno rivisti, avendo scattato nelle stesse condizioni di luce ho tribolato parecchio dal RAW per trovare un WB adatto, spesso dovendo scendere a compromessi.

Per il resto, una buona prova, per le prossime uscite ti consiglio: treppiede, scatti rigorosamente in NEF, invece del polarizzatore che sottrae luce e poco può contro i riflessi, un filtro skylight per eliminare contaminazioni UV date dalle vetrate in plexiglass.

Ultima nota, è un parco che d'autunno acquista un fascino che nelle belle stagioni non ha.
Franz
QUOTE(matteoganora @ May 3 2005, 03:05 PM)
Un vetro come il 300 f4 risolve parecchi problemi.
*


E dalleeeee! mellow.gif
Matteo, non possiamo continuare così... faccio già la mia fatica aspettando il momento economico oppurtuno, ma se mi tenti così io crollo e me lo compro subito rovinandomi definitivamente le finanze biggrin.gif ph34r.gif

Franz
jo
Per noi "Matricole" mettersi a confronto sugli stessi soggetti con dei "mostri" della
fotografia come Matteo ed altri e' difficile, a mio parere hai fatto una buonissima figura e delle ottime foto.

Bravo. Pollice.gif
Luca Podda
Matteo e se in autunno ci torniamo insieme e mi dai due drittine?

Comunque avevo il treppiedi.... un Manfrotto 190CL con testa 141RC, solo che avevo anche mio figlio con il passeggino e quindi erano più le volte che scattavo senza...

Tutti gli scatti in NEF e confermo che il bilanciamento del bianco è ostico... sopratutto per chi va a tentativi come me...

il 300mm f4 = Domanda di divorzio di mia moglie immediata!!!! devo contenere i costi.. messicano.gif sto appena iniziando...

Grazie per i commenti e ancora complimenti per i tuoi scatti.


Ciao,

Luca
Franz
QUOTE(il_solito @ May 3 2005, 03:20 PM)
il 300mm f4 = Domanda di divorzio di mia moglie immediata!!!! devo contenere i costi..  messicano.gif  sto appena iniziando...
*


L'equazione è corretta se si moglie e figli... altrimenti si trasforma in:
300 afs f4 = pignoramento della casa

Franz

P.S. Ho già dovuto operare la scelta tra 12-24 e 300... ha vinto il secondo per quelle che sono le mie esigenze attuali
Fedro
Mi trovo in sontonia con il pensiero di Matteo, il tuo lavoro non è affatto negativo, anzi e vedrai che con un pò di esperienza e scattando riuscirai a migliorare ancora, soprattutto nei dettagli!

Pollice.gif
E.A. Juza
Ciao Matteo,
nel complesso non sono male, anche se a volte le inquadrature sono un pò strette e tagliano fuori qualche dettaglio (es. nella foto del pellicano la punta del becco viene tagliata fuori).

Scattando in RAW ed elaborando le foto al computer potrai facilmente eliminare le dominanti di colore presenti in alcune immagini.

ciao cool.gif

PS: hai anche qualche foto di piante?....a volte nelle torbiere si trovano specie interessanti, come la pianta carnivora Drosera Rotundifolia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.