Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gi@ngio
Vorrei un parere da chi più esperto di me in materia. Con la mia nuova D3000,provo a fare delle foto con poca luce, 1/30 di tempo 400 ISO (con la funzione dei tempi "S") e la macchina mette a fuoco ma non scatta. Forse perchè ci vuole il flash,ma io non volevo accenderlo. Può essere qualche impostazione sbagliata oppure ha qualche difetto la macchina? Volevo uscire dell'automatico. GRAZIE.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Gi@ngio @ Jan 24 2010, 06:16 PM) *
Vorrei un parere da chi più esperto di me in materia. Con la mia nuova D3000,provo a fare delle foto con poca luce, 1/30 di tempo 400 ISO (con la funzione dei tempi "S") e la macchina mette a fuoco ma non scatta. Forse perchè ci vuole il flash,ma io non volevo accenderlo. Può essere qualche impostazione sbagliata oppure ha qualche difetto la macchina? Volevo uscire dell'automatico. GRAZIE.


Prova a elevare i valori iso a 3200. vedi se scatta.
Se sei a 1/30 400 iso e anche alla massima apertura, la luce è poca, probabilmente si rifiuta di scattare.
LucaCorsini
QUOTE(Gi@ngio @ Jan 24 2010, 06:16 PM) *
... e la macchina mette a fuoco ma non scatta.

Sicuro che metta a fuoco?
Se tutto funziona bene e non hai errori sul display che io sappia l'unico motivo per il quale una reflex non scatta è che sei in priorità fuoco (AF-A o AF-S).
Imposta AF-C e riprova a scattare.
PS
Non hai mica riempito la scheda ?
Facci sapere
gianpiero_mac_com
La batteria è carica ?

A batteria quasi scarica la macchina fa tutto ma non scatta.


gianpiero
Gi@ngio
Hai ragione. Senza volere,tocca tocca,avevo messo mano anche alla messa a fuoco.Sai com'è,sperimento per capire un pò.

Era su AF-A,l'ho messa su AF-C e tutto funziona......meno io........che sono incapace.

Per la memory card piena no,la vuoto di continuo.

Ho alzato gli ISO su consiglio di bergat@tiscali.it,giustamente poca luce, senza cavalletto.....e và molto meglio. Sono veramente contento di aver preso finalmente una NIKON. Seguendo,poi,questo bellissimo forum,ho buone speranze.

Grazie di cuore a d80man e bergat@tiscali.it . Siete stati molto gentili......


P.S. Poi vorrei capire ,nella sede opportuna,la priorità di fuoco.Grazie ancora.
LucaCorsini
QUOTE(Gi@ngio @ Jan 24 2010, 06:59 PM) *
P.S. Poi vorrei capire ,nella sede opportuna,la priorità di fuoco.Grazie ancora.

Va benissimo continuare anche qui se vuoi.
Non c'è molto da dire :
In AF-A e AF-S se la macchina non ha prima messo a fuoco non scatta.
In AF-C (fuoco continuo) la macchina scatta sempre anche se non ha trovato il fuoco.
è quello che hai appena sperimentato tu.
Gi@ngio
QUOTE(d80man @ Jan 24 2010, 07:14 PM) *
Va benissimo continuare anche qui se vuoi.
Non c'è molto da dire :
In AF-A e AF-S se la macchina non ha prima messo a fuoco non scatta.
In AF-C (fuoco continuo) la macchina scatta sempre anche se non ha trovato il fuoco.
è quello che hai appena sperimentato tu.


Perchè dico che questo è un Forum bellissimo.Per questo motivo.E' una fonte continua di informazioni,competenza e cortesìa.Quello che sembra scontato per qualcuno,per altri,sono informazioni interessanti per arricchirsi. GRAZIE ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.