Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
cratty
Vi mostro qualche scatto nato nella mente già in BW .... unico filo conduttore il bianco e nero!!!!
Anche se a me hanno dato sensazioni diverse: dalla malinconia ...... alla gioa!

Questa è la prima.......

user posted image ZigZag

cratty
Intendevo dire dalla malinconia... alla gioia!!!


La seconda ........
cratty
Ecco la terza.............

Ovviamente resto in attesa di consiglio su come fare meglio!!!


Indecisione.....
cratty
La quarta........

user posted image Ricordi

user posted image Generazioni


Finito!!!!!

SAluti
__Claudio__
Dunque Stefano, prima di tutto ti dico che mi piace il B.N. che hai ottenuto.

La prima te l'ho commentata su PN. La seconda sinceramente mi semba un'occasione mancata...non so spiegarmi neanche io cosa non mi convinca...forse il vedere male il personaggio all'interno, forse la posizione della signora..non so.

La terza invece è un ritratto ambientato eseguito a parer mio dalla parte sbagliata, l'avrei scattato sulla trequarti anteriore e con un tempo leggermente più lungo per avere maggior movimento della mano.
__Claudio__
Non avevo aspettato le ultime... tongue.gif

La quarta credo sia la migliore come idea e realizzazione.
La quinta...non sempre le ciambelle riescono col buco biggrin.gif
cratty
QUOTE(__Claudio__ @ May 2 2005, 07:12 PM)
Dunque Stefano, prima di tutto ti dico che mi piace il B.N. che hai ottenuto.

La prima te l'ho commentata su PN. La seconda sinceramente mi semba un'occasione mancata...non so spiegarmi neanche io cosa non mi convinca...forse il vedere male il personaggio all'interno, forse la posizione della signora..non so.

La terza invece è un ritratto ambientato eseguito a parer mio dalla parte sbagliata, l'avrei scattato sulla trequarti anteriore e con un tempo leggermente più lungo per avere maggior movimento della mano.
*




Grazie per l'attenzione Claudio, per me già avere un BN decente è un traguardo. Per le foto sai che non avevo notato la sfocatura del ZigZag? A volte le foto, anzi i soggetti che fotografo mi attirano così tanto che divento superficiale. Per Indecisione (il signore che gioca a carte) non potevo fare meglio perchè il tavolo su cui giocava era rinchiuso da tre pareti e l'unico modo per fotografarlo era quello o avrei dovuto usare un grndangolo spinto e spararglielo davanti e con la concitazione della partitra a carte mi avrebbe fatto lo scalpo (o quasi) biggrin.gif .
E' come hai detto a volte le ciambelle non rescono con il buco!
Ciao Claudio.
filippogalluzzi
A me piacciono tutte, ma la quarta è assolutamente la migliore per me!

Come dice Cludio, splendida idea perfettamente realizzata!
Complimenti!

Ciao


Filippo!
Bruno L
Ciao Stefano, ci presenti sempre proposte molto interessanti e ben fatte!
Un bel BN, delle foto, tutte gradevoli, mi sono piaciute molto la prima e la quarta in particolare, composizioni intriganti e gioco di luce e ombra. Bel lavoro, Complimenti! Pollice.gif

saluti e alle prossime

Bruno
togusa
Complimenti Stefano.
Mi piacciono tutte... alcune di piu'... altre di meno....
I piu' esperti hanno gia' fatto notare le "pecche" piu' o meno evidenti.... non mi sembra il caso quindi di ripetere cose gia' dette.
I complimenti invece non bastano mai laugh.gif

Comunque a me piacciono anche cosi'. wink.gif
fenderu
faccio i miei complimenti per la prima;
ros62
Stefano per te ormai i complimenti si sprecano, tutte foto ben riuscite, "Ricordi" a mio avviso è quella che ha una marcia in più, punti di vista vero?, in ogni caso pochi scatti ma buoni. Saluti
oesse
i miei commenti su photo.net


.oesse.
_Nico_
Mi piacciono molto i risultati della passeggiata comacchiese, Stefano. Quando ho visto la foto dell'ombra del bambino ho dubitato di te: «speriamo che croppi il braccio», ho pensato. Perdonami se ho dubitato... smile.gif

Alle osservazioni di chi m'ha preceduto ne aggiungo una marginale: riguarda le cornici. smile.gif Quelle nere mi sembrano troppo grandi e mi sembrano soffochino la foto. Ma forse è solo un'impressione mia.
_Nico_
Per la cronaca. Ecco Cratty al lavoro... smile.gif

user posted image
elwood67
Stefano, ancora devo andarmele a guardare ben bene su photo.net (cosa che farò al più presto): come ho avuto modo di dirti in altri 3d prima di tutto mi piace il modo in cui riesci ad ottenere i tuoi BN e in particolare mi piacciono parecchio la prima, la quarta e l'ultima

A presto

Stefano

...oddio che cosa è quel "coso bianco" che hai in mano? biggrin.gif
Giorgio Baruffi
sono anche io per la prima (nonostante i difettucci), per la quarta (molto intensa) e per l'ultima, forse banalotta ma molto gradevole... anche le altre non sono male però...

ma la cosa che più mi piace è vedere con che differenze, pur essendo in gruppo, ci si guarda attorno, la trovo una cosa bellissima, un confronto utilissimo...

bravo Stefano!!

Pollice.gif Pollice.gif
jo
Secondo me sono ottimi BN e buoni spunti fotografici.

Bravo Pollice.gif
cratty
QUOTE
Nico_ Inviato il Oggi, 11:03 AM
Mi piacciono molto i risultati della passeggiata comacchiese, Stefano. Quando ho visto la foto dell'ombra del bambino ho dubitato di te: «speriamo che croppi il braccio», ho pensato. Perdonami se ho dubitato... smile.gif


Scusa Maurizio, sono mentalmente instabile causa sonno e lavoro, spiegati meglio secondo te è meglio cropparla o no? Io l'ho leggermente croppate mi distuba un po' la parte superiore pero' non me la sono sentita di tagliarla maggiormente nella parte alta. Secondo te?


QUOTE
Alle osservazioni di chi m'ha preceduto ne aggiungo una marginale: riguarda le cornici.  smile.gif Quelle nere mi sembrano troppo grandi e mi sembrano soffochino la foto. Ma forse è solo un'impressione mia.
*



Le cornici le avevo notate u po' grandi, il problema è dovuto all'azione che ho creato con PS ed era relativa a foto di grandezza maggiore. Quindi per pigrizia non ho modificato l'azione creata in passato, efettivamente disturba un po' soprattutto la nera. Tant'è che se noti si vede anche un po' l'ombra in quella nera, cosa praticamente inutile.


Grazie a tutti per i comenti e per le critiche.
Parere personale: a prescindere dai difetti tecnici di realizazione, quella che preferisco sono Indecisione, Ricordi, ZigZag ad una lunhezza Generazioni e a 2 lunghezze Confronto.

Caro Maurizio devo farti una critica anche a te:
guarda che la tua foto è sovraesposta almeno di 2 stop.... guarda la parte sinistra in alto come è bruciata!!! Sopra la mano e davanti la D70. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif



Saluti
cratty
Scusate la mia dislessia manuale..... forse da quando sono iscritto al forum non ho mai scritto un messaggio senza errori di battitura, sintassi e grammaticali.

Forse questo riusciro' a scriverlo in modo esatto.

Saluti a tuti!!!!
hjogi
QUOTE(cratty @ May 3 2005, 01:52 PM)
Scusate la mia dislessia manuale..... forse da quando sono iscritto al forum non ho mai scritto un messaggio senza errori di battitura, sintassi e grammaticali.

Forse questo riusciro' a scriverlo in modo esatto.

a quanto pare ci sei riuscito hmmm.gif

QUOTE(cratty @ May 3 2005, 01:52 PM)
Saluti a tuti!!!!
*



...anzi no, ritenta sarai piu' fortunato! rolleyes.gif
Ciao


HJ

_Nico_
QUOTE(cratty @ May 3 2005, 02:47 PM)
Caro Maurizio devo farti una critica anche a te:
guarda che la tua foto è sovraesposta almeno di 2 stop.... guarda la parte sinistra  in alto come è bruciata!!! Sopra la mano e davanti la D70. biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Ti riferisci all'obiettivo. Non so spiegarmelo!!! ohmy.gif
Saranno almeno cinque stop!!! laugh.gif
_Led_
Mi piace molto l'originalità della quarta.
Complimenti anche a Nico per il ritratto di cratty!
morgan
Ciao Stefano,
con questo reportage, hai dimostrato di essere un fotografo attento, capace di interpretare al meglio, geometrie e giochi di luci ed ombre, creando delle immagini vivaci ed espressive!! Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco
Fedro
Zig zag: buona composizione a valorizzare un ombra su una scala, della serie basterebbe poco per fare buone foto....basterebbe saper vedere ....

Confronto: Coma a Claudio mi lascia la sensazione di una occasione sfruttata solo parzialmente.

Indecisionebw: la trovo un'ottima foto, ma non mi ispira le sensazioni che il titolo suggerisce... quindi come difetto... il titolo!!

Ricordi....mi spiace, è ben fatta ma non mi emoziona.... :-(

Generazioni... invece mi piace un sacco, peccato solo l'ombra (forse uno sfocato) che aleggia sulla sinistra.

Tutte insieme, un percorso molto piacevole.....tutto unite dal filo conduttore di un bw ben lavorato. Pollice.gif
cratty
grazie.gif Franco e grazie.gif Fedro.

Concordo per Confronti ma trattandosi di scatto rubato non ho saputo valorizzarlo di più anche se neanche ora a mente fredda mi vengono idee in tal senso.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.