Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Jena74
Cari amici del forum lo so già che questa discussione sarà stata affrontata mille e più volte ma vorrei cmq avere un consiglio da voi.

Dunque possiedo D70 con le seguenti ottiche 28-80 3,5/5,6 D e 74-240 entrambe Nikon. Beh niente di particolare ma visto che mi trovo a passare da Singapore e la si può comprare a buon prezzo vorrei valutare l'acquisto di 1 o 2 obiettivi.
Premetto che ho anche F70 e che il 28-80 lo vorrei montare fisso su questo corpo.

Allora l'idea che mi ero fatto era di comprare il 24-120 vr per la D70 mantenere il il 28-80 sulla f70 ed utilizzare su entrambe il 75-240

Ma alla luce di queste considerazioni sarei sprovvisto di un grandangolo per la D70 il che mi fa pensare che forse potrei acquistare qualcosa di diverso ma cosa?

Cmq vorrei veramente un consiglio da voi tra pochissimo parto e vorrei arrivare li gia con le idee chiare per focalizzare l'attenzione solo sugli acquisti.

Datemi una mano a fare luce sulla questione

Un grazie anticipato a tutti e scusate di nuovo per la ripetizione della domanda

Buone foto a tutti

Jena74

Ah dimenticavo mi consigliate anche l'acquisto di qualche filtro in particolare o per esempio kit pilizia sensore ecc ecc???

Federix
Purtroppo non lo ho personalmente e forse lo comprerò quando mi sposerò, ma io resto un accanito sostenitore del Nikon 12-24 DX (o equivalente Sigma che puoi montare anche sulle fotocamere analogiche) e del Nikon 18-35. Il primo mi pare che costi sui 1400 euro, mentre il secondo mi pare che venga 800 euro.
F.T.
Ciao,
visto il binomio analogico e digitale io ti consiglio 18-35 f/3.5-4.5D IF ED....
ma non conoscendo il tuo budget e i prezzi estremorientali è difficile per me darti un consiglio preciso...
hai penzato anche alle ottiche fisse??
gianluca-ms

Purtroppo non lo ho personalmente e forse lo comprerò quando mi sposerò

Mettilo nella lista di nozze!!
Federix
QUOTE(gianluca-ms @ May 2 2005, 02:17 PM)
Purtroppo non lo ho personalmente e forse lo comprerò quando mi sposerò

Mettilo nella lista di nozze!!
*



Mica male come idea, ma non credo che la mia futura moglie sia d'accordo, ce lo metterò di nascosto ph34r.gif
georgevich
Non lo farei acquistare a Singapore...anche se il rapporto è 3 x 1....
un saluto
Jena74
che ne dite di questa combinazione

18-35 3,5/4,5 o 18-70 DX 3,5/5,6

e

24-120 vr

cosi avrei un bel range ed una qualità discreta ad un costo tutto sommato accessibile non trovate?

Ciao a tutti

Jena74
Federix
Dei due preferirei l'accoppiata 18-35 (anche se non è AF-S) e 24-120, oppure il binomio 18-70 e un tele che può essere il tuo 75-240 oppure un 80-200.
outback
Si comprano gli obiettivi che servono; tra quelli che servono a seconda delle proprie disponibilità economiche si comprano o quelli che costano meno o quelli che hanno miglior fama di qualità. A te cosa serve? che genere di foto fai o intendi fare in un futuro prossimo? Quali sono i tuoi standard minimi di qualità?
Ignorando le tue necessità è durissima dare suggerimenti, vedo solo che non hai mai preso in considerazione di colmare l'unica lacuna che il tuo corredo attuale chiaramente manifesta, un vero grandangolare. Anche la qualità delle ottiche ipotizzate non sembra evidenziare una tua "spasmodica" ricerca del meglio quanto un contenimento dei costi. Ovviamente ciò è più che legittimo ma a questo punto forse potresti non comprare proprio niente e risparmiare in attesa di meglio definire le tue aspettative.
Cordialità Mario
Jena74
la mia scelta è orientata verso un compromesso tra qualità e costo visto che non sono un professionista non credo sia opportuno spendere capitali ma allo stesso tempo ricerco cmq una qualità discreta perchè se poi le immagini sono poco nitide o presentano distorsioni la cosa cmq non va bene.

Saluti Jena74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.