Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alemara
parto dall'inizio con un minuscolo riassunto:

mai avuto una reflex. Ma fare le foto mi piace molto (al momento ho solo una fujifilm s5500 da 4mp) e volevo fare qualcosa di più serio ma senza svenarmi con macchine pro.

ho visto un annuncio per una D3000 in offerta con obiettivo 15-55 non stabilizzato. OK vado a vedere su internet di cosa si tratta e mi imbatto in questo sito... Vedo tutte le info e mi si crea della confusione dry.gif

comprerò la d3000 (ne sono quasi sicuro) ma...
domande:
che obiettivi posso eventualmente comprare? (motorizzati o non motorizzati)
I costi di suddetti obiettivi?
quali obiettivi consigliate?

intanto comincio con queste domande... poi dalle vostre risposte magari me ne vengono in mente ulteriori rolleyes.gif

intanto grazie.gif grazie.gif
Origamista
Ciao alemara, ti rispondo da possessore di una D3000... anchio neofita come te. La D3000 e un ottima macchina per noi New entry :-) molto semplice da usare, leggera quanto basta ma con prestazione da Testarossa...
rispondo alle tue domande dicendo che:
1) la D3000 monta obbiettivi motorizzati, poiche non disponde del "motore interno"
2) i costi degli obbiettivi possono variare dalle centinaia, fino alle migliaia di euro...
3) il 18-55 per iniziare e ottimo...e dopo quello, almeno io sto rispaormiando per un 55-200mm (zoom) nn saprei cosa consigliarti, visto che non so cosa t piace fotografare...

Ciao

http://www.flickr.com/photos/micheleguida/
alemara
cosa fotografo.... un po di tutto... se vedo qualcosa che mi piace mi fermo e faccio qualche scatto.
dal mucchietto di pietre, all'ape che mangia dell'uva, a paesaggi vari... + ovviamente le foto al mio pupo di 5mesi wub.gif

un paio di quelle fatte oggi... (ovviamente chiedo anche ai più esperti qualche consiglio per fare delle belle foto)

IPB Immagine Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alemara
altra domanda:

posso mettere ottiche non motorizzate? se si, quali sono le controindicazioni??
rickyjungle
QUOTE(alemara @ Jan 20 2010, 08:39 AM) *
altra domanda:

posso mettere ottiche non motorizzate? se si, quali sono le controindicazioni??



si le puoi montare, ma metti a fuoco a mano...
giovanni1973
Per iniziare la D3000 è un'ottima reflex...sugl'obbiettivi da usare mi sembra che ti è stata fatta chiarezza...

io comprerei il kit con il 18 55...con cui riuscirai a fare la maggior parte di foto, per poi con il tempo e l'esperienza accumulata..potrai decidere da solo..o cmq con l'aiuto del forum...su cosa indirizzarti...per il genere di foto che prediligi fare.....

giovanni.
primoran
Ciao e benvenuto. Alle tue domande hanno già risposto e non posso che concordare con i loro suggerimenti. Adesso una domanda la pongo io, a tutti voi (escluso giovanni 1973): perché non mettete anche la Regione fra i vostri dati personali? messicano.gif Cosa vi costa?

Primo.
rickyjungle
QUOTE(primoran @ Jan 20 2010, 02:27 PM) *
Ciao e benvenuto. Alle tue domande hanno già risposto e non posso che concordare con i loro suggerimenti. Adesso una domanda la pongo io, a tutti voi (escluso giovanni 1973): perché non mettete anche la Regione fra i vostri dati personali? messicano.gif Cosa vi costa?

Primo.




io ho cercato di metterla, ma maledetto me se riesco a trovare il posto dove metterla... nelprofilo c'è tutto meno che la regione... mi dai una dritta? messicano.gif
rickyjungle
QUOTE(rickyjungle @ Jan 20 2010, 02:32 PM) *
io ho cercato di metterla, ma maledetto me se riesco a trovare il posto dove metterla... nelprofilo c'è tutto meno che la regione... mi dai una dritta? messicano.gif



mi auto cancello... l'ho trovato.... messicano.gif scusate
alemara
QUOTE(primoran @ Jan 20 2010, 02:27 PM) *
Ciao e benvenuto. Alle tue domande hanno già risposto e non posso che concordare con i loro suggerimenti. Adesso una domanda la pongo io, a tutti voi (escluso giovanni 1973): perché non mettete anche la Regione fra i vostri dati personali? messicano.gif Cosa vi costa?

Primo.



giusto... adesso vado a smanettare sulle impostazioni personali... ieri sera quando mi sono iscritto non ci ho guardato...

Per tutti:
grazie per le risposte... penso che farò proprio come mi avete consigliato wink.gif
primoran
A tutti quelli che hanno aggiunto la Regione fra i loro dati: grazie.gif

Primo
Origamista
come mai dobbiamo aggiungere la regione? e poi come devo fare?
raffer
QUOTE(Origamista @ Jan 20 2010, 10:01 PM) *
come mai dobbiamo aggiungere la regione? e poi come devo fare?


Comunque l'hai già fatto! Pollice.gif

Raffaele
alemara
alla fine l'ho presa...!!!
sono andato in negozio e dopo circa 6 minuti ne sono uscito con una nuovissima d3000 con il 18-55 VR e 55-200 VR...

io contento, il portafoglio MENO rolleyes.gif

Adesso non resta che cominciare a cimentarsi con il nuovo attrezzo texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.