Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
raffa.ele2
Nella mia D5000 come nella D90 manca il misuratore di esposizione istantaneo in live view.
Mi riferisco a quella barretta che indica se si č in sottoesposizione o sovraesposizione e che varia ad esempio a seconda se si punta un oggetto luminoso o buio.
Come mai sussiste questa mancanza in queste due nikon??? e forse anche nelle altre
mauromattana
QUOTE(omero87 @ Jan 19 2010, 10:16 AM) *
Nella mia D5000 come nella D90 manca il misuratore di esposizione istantaneo in live view.
Mi riferisco a quella barretta che indica se si č in sottoesposizione o sovraesposizione e che varia ad esempio a seconda se si punta un oggetto luminoso o buio.
Come mai sussiste questa mancanza in queste due nikon??? e forse anche nelle altre


Non c'era bisogno di scrivere due post diversi... rolleyes.gif

Il sistema di rilevazione esposimentrica, cosė come la messa a fuoco, sono siti nella zona del mirino ottico. Quest'ultima, in live view, viene esclusa, perchč lo specchio si alza (tant'č che nel mirino non vedi una cippa, con il live view acceso). Quindi la macchina č costretta a scendere a compromessi per effettuare lo scatto (messa a fuoco pių lenta, misurazione esposimetrica non visualizzabile)... Se ne č gia parlato poche ore fa qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1864829

Oltretutto hai anche partecipato alla discussione, cosa vuoi sapere di pių? o.O
raffa.ele2
QUOTE(mauromattana @ Jan 19 2010, 10:59 AM) *
Non c'era bisogno di scrivere due post diversi... rolleyes.gif

Il sistema di rilevazione esposimentrica, cosė come la messa a fuoco, sono siti nella zona del mirino ottico. Quest'ultima, in live view, viene esclusa, perchč lo specchio si alza (tant'č che nel mirino non vedi una cippa, con il live view acceso). Quindi la macchina č costretta a scendere a compromessi per effettuare lo scatto (messa a fuoco pių lenta, misurazione esposimetrica non visualizzabile)... Se ne č gia parlato poche ore fa qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1864829

Oltretutto hai anche partecipato alla discussione, cosa vuoi sapere di pių? o.O


vorrei sapere se esiste una macchina che permette la misurazione dell'esposizione in live view.ho sentito parlare di simulazione dell'esposione con la Canon 50d

grazie per la spiegazione
mauromattana
QUOTE(omero87 @ Jan 19 2010, 12:14 PM) *
vorrei sapere se esiste una macchina che permette la misurazione dell'esposizione in live view.ho sentito parlare di simulazione dell'esposione con la Canon 50d

grazie per la spiegazione


Non conosco bene le Canon, ma so che alcune riabbassano per un attimo lo specchio (interrompendo la visione live view) per effettuare messa a fuoco e rilevazione esposimetrica. Mi pare anche la 50D, ma non ne sono certo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.