Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
serdor
Ho notato guardando il listino, che ci sono due zoom 70/300,uno G costa circa 145 euro e uno D costa 445 euro.

Sono uguali come lenti? cambia solo il fatto che uno ha la ghiera dei diaframmi e l'altro no?

Possibile poi che per avere uno zoom migliore si passi da 400 euro circa ai 2400 del 70/200 2.8 VR?

Non c'è niente di intermedio?

Nel listino mancano i prezzi degi 80/200 2.8

Saluti
Sergio
giannizadra
QUOTE(serdor1 @ May 1 2005, 02:36 PM)
Ho notato guardando il listino, che ci sono due zoom 70/300,uno G costa circa 145 euro e uno D costa 445 euro.

Sono uguali come lenti? cambia solo il fatto che uno ha la ghiera dei diaframmi e l'altro no?

Possibile poi che per avere uno zoom migliore si passi da 400 euro circa ai 2400 del 70/200 2.8 VR?

Non c'è niente  di intermedio?

Nel listino mancano i prezzi degi 80/200 2.8

Saluti
Sergio
*



1) Tra i due 70-300, l'ED D ha una lente in vetro ED (a bassissima dispersione) che riduce l'aberrazione cromatica, una costruzione migliore con baionetta in metallo, la ghiera dei diaframmi;
2) tra questo e il 70-200 VR c'è a listino l'80-200/2,8 (bighiera). Non c'è più l'AFS, ma non era intermedio: costava più del VR...
3) non so se si può considerare intermedio (come prezzo sì) ma c'è pure l'80-400 VR, nonché il 70-180 Micro...
F.T.
Ciao Serdor....
credo che Gianluigi sia stato decisamente esaustivo, non ti resta che verificare i prezzi e mettere mano al portafoglio...so che sono spese violente ma ti assicuro che ripagano al massima la voglia di ottime foto.
Buona scelta anche da parte mia
fmolinari
Ciao a tutti; secondo voi come la vedete la scelta di un eventuale Sigma 70-200 2,8 ??? E' così scalercio o si potrebbe considerare ??? Io ho già il 70.300 G che va bene ma non è il massimo della vita come luminosità ... Ciao Fabio
DiegoParamati
Molto meglio del nostro 70-300G...
Federix
Purtroppo questo, secondo me, è il tasto dolente della Nikon, quello di avere o materiale professionale o materiale consumer e poco di intermedio per il fotoamatore evoluto che non può permettersi enormi spese.
Riguardo al segmente del 70-200, Canon batte Nikon con un ottimo EF 70-200 F4 con lenti alla fluorite e motore USM dal costo, ingombro, pesantezza e rendita notevoli ad un prezzo accessibile a tutti, intorno ai 700 euro nuovo.
Nikon propone io due obiettivi consumer 70-300 e dopo, il primo AF importante che costa 1300 euro da listino è l'AF 80-200 D, salendo poi c'è l' AF-S 70-200 VR o l'AF-S 80-200 che costano uguali nell'ordine dei 2500 euro.
Detto questo, posso notare che la Nikon propone poco o niente nel campo teleobiettivi per il fotoamatore evoluto che ha un budget ridotto, per questo molti puntano sugli stessi segmenti scegliendo obiettivi Sigma o Tamron.
Il Sigma AF 70-200 HSM è un ottimo obiettivo capace di reggere il passo con gli attuali 80-200 originali di casa Nikon o Canon, l'unico neo che presenta è il funzionamento dell'HSM, in quanto le versioni precedenti alla serie 4, creano problemi con la D70 e la D100 nella messa a fuoco ultrasonica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.