Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pcapannini
Eccomi qui di nuovo, ringrazio ancora tutti per i consigli che mi avete dato. Ed ora eccomi qui anche io con la D700 smile.gif
Ho fatto qualche prova al volo per testarla con il 50ino ad alti iso e ho fatto anche una prova con il fisheye 10.5 ( DX ) per vedere come si comportava.
Ecco i risultati:

50mm a 5000 ISO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

50mm a 3200 ISO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB


Ed infine ho anche provato il fish..solo che mi perdevo un bel pezzo di inquadratura..spero di poter passare a breve al 16mm smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB


Devo dire che ad alti iso è veramente impressionante smile.gif sono veramente felice dell'acquisto! Anche se la 200 un pò mi mancherà tongue.gif
Riccardo1104
Complimenti! la mia dovrebbe arrivare domani l'ho presa usata ma con meno di 1000 scatti, speriamo bene! nell'attesa non vedo l'ora di provare il mio 50ino a mano libera di notte...
pcapannini
QUOTE(Riccardo1104 @ Jan 18 2010, 10:25 AM) *
Complimenti! la mia dovrebbe arrivare domani l'ho presa usata ma con meno di 1000 scatti, speriamo bene! nell'attesa non vedo l'ora di provare il mio 50ino a mano libera di notte...


E' una goduria te l'assicuro smile.gif texano.gif
mario-55
ho sostituito da poco la D200 con la D700, e devo dire che è tutto un'altro mondo, a cominciare dalla visione nel mirino, da vera reflex.

la macchina è validissima, anche alle alte sensibilità da fotogrammi ben leggibili e con un rumore bassissimo.

al momento ho come obiettivo il 24/85 2,4-4 acquistato nel lontano 1999 assieme alla F100 e da pochi giorni il 50/1,8D, verrei ampliere il corredo con un bel grandangolo spinto e con uno zoom lungo, ed avrei pensato per il:

grandangolo Zeiss ZF.2 18/3,5 (con CPU)

per lo zoom Nikon 70-300mm f/4.5-5.6 G ED-IF AF-S VR, considerando che costa un terzo del 70/210 e pesa la metà.

cosa ne pensate?

mario
peppecoox
Ciao
anche io ho appena acquistato la mia D700 dopo un breve periodo passato con la D90.Quest'ultima è stata eccezzionale ed è stata colei che mi ha fatto approcciare i primi pasi alla foto digitale con grande soddisfazione tale da impormi di passare al FF.
La sceltaquindi è caduta sulla D700.Per ora ho solo acquistato il corpo.Per le ottiche stò aspettando di capire quale prendere tra 24/70 Nikon o sigma,nuovo o usato.Voi che mi consigliate?Conviene prendere anche il 50mm?
aspettto vostre
By coox
pcapannini
QUOTE(peppecoox @ Jan 18 2010, 11:11 AM) *
Ciao
anche io ho appena acquistato la mia D700 dopo un breve periodo passato con la D90.Quest'ultima è stata eccezzionale ed è stata colei che mi ha fatto approcciare i primi pasi alla foto digitale con grande soddisfazione tale da impormi di passare al FF.
La sceltaquindi è caduta sulla D700.Per ora ho solo acquistato il corpo.Per le ottiche stò aspettando di capire quale prendere tra 24/70 Nikon o sigma,nuovo o usato.Voi che mi consigliate?Conviene prendere anche il 50mm?
aspettto vostre
By coox


Il 50mm ( io ho l'1.8 ) è una lente formidabile e usata la trovi veramente a poco. Acquisto sicuro secondo il mio modesto parere!
Anche io sto valutando il 24/70 ma per ora devo aspettare un pò di rimpinzare il portafoglio perchè dopo l'acquisto della 700 si è alleggerito parecchio smile.gif
Per quanto riguarda gli obiettivi sigma non so darti info in merito in quanto non ne ho mai provato uno..direi che sono abbastanza diffidente, immagino siano di buona qualità ma forse le lenti di casa nikon potrebbero essere superiori in termini di resa. Aspettiamo che qualcuno ci illumini su questo..anche io sarei interessato alla cosa..

Sto valutando anche la possibilità di prendere il 20mm 2.8 che potrei acquistare per 200caffè. Voi che ne dite?
mario-55
mi è appena arrivato il soffietto NOVOFLEX (usato in condizioni pari anuovo), stasera proverò ad effuettuare qualche riprodia, usando il 50/1,8D.

aspettate notizie in merito.

mario

p.s. il 50 l'ho preso usato (dic. 2007 pari al nuovo), questa è una foto che ho fatto sabato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
intercable
"Il 50mm ( io ho l'1.8 ) è una lente formidabile e usata la trovi veramente a poco. Acquisto sicuro secondo il mio modesto parere!"

il 50ino 1.8 lo trovi a poco anche nuovo

ciao
Riccardo1104
QUOTE(peppecoox @ Jan 18 2010, 11:11 AM) *
Ciao
anche io ho appena acquistato la mia D700 dopo un breve periodo passato con la D90.Quest'ultima è stata eccezzionale ed è stata colei che mi ha fatto approcciare i primi pasi alla foto digitale con grande soddisfazione tale da impormi di passare al FF.
La sceltaquindi è caduta sulla D700.Per ora ho solo acquistato il corpo.Per le ottiche stò aspettando di capire quale prendere tra 24/70 Nikon o sigma,nuovo o usato.Voi che mi consigliate?Conviene prendere anche il 50mm?
aspettto vostre
By coox


io di 50mm ho l'f1.4 AFD ma pure l'f1.8 va benissimo per quello che costa e per la qualità della resa, anche se ti prendi il 24-70, direi che ti conviene di sicuro averne uno se non altro per le uscite leggere... D700 + 24-70 sono un bel peso da portare e con quel cannone non passi inosservato come con il 50ino..
primoran
QUOTE(pcapannini @ Jan 18 2010, 11:48 AM) *
Sto valutando anche la possibilità di prendere il 20mm 2.8 che potrei acquistare per 200caffè. Voi che ne dite?


Ciao, io ho il 20 mm f:2,8 AFD da parecchi anni e lo usavo già sulla F100. Con la D80 mi deludeva per via del x1,5 ma sulla D700 è tornato ad essere quella magnifica lente che ricordavo.
A te e a tutti gli altri intervenuti chiedo di spostarci sulla discussione specifica della D700 che mi sembra languire come numero di interventi. grazie.gif
Primo.
a.ricciardi
[quote name='peppecoox' date='Jan 18 2010, 11:11 AM' post='1865535']
Ciao
anche io ho appena acquistato la mia D700 dopo un breve periodo passato con la D90.Quest'ultima è stata eccezzionale ed è stata colei che mi ha fatto approcciare i primi pasi alla foto digitale con grande soddisfazione tale da impormi di passare al FF.
La sceltaquindi è caduta sulla D700.Per ora ho solo acquistato il corpo.Per le ottiche stò aspettando di capire quale prendere tra 24/70 Nikon o sigma,nuovo o usato.Voi che mi consigliate?Conviene prendere anche il 50mm?

Lascia stare il sigma,io l'ho preso e venduto dopo due mesi, mancava di nitidezza, parlo del f 2,8, adesso con il 24-70 f 2,8 nikkor è tutta un'altra cosa. Valutate un vecchio vetro quale il 24-120 3,5-5,6 nikon anche in versione vrII adesso. Ottica tutto fare e, a mio giudizio veramente eccezionale! In bocca al lupo.
peppecoox
QUOTE(a.ricciardi @ Jan 20 2010, 09:42 PM) *
Ciao
anche io ho appena acquistato la mia D700 dopo un breve periodo passato con la D90.Quest'ultima è stata eccezzionale ed è stata colei che mi ha fatto approcciare i primi pasi alla foto digitale con grande soddisfazione tale da impormi di passare al FF.
La sceltaquindi è caduta sulla D700.Per ora ho solo acquistato il corpo.Per le ottiche stò aspettando di capire quale prendere tra 24/70 Nikon o sigma,nuovo o usato.Voi che mi consigliate?Conviene prendere anche il 50mm?

Lascia stare il sigma,io l'ho preso e venduto dopo due mesi, mancava di nitidezza, parlo del f 2,8, adesso con il 24-70 f 2,8 nikkor è tutta un'altra cosa. Valutate un vecchio vetro quale il 24-120 3,5-5,6 nikon anche in versione vrII adesso. Ottica tutto fare e, a mio giudizio veramente eccezionale! In bocca al lupo.

ok!m'avete convinto!
venerdì ho acquistato il 24/70 2.8 nikon!!!!
ora tocca solo metterlo in moto!!!!!
speriamo bene!!!
saluti
Einar Paul
QUOTE(pcapannini @ Jan 18 2010, 11:06 AM) *
[...]
Ed infine ho anche provato il fish..solo che mi perdevo un bel pezzo di inquadratura..spero di poter passare a breve al 16mm smile.gif


[...]

Il 16 2.8 Fish su pieno formato è eccellente; quando lo proverai farai fatica a toglierlo!

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.