Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tripazio
Ho diverse ottiche AF Nikkor tra le quali l' AF 80-200/2.8 (a pompa) ed il 400/5.6 IF ED manual focus.
Passando dalle F3 ed F4 alla D70 ho il grosso problema che con il 400 non funziona l'esposimetro.

Ho pensato di vendere queste due ottiche e di acquistare in sostituzione un AF stabilizzato 80/400 4.5-5.6 ma ho seri dubbi in proposito perchè non vorrei come si suol dire passare dalla padella nella brace (si racconta che l'autofocus è molto lento !)
Che ne pensate ?
...e se invece comprassi il Sigma 80-200 ????
.........oppure E' meglio rimanere con le mie ottiche?

grazie.gif Patrizio
tembokidogo
Io non mollerei l'80-200 2.8 per nulla al mondo, tantomeno per l'80-400 stabilizzato...E anche il 400 5.6 IF è un gioiello. Io mi sono trovato con lo stesso problema utilizzando un 300 4.5 Ais sulla D70: misurazione di massima con un Sekonik da poche decine di euro, correggendo a occhio il dato in base alla valutazione su minore o maggiore luminosità del soggetto inquadrato rispetto a quella più ampia rilevata dall'esposimetro, eventuale secondo scatto di "aggiustamento" dopo un'occhiata al display (l'istogramma, sinceramente, non m'aiuta più di tanto). Insomma, nulla d'irrisolvibile. Per una misurazione più accurata, puoi cercare (magati anche sul mercato dell'usato, si trovano) un esposimetro con lettura spot...
Diego
F.T.
Ciao...
se fossi in te mi procurerei anche usato un 80-200 AFS magri con un bel duplicatore di focale e risolverei così il problema dell'80-400...
georgevich
80-400 è un bel vetro ma non all'altezza di un 200-400. Avendo già delle buone ottiche, non le venderei e cercherei nell'usato come te lo hanno detto chi mi ha preceduto......

Saluti
F.T.
Ciao vladimir1950,
quoto quanto detto sul 200-400 ma a quei prezzi....comunque credo che molto dipenda anche dal budget del nostro amico..
tripazio
Ringrazio tutti dei consigli.
Conosco bene i tanti pregi del 200-400 ma.... Voi conoscete il costo ASSURDO di queto oggetto ???....

l' 80-400 mi sembra avesse un prezzo più ragionevole e quindi il mio dilemma era più ristretto:
vendere l' AF 80-200/2.8 ed il 400 /5.6 manual focus e sostituirli con ul AF 80-400
Nikkor (o Sigma)
saluti
messicano.gif tripazio
giannizadra
Assolutamente d'accordo con Diego e Francesco: molto meglio l'80-200.
E non vendere il 400/5,6: è un gran vetro, che ho cercato a lungo...
Aiutati con l'istogramma, oppure usalo con un vecchio corpo a pellicola.
Semmai potresti cambiare l'80-200 con un AFS da duplicare per la D70. Ma il 400 tienilo.
Giallo
Guarda qui un'altra discussione simile, magari ti aiuta.
Anche la funzione "ricerca" ti potrebbe aiutare.
Ciao
smile.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=15413
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.