Ciao a tutti,
chiedo aiuto alla community Nital per risolvere un annoso problema che sta intaccando non poco la solidità che quest'azienda aveva nel mio immaginario.
Dunque, è capitato che quest'estate, precisamente ad agosto, ho perso il coperchio coprilente del fisheye 10,5 nikkor che, come tutti i possessori di questa lente sapranno, non è un normale copriobiettivo Nikon a molla, ma un coperchio vero e proprio che serve a proteggere la sporgente lente frontale.
Sono andato dal mio pusher di fiducia e me l'ha subito ordinato. Dopo numerosi solleciti da parte mia e da parte sua, ecco uno stralcio della sua ultima mail: "siamo spiacenti ma la Nital continua a non avere il tappo da lei richiesto, noi lo chiediamo ogni lunedì, ma la risposta è sempre quella, non è ancora arrivato. Sinceramente è passato parecchio tempo e cominciamo a disperare."
A parte il fatto che mi pare davvero inaccettabile che un distributore nazionale non abbia un pezzo di ricambio a mio parere decisamente "di consumo". Insomma, non sarò mica l'unico in Italia ad aver perso il coprilente frontale del mio fisheye!! Detto questo, posso accettare che non fosse subito disponibile, dato anche il periodo delle ferie estive. Ma che oggi, a distanza di 5 mesi (cinque!!) non si riesca ancora a trovare questo pezzo mi pare davvero inconcepibile. Se non altro perchè qui continuiamo a spendere soldi per Nital Card, garanzie italiane e via dicendo... ma di vantaggi reali non ne ho ancora visti, se non un manuale in italiano (che posso anche avere dal supporto europeo). Scusate ma ho il dente avvelentato per un'altra questione legata al servizio Nital di qualche mese fa...
Ho anche mandato una mail alla LTR che, col loro solito proverbiale garbo, mi hanno risposto picche. Ecco la trascrizione COMPLETA della loro risposta:
Buon giorno
Spiacente ma come centro assistenza non abbiamo disponibile quanto ci richiede
Cordiali saluti
Ufficio Ricambi
L.T.R. Service
Beh, che dire, un grande aiuto!
Ora chiedo a voi, popolo del forum, che come me potreste essere colpiti da un giorno all'altro dalla mia stessa disgrazia, essendo costretti a impacchettare il vostro fisheye in un panno da occhiali con elastico per capelli, ogni volta che lo utilizzate...
ESISTE UN RICAMBIO PER IL COPERCHIO O DEVO COMPRARE UN NUOVO OBIETTIVO?!?!
Grazie a tutti,
Paolo