Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maiuz86
Ciao a tutti!
Da circa un mese ho acquistato la mia prima reflex la D3000 e non ho mai avuto alcun tipo di problema fino ad oggi.....
Al momento del trasferimento delle foto sul mio PC, utilizzando Nikon Transfer di recente aggiornato all'ultima versione, su 313 foto le prime 145 vengo trasferite correttamente impiegando circa 1/2 " a foto dopo il programma impazzisce completamente e scarica le restanti ad una velocità astronomica (sembra quasi che le foto siano "leggerissime" sebbene siano tutte in formato RAW).
Successivamente aprendo la cartella con ViewNX mi ritrovo solamente le prime 145 e delle altre non c'è traccia! Ho riaperto Nikon Transfer e mi son ritrovato le 168 foto mancanti ancora da trasferire, in più in "anteprima" (cioè le miniature) le foto non vengono visualizzate, o meglio c'è il riquadro della foto con il nome del file ma non si visualizza niente....
Ho riprovato più volte a fare la stessa operazione, ho anche disinstallato e reinstallato entrambi i programmi, ho provato a trasferire le foto con un semplice "copia" e "incolla" ma niente!
Come posso fare? Non vorrei mai perderle visto che si tratta del mio viaggi a Berlino!!!!
Grazie in anticipo a tutti!
Un saluto!
Alessandro
bergat@tiscali.it
Ma che razza di pc hai?
decarolisalfredo
Trasferisci con un lettore di schede o con il cavo usb?
Alessandro Castagnini
Sposto in software
massimilianozago
usa un lettore di schede esterno usb, costa veramente poco ed è meglio, il pc lo vede come disco esterno e ci fai quello che vuoi. Quando rimetti la scheda nella macchina riformattala con il corpo, a volte il pc " incasina" la formattazione della scheda.
maiuz86
Risolto!!!
Era più semplice di quanto pensassi, prima trasferivo le foto direttamente dalla fotocamera al PC con cavo USB, dopo ho seguito il vostro consiglio... mi sono fatto prestare un Card Reader da un amico e... tutto risolto, senza alcun problema!!!
Grazie a tutti dei consigli, ve ne sono grato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.