Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianscassi
buongiorno a tutti sono in procinto di comprare una d3x e vorrei sapere se esistono difficoltà nella pulizia del sensore vista la mia totale inesperienza in tale operazione. vi sarei grato per utili consigli . grazie gian _grazie grazie.gif
giovanni1973
QUOTE(gianscassi @ Jan 11 2010, 11:50 AM) *
buongiorno a tutti sono in procinto di comprare una d3x e vorrei sapere se esistono difficoltà nella pulizia del sensore vista la mia totale inesperienza in tale operazione. vi sarei grato per utili consigli . grazie gian _grazie grazie.gif



Suppongo si faccia come tutti gli altri....
con molta cautela e senza fretta....

buon acquisto


Giovanni.
Antonio Canetti
la pulizia del sensore dovrebbe entrare nella routine di un qualsiasi possesore di un areflex digitale. taluni preferiscono farla fare in assistenza, ma allungo andare può essere un costo visto che si parla di circa 30/40 euro, buoni consigli puoi leggerli qua:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...pulizia+sensore


Antonio
Massimiliano Piatti
L'opoerazione di pulizia del sensore di per se' non e' complicatissima,ma molto molto delicata.

Ti consiglio,dato che dici di non essere esperto in certi tipi di operazioni di farlo fare a persone competenti (LTR).

Il sensore a meno che' tu non cambi spesso ottica in presenza di vento,sabbia, salsedine marina e condizioni meteo proibitive non si sporca cosi' facilmente.

Poi tu ce le metteresti le mani sapendo il valore dell'oggetto che stai manipolando? io no!!! biggrin.gif

Massi smile.gif
rickyjungle
QUOTE(pimassi @ Jan 11 2010, 11:58 AM) *
L'opoerazione di pulizia del sensore di per se' non e' complicatissima,ma molto molto delicata.

Ti consiglio,dato che dici di non essere esperto in certi tipi di operazioni di farlo fare a persone competenti (LTR).

Il sensore a meno che' tu non cambi spesso ottica in presenza di vento,sabbia, salsedine marina e condizioni meteo proibitive non si sporca cosi' facilmente.

Poi tu ce le metteresti le mani sapendo il valore dell'oggetto che stai manipolando? io no!!! biggrin.gif

Massi smile.gif



ma soprattutto, prima lo vogliamo sporcare il sensore*? se no non vale... messicano.gif




* non fasciamoci la testa quando ancora non ce la siamo rotta...
umbertomonno
QUOTE(rickyjungle @ Jan 11 2010, 12:18 PM) *
ma soprattutto, prima lo vogliamo sporcare il sensore*? se no non vale... messicano.gif
* non fasciamoci la testa quando ancora non ce la siamo rotta...


Ciao,
concordo su tutto, anche perchè potrebbe non essere necessario e cambiare macchina prima che il sensore si sporchi.
1berto
monteoro
Capita a volte che appena dopo la pulizia fatta nei centri di assistenza il sensore torni a sporcarsi rolleyes.gif , torniamo a farcelo pulire nuovamente?
Con un po' di cautela e la giusta manualità si riesce nell'operazione senza provocare danni, segui attentamente le istruzioni riportane nel post in evidenza in questa sezione, utilizzando ovviamente i giusti "ingredienti", vedrai che la cosa non è poi tanto complicata.
Ciao
Franco
Antonio Canetti
QUOTE(pimassi @ Jan 11 2010, 11:58 AM) *
Il sensore a meno che' tu non cambi spesso ottica in presenza di vento,sabbia, salsedine marina e condizioni meteo proibitive non si sporca cosi' facilmente.


ma prima o poi arriva sempre il momento che ha bisogno di una bella pulizia.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.