Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nickyduca
Buonasera a tutti,è la prima volta che scrivo!!
sono da pochissimo divenuto possessore di una fantastica D300s.
un paio di giorni fa legfgendo sul forum qualcosina quì e la mi è balzata all'occhio la discussione riguardante l'aggiornamento firmware.avendo io la versione 1.0. la cosa non poteva che interessarmi.
ho seguito le procedure per scaricarlo sulla SD,inserito SD in macchina,seguito le istruzioni sul display(agg.in corso non spegnere la macchina)ecc.ecc.,ma,dopo questo non succede niente l'agg. non va in avanzamento,dopo 10 secondi il display diventa di nuovo nero.
Potete aiutarmi??
Grazie.
N.B.:è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di agg. cerotto.gif
Marco.Chierici
QUOTE(nickyduca @ Jan 10 2010, 08:46 PM) *
Buonasera a tutti,è la prima volta che scrivo!!
sono da pochissimo divenuto possessore di una fantastica D300s.
un paio di giorni fa legfgendo sul forum qualcosina quì e la mi è balzata all'occhio la discussione riguardante l'aggiornamento firmware.avendo io la versione 1.0. la cosa non poteva che interessarmi.
ho seguito le procedure per scaricarlo sulla SD,inserito SD in macchina,seguito le istruzioni sul display(agg.in corso non spegnere la macchina)ecc.ecc.,ma,dopo questo non succede niente l'agg. non va in avanzamento,dopo 10 secondi il display diventa di nuovo nero.
Potete aiutarmi??
Grazie.
N.B.:è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di agg. cerotto.gif


Ciao, guarda che pure io come ho letto il discorso relativo all'aggiornamento, ma ho anche letto che qualcuno ha scaricato il tutto però aspetta ad installarlo per vedere i primi risultati da altri. Ho anche io la stessa versione ma per il momento funziona tutto OK, poi si vedrà
Mauro Va
ho scaricato il firmware in questione, tutto ok. Scusa la domanda banale nickyduca, la batteria era carica?
un saluto Alba
SkZ
domanda scema: hai seguito pedissequamente tutti i passi indicati?
monteoro
Probabilmente hai copiato il file in una sottocartella della Scheda, per poter eseguire l'aggiornamento il file deve essere copiato nella directory principale.
ciao
Franco
Falcon58
O ancora più banalmente la scheda di memoria non aveva ancora finito di copiare il firmware dal computer; a volte sembra che l'operazione sia conclusa ed invece non lo è (capita molto più spesso di quanto si immagini). Prova ad aspettare qualche istante in più prima di estrarre la scheda dal lettore; inoltre è fondamentale copiare il firmware nella root principale della scheda.

Ciao

Luciano
luigimita
QUOTE(monteoro @ Jan 11 2010, 12:51 AM) *
Probabilmente hai copiato il file in una sottocartella della Scheda, per poter eseguire l'aggiornamento il file deve essere copiato nella directory principale.
ciao
Franco


se non avesse copiato il file nella radice l'aggiornamento non sarebbe nemmeno partito perchè il loader della macchina non avrebbe trovato alcun aggiornamento da effettuare.

Sarei più propenso nel pensare ad una corruzione del file copiato. Prova a formattare la scheda di memoria dalla fotocamera e dopo copiaci su il file, potrebbe essere anche un problema di FAT
nickyduca
QUOTE(albaprima @ Jan 10 2010, 10:12 PM) *
ho scaricato il firmware in questione, tutto ok. Scusa la domanda banale nickyduca, la batteria era carica?
un saluto Alba

Si la batteria era completamente carica,come riportato sul manuale
nickyduca
QUOTE(monteoro @ Jan 11 2010, 12:51 AM) *
Probabilmente hai copiato il file in una sottocartella della Scheda, per poter eseguire l'aggiornamento il file deve essere copiato nella directory principale.
ciao
Franco

La SD l'avevo appena formattata ed ho copiato soltanto il file estratto senza nient'altro...come dicevo nella domanda iniziale,ho seguito tutti i passaggi alla lettera come erano riportati sulle indicazioni.
Comunque riproverò a riscaricare il file,riformattare la SD e rifare il tutto e vediamo che succede.
vi farò sapere!!
Ah,grazie a tutti nel frattempo.
giovanni1973
QUOTE(nickyduca @ Jan 11 2010, 11:00 AM) *
La SD l'avevo appena formattata ed ho copiato soltanto il file estratto senza nient'altro...come dicevo nella domanda iniziale,ho seguito tutti i passaggi alla lettera come erano riportati sulle indicazioni.
Comunque riproverò a riscaricare il file,riformattare la SD e rifare il tutto e vediamo che succede.
vi farò sapere!!
Ah,grazie a tutti nel frattempo.



Domanda...la sd è impostata come primaria...o è la CF ad esserlo....

magari non centra nulla...però

Giovanni.
nickyduca
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 11 2010, 11:56 AM) *
Domanda...la sd è impostata come primaria...o è la CF ad esserlo....

magari non centra nulla...però

Giovanni.

era l'unica inserita,di conseguenza credo che dia la priorità in automatico.
giovanni1973
QUOTE(nickyduca @ Jan 11 2010, 12:16 PM) *
era l'unica inserita,di conseguenza credo che dia la priorità in automatico.


Può essere...però..puoi pravare anche ad impostarla come predefinita

Giovanni.

neo82
Hai caricato un file alla volta?
L'hai caricato con un lettore esterno?
Di solito il firmware è diviso in 2, una è la parte A e l'altra è la B.
Prima si mette sulla scheda la parte A, si avvia l'aggiornamento, poi si cancella e si mette la B e si avvia l'aggiornamento.
danielezeni
io l'ho aggiornato l'altro giorno il firmware della mia d300s, nessun intoppo!! scaricato il file, credato la una cartella nuova, ho fatto partire exe, ho formattato la CF, ho fatto copia ed incolla con il file D300S101 , Iinserito la CF nella macchina, acessa, batterie appena caricate, sono andato sul menu firmware, è apparsa la scritta aggiorna, che se no appare solo la versione di firmware. fatto partire, lìho lasciata qualche minuto apoggiata sulla scrivania e alla fine del procedimento l'ho spenta ed acessa. si sono aggironati sia A che B con un unico passaggio. cè anche scritto sulle istruzioni che questo file aggiorna in atuomanito tutti e 2 i firmware. L'avevo gia fatto sulla mitica D200, adirittutra li mi ero sbagliato ed avevo fatto prima B e poi A, ma alla fine era andato tutto bene!!!!
questa è la mia esperienza con l'aggiornamento dei firmware!!!
saluti
Daniele
giovanni1973
QUOTE(neo82 @ Jan 11 2010, 01:07 PM) *
Hai caricato un file alla volta?
L'hai caricato con un lettore esterno?
Di solito il firmware è diviso in 2, una è la parte A e l'altra è la B.
Prima si mette sulla scheda la parte A, si avvia l'aggiornamento, poi si cancella e si mette la B e si avvia l'aggiornamento.



io nella mia...non lo ho ancora aggiornato...cmq il file è uno, è fà aggiornare entrambe le parti A e B......

Giovanni.
neo82
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 11 2010, 02:17 PM) *
io nella mia...non lo ho ancora aggiornato...cmq il file è uno, è fà aggiornare entrambe le parti A e B......

Giovanni.


Ops!!
Non l'avevo scaricato, avevo letto firmware parte A e B e pensavo che fossero separati come sulla D80 e D300.
Serpiko71
Ciao hò appena aggiornato e tutto ok il firmware aggiorna sia la parte A che B
nickyduca
QUOTE(Serpiko71 @ Jan 11 2010, 09:00 PM) *
Ciao hò appena aggiornato e tutto ok il firmware aggiorna sia la parte A che B

Ragazzi,tutto ok.
Firmware aggiornato...sapete cos'era???

La memory,infatti ho provato con un altra e....tutto ok.
meno male.
rolleyes.gif rolleyes.gif
giovanni1973
QUOTE(nickyduca @ Jan 14 2010, 05:28 PM) *
Ragazzi,tutto ok.
Firmware aggiornato...sapete cos'era???

La memory,infatti ho provato con un altra e....tutto ok.
meno male.
rolleyes.gif rolleyes.gif



Bene meglio così

Giovanni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.