Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vladdino
Salve a tutti rolleyes.gif
Spero di aver scelto la sezione giusta.....nell'eventualità scusate ma sono nuovo XD
Ultimamente ho riscontrato un problema con la mia macchina D60.
Ieri sera ho fatto delle foto ed, importandole sul computer, ho riscontrato una riga orizzontale di colore rosa.
Riguardando alcune foto di settimana scorsa ho notato che questa linea era appena percettibile (l'ho notata giusto perchè ero a conoscenza del difetto).
Ho già provato a sostituire la memoria, fare un reset ed infinite pulizie del sensore.
Allego una foto su sfondo nero, in modo che si possa vedere meglio.
Spero possiate aiutarmi....grazie mille :(
monteoro
Non penso che reset vari, pulizie deel sensore risolvano il problema.
Pare ci sia una lunga serie di hot pixel consecutivi, l'unica soluzione a mio parere è l'assistenza.
Franco
Mauro Va
CiaoVladdino, penso propio che Franco abbia ragione, ci vuole un viaggetto in LTR, per cambio sensore o rimappatura,
e presto la tua D60 ritornerà a fare magnifiche foto.
un saluto Alba
vladdino
Grazie mille per le risposte.
Immaginavo però di dover ricorrere all'assistenza......l'unico problema è questo.
La macchina la presi lo scorso anno, su ebay, tramite un negozio che mi ha emesso regolare fattura.
Unica cosa, al momento della registrazione sul sito nikon mi dice che:

The product you are trying to register was not distributed through Nikon Europe BV. There are some limitations to ownership of digital products originally sourced from outside of Nikon Europe BV distribution channels. Please click here for more information.

Può influire sulla garanzia?
Grazie ancora smile.gif
Mauro Va
Forse non avrai i 3 anni di garanzia 2+1 Nital, ma nei due anni ci dovresti rientrare. Per saperne di più contatta direttamente L.T.R. tel. 199124172, fax 01181144833, sono molto gentili e disponibili. Ciao e buona fortuna.
Alba
monteoro
Penso che dovrai farla riparare a tue spese.
In genere gli accordi Casa Madre/Riparatori prevedono per le garanzie internazionali un anno di assistenza in garanzia.
Per quanto riguarda un acquisto effettuato in Italia la garanzia è di due anni, il primo a carico del produttore il secondo a carico del rivenditore o a totale carico del rivenditore se il prodotto è di importazione parallela, ma l'oggetto è bene farlo pervenire all'assistenza tramite il rivenditore che ne dovrà curare la spedizione e la riconsegna.
ciao
Franco



vladdino
Ok, domani proverò a sentire sia il negozio che LTR.....grazie mille!
monteoro
Ma il negozio su Ebay dal quale l'hai comprata ha sede in Italia?
Franco
monteoro
QUOTE(monteoro @ Jan 10 2010, 06:28 PM) *
Ma il negozio su Ebay dal quale l'hai comprata ha sede in Italia?
Franco

Chiedo venia, avevo saltato una frase nella risposta.
Se il negozio dal quale l'hai acquistata ha sede in italia la copertura in garanzia è comunque di due anni, a sua cura e/o carico.
Franco
vladdino
Sisi, il negozio Ebay dalla quale l'ho preso ha sede a Bergamo, con tanto di fattura. Quindi mi sa che mi conviene contattare direttamente lui e spedirgli la macchina fotografica.....sperando che non ci impieghino una vita per metterla a posto.....anche perchè è un problema alquanto fastidioso......:(
SkZ
il difetto sembra il classico hotpixel in corto che satura tutto il segnale seguente presente spesso nei ccd nel caso che il sensore e' letto orizzontalmente da sx a dx (prima la prima colonna di sx e poi le altre).
vladdino
Niente, la riparazione devo farmela a spese mie in quanto con fattura la garanzia è di 12 mesi (24 mesi con lo scontrino fiscale).
Ho sentito il centro riparazioni Nikon di Milano e mi hanno detto che è una riga di pixel bruciati....risolvibile con una rimappatura (80 euro + iva), oppure con la sostituzione del sensore (500 euro) se la cosa non dovesse risolversi....mi sa che a questo punto devo iniziare a pensare ad una nuova reflex? :(
alfomos
QUOTE(vladdino @ Jan 11 2010, 05:03 PM) *
Niente, la riparazione devo farmela a spese mie in quanto con fattura la garanzia è di 12 mesi (24 mesi con lo scontrino fiscale).
Ho sentito il centro riparazioni Nikon di Milano e mi hanno detto che è una riga di pixel bruciati....risolvibile con una rimappatura (80 euro + iva), oppure con la sostituzione del sensore (500 euro) se la cosa non dovesse risolversi....mi sa che a questo punto devo iniziare a pensare ad una nuova reflex? :(

Speriamo possa risolversi con una rimappatura. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.