Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
morgan
Gaeta

Protesa nel mare della costa tirrenica, quasi prora di una immaginaria nave pronta a salpare, Gaeta è un'importante città della provincia di Latina, ricca di testimonianze storiche ed artistiche, celebrata in ogni tempo per la varietà dei panorami, per la mitezza del clima, per l'incanto del cielo e del mare. Allo sguardo di chi dal mare o dalla parte di terra si avvicina alla città, si presenta l'imponente mole del castello, che si eleva con le due torri, nella parte più alta dell'estremo promontorio, su cui si stende la città. Nella storia di Gaeta, spesse volte è fatta menzione di quel forte arnese di guerra, con cui l'arte rese, ancora più inespugnabile questa città, che già “la natural postura e le speciali condizioni del sito facevano forte e tetragona agli assalti nemici.....”

Attrezzatura fotografica:

Nikon D2x - Nikkor AF-S 17-35mm f/2.8 - Nikkor AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED - filtro polarizzatore 77mm Nikon slim - CF Sandisk Ultra II 2GB

user posted image
morgan
Monumento dedicato a Giovanni Caboto

Giovanni Caboto, nato a Genova nel 1450, quindi contemporaneo di Colombo e come lui spinto dalla curiosità e dallo spirito commerciale verso nuove rotte da percorrere, è un altro dei grandi miti della marineria di tutti i tempi. Veneziano d'adozione dopo essersi trasferito nella città veneta per oltre 15, si trasferì poi successivamente in Inghilterra per realizzare il suo grande disegno: quello di arrivare dal Nord e dall'Atlantico nella Nuove Terre da cui provenivano tante ricchezze e tante spezie.

user posted image

morgan
Il San Timoteo, in attesa di rimorchiare.... wink.gif wink.gif

user posted image

morgan
Il "Vecchio pescatore"

user posted image
morgan
Una passeggiata al porticciolo.....

user posted image

Knight
Che dire...?

Superbe!

Continua così e buone (altre) foto

Fabrizio
morgan
L'arrivo dei pescherecci...si scarica il pescato

user posted image
elwood67
Franco, finalmente l'hai potuta mettere "all'opera"! tongue.gif accoppiata a due obiettivi veramente incredibili, la resa cromatica e il dettaglio reso dalla bestiola sono veramente impressionanti! sarebbe bello vedere i NEF originali con tutti i 12MP!

Buone foto! smile.gif

Stefano
andreotto
Franco cambia la macchina ma la mano resta sempre quella guru.gif guru.gif
Buone foto a tutti andreotto
morgan
Ed è anche fresco.... wink.gif wink.gif

user posted image
morgan
Peccato, il tempo stringe e...devo tornare a casa mad.gif mad.gif

user posted image
__Claudio__
Le foto sono alla Franco Cappellari ohmy.gif quindi nulla da aggiungere su questo...quello che mi piacerebbe sapere invece è come ti sei trovato tu con la nuova macchina e soprattutto le differenze che hai riscontrato nell'uso rispetto alla sempre grande D100.

Convinto come sono che le differenze saranno più sensibili in stampa, i file che produce sono sensibilmente migliori se visti su schermo?
grazie.gif
ciro207
Grandissimo Franco!!! Meravigliose, ma non per la D2x. Forse solo sulla prima e la seconda si può riconoscere via web la differenza (forse), per il resto sempre le tue ottime e meravigliose foto!! Che invidia laugh.gif
fenderu
Ieri pomeriggio ho fatto pure Io una scappata al mare per fotografare i pescatori al rientro dalla pesca....ma ora come faccio a postarle?!?

biggrin.gif

Franco le tue foto si riconoscerebbero tra mille...ottime come sempre;

impressioni (e riflessioni) sulla nuova bestia?

saluti,
gianluca
morgan
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 28 2005, 10:09 AM)

Convinto come sono che le differenze saranno più sensibili in stampa, i file che produce sono sensibilmente migliori se visti su schermo?
grazie.gif
*


Caro Claudio,
non ti sbagli, le differenze con la mia "amata" D100, sono notevoli..., basta ingrandire l'immagine al 100% per accorgersene...i dettagli, la resa cromatica, un'altro pianeta...per non parlare dell'autofocus....velocissimo e precisissimo, difficile fare meglio!!! guru.gif guru.gif
__Claudio__
biggrin.gif Grazie Fra'! guru.gif
Franz
Dei veri e propri "scatti d'autore"...
Come sempre GRANDE CAPITANO!!!! guru.gif

Franz
jo
Grande Franco !!! guru.gif

Io pero avrei intitolato " la Dx in compagnia di Franco " e capisci il perche'.

E' secondo me il manico che incide nella realizzazione di una bella foto, solo in
parte il mezzo.

ciao
Johnny
Giorgio Baruffi
una Holga bisogna dargli a questo, una Holga... wink.gif

(e ci fregherebbe ugualmente) biggrin.gif
Carlo79
Nun c'è bisogno a zingara p'andivinà Francùùùùùùùùùùù laugh.gif

e mò chi ti ferma più!!! guru.gif
ludofox
Visto che a monitor non è possibile verificare le qualità della D2X rispetto alla D100, caro Franco, non è cambiato nulla.
Le stesse splendide foto, la stessa superba resa cromatica, la stessa emozione! wink.gif
_Nico_
QUOTE(ludofox @ Apr 28 2005, 11:13 AM)
Visto che a monitor non è possibile verificare le qualità della D2X rispetto alla D100, caro Franco, non è cambiato nulla.
Le stesse splendide foto, la stessa superba resa cromatica, la stessa emozione!  wink.gif
*

Idem con patate! laugh.gif
Fabio Capoccia
Il silenzio a volte vale più di mille parole...
..complimenti guru.gif
SMB
Quando arrivero' a fare delle foto come quelle di Franco ...... mi sentiro' arrivato ed appendero' la macchina al..... trepiedi
Complimenti
DanRap
guru.gif
fotoreporter
QUOTE(morgan @ Apr 28 2005, 09:00 AM)
Ed è anche fresco.... wink.gif  wink.gif

user posted image
*



la foto che mi piace di piu' e' questa,mi dici che tipo di esposizione hai usato in questo scatto?

p.s.che sistema usi in photoshop(penso che usi questo) per creare l'ombra alle fotografie?
grazie
sergiobutta
Penso che nei colori, salvo scherzi da parte dell'autore, ci sia qualche differenza. Mi sembrano più saturi e brillanti. Il manico è quello che tutti conosciamo, problemi di autofocus non se ne vedono, a meno che il maesrto non sia riuscito anche a compensare l'errore muovendo la macchina avanti e indietro : rolleyes: biggrin.gif
Che altro dire? Simbiosi perfetta.
ros62
Nulla da dire.... perfette, solo una curiosità, usi il polarizzatore nei tuoi scatti, e poi un'altra cosa, i vecchi polarizzatori usati con le vecchie ottiche vanno bene per il digitale. Grazie e buone foto in compagnia della tua nuova amica
Daniele R.
QUOTE(ros62 Inviato il Oggi @ 12:53 PM )
solo una curiosità, usi il polarizzatore nei tuoi scatti, e poi un'altra cosa, i vecchi polarizzatori usati con le vecchie ottiche vanno bene per il digitale.

QUOTE(morgan @ Apr 28 2005, 09:53 AM)
Attrezzatura fotografica:

Nikon D2x - Nikkor AF-S 17-35mm f/2.8 - Nikkor AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED - filtro polarizzatore 77mm Nikon slim - CF Sandisk Ultra II 2GB

user posted image
*



Morgan usa spesso il polarizzatore wink.gif

Per quanto riguarda i vecchi polarizzatori, devo dire che vanno ugualmente bene anche sul digitale, a condizione di averne almeno di discreta qualità
ros62
QUOTE(Daniele R. @ Apr 28 2005, 01:15 PM)
QUOTE(ros62 Inviato il Oggi @  12:53 PM )
solo una curiosità, usi il polarizzatore nei tuoi scatti, e poi un'altra cosa, i vecchi polarizzatori usati con le vecchie ottiche vanno bene per il digitale.

QUOTE(morgan @ Apr 28 2005, 09:53 AM)
Attrezzatura fotografica:

Nikon D2x - Nikkor AF-S 17-35mm f/2.8 - Nikkor AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED - filtro polarizzatore 77mm Nikon slim - CF Sandisk Ultra II 2GB

user posted image
*



Morgan usa spesso il polarizzatore wink.gif

Per quanto riguarda i vecchi polarizzatori, devo dire che vanno ugualmente bene anche sul digitale, a condizione di averne almeno di discreta qualità
*


Ok Daniele, grazie per le tue info. Ho divervi filtri inutilizzati farò delle prove per vedere come rendono.
morgan
QUOTE(fotoreporter @ Apr 28 2005, 11:46 AM)
QUOTE(morgan @ Apr 28 2005, 09:00 AM)
Ed è anche fresco.... wink.gif  wink.gif
*



la foto che mi piace di piu' e' questa,mi dici che tipo di esposizione hai usato in questo scatto?

p.s.che sistema usi in photoshop(penso che usi questo) per creare l'ombra alle fotografie?
grazie
*


Matrix - AF-S 70-200 VR - focale 70mm 1/250 f/8 - ISO 200
Istruzioni per ombra via MP wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
zico53
Ciao, Franco, complimenti (come sempre) alle tue realizzazioni, anche a me sembra che i colori siano più saturi e brillanti, quasi come tendenti a una leggera sottoesposizione; magari era voluta? la prima poi tutta a fuoco è assolutamente magnifica. Comunque mi meraviglierei molto se non ci fosse una differenza notevole fra le due macchine che sono su due pianeti diversi.
Bruno L
Mi accodo nel fare i Complimenti a Franco. Le foto, sono ogni volta più belle e, a guardarle, si rimane sempre incantati!
Anche a monitor, la differenza è evidente, la limpidezza, le sfumature di colore, sono davvero superbe. Questa macchina è finita proprio nelle mani giuste! guru.gif guru.gif

un saluto e ancora Complimenti!

Bruno
cratty
Io ormai 'ngnafaccioppiù!!!!!!!
Franco non se batte ... è un mito.

Ormai cerco solo i difetti nelle sue foto e udite udite per la prima volta ne ho trovato qualcuno!!!

1) non mi piace l'incarnato del vecchietto che pesca sulla destra nella prima foto;

2) c'è un difetto nella seconda foto, se nessuno lo noterà entro le 22 lo rivelerò.

E le ombre? Uno spettacolo!

guru.gif
cratty
Ecco il difetto.......

E' l'unica pecca che sono riuscito a trovare nelle foto di Franco.

Pero' rimani sempre un mastro.... c'è poco da fare...... pochissimo...... quasi niente!!!!!!!

Saluti Franco.
nf100
Che dire... niente da dire il manico è il manico. Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.
Viste in ritardo,ed essendo l'ultimo non mi rimane che dire che tutto quanto riguarda il mare ha un immenso fascino.
Per la foto dei pesci freschi, un sentimento a parte: invidia:Pollice.gif
Falcon58
Complimenti Franco,

come ho gia avuto modo di dirti personalmente al Photoshow, solo tu sei capace di fare foto con colori così brillanti; adesso poi che sei passato alla D2x....... guru.gif guru.gif

Ciao

Luciano
filippogalluzzi
Questa volta l'hai trovato tempo buono a Gaeta eh!!

Bravo Morgan, come sempre belle foto, bei colori , ottimissima esposizione e inquadrature perfette!

Ciao e Complimenti, la tua costanza è incredibile!

morgan
QUOTE(filippogalluzzi @ Apr 29 2005, 01:18 AM)
Questa volta l'hai trovato tempo buono a Gaeta eh!!
Ciao e Complimenti, la tua costanza è incredibile!
*


Ciao Filippo,
te lo sei ricordato!!! Allora puoi immaginare anche a chi è dedicata la prima foto.... biggrin.gif biggrin.gif

Franco
morgan
QUOTE(cratty @ Apr 28 2005, 09:31 PM)
Ecco il difetto.......

E' l'unica pecca che sono riuscito a trovare nelle foto di Franco.

Pero' rimani sempre un mastro.... c'è poco da fare...... pochissimo...... quasi niente!!!!!!!

Saluti Franco.
*


Caro Stefano,
non ti scappa proprio niente...non oso pensare, a quei poveri contribuenti.. texano.gif texano.gif cerotto.gif cerotto.gif
oesse
che spettacolo!


.oesse.
@ssembl@tore
ohmy.gif ohmy.gif
Grande Franco... guru.gif
ciro207
Mi permetto di fare questo confronto se non ti spiace... laugh.gif
Credo che tu le abbia scattate con gli stessi obiettivi. Diverse condizioni di luce

D100
user posted image

D2x
user posted image

Ciao laugh.gif

Ma che avevi messo il segno per terra per poi tornarci laugh.gif
morgan
QUOTE(ciro207 @ Apr 29 2005, 08:36 AM)
Mi permetto di fare questo confronto se non ti spiace...  laugh.gif
Credo che tu le abbia scattate con gli stessi obiettivi. Diverse condizioni di luce

D100

D2x

Ciao  laugh.gif

Ma che avevi messo il segno per terra per poi tornarci  laugh.gif
*


Esatto, per accontentare il "Barone"!!!! laugh.gif laugh.gif
sergiobutta
Ciro, non gli dar retta ... esiste anche la funzione di "crop".! Poi, hai fatto bene a farmela rivedere : tiene qualche alta luce di trpppo !
cratty
QUOTE(morgan @ Apr 29 2005, 07:21 AM)
QUOTE(cratty @ Apr 28 2005, 09:31 PM)
Ecco il difetto.......


Pero' rimani sempre un mastro.... c'è poco da fare...... pochissimo...... quasi niente!!!!!!!

Saluti Franco.
*


Caro Stefano,
non ti scappa proprio niente...non oso pensare, a quei poveri contribuenti.. texano.gif texano.gif cerotto.gif cerotto.gif
*



Questo è l'unico modo per prenderti in fallo.
Per l'altro .... non sono così terribile! biggrin.gif

Saluti
FZFZ
Complimenti Franco!!! Pollice.gif
dagmenico
Complimenti Morgan! Questo è uno di quei casi in cui "il pane finisce a chi HA i denti"!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.