Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Sergej Schafer
Alla fine ho deciso per la D90 come prima reflex, qualche dubbio sull'ottica: prenderei il Nikon 16-85 subito, e più in là il Nikon 70-300.

Che ne pensate? Avete consigli da darmi?

Da pareri e recensioni ho capito che sono due obiettivi di qualità, migliori del 18-105 e 18-200, e valgono qualche soldino in più di spesa (D90 + 16-85: spero di cavarmela dal rivenditore in città con EUR 1200, se mi chiede di più compro online e mi danno una SD 16Gb e borsa, ma con garanzia TIPA).

Ciao!
alfredobonfanti
Ciao,

secondo me la D90 per iniziare è ottima, io ho ancora la D80 acquistata più di 3 anni fa, mai usata in AUTO o PROGRAMMA... ma in priorità di diaframmi A e di tempi T, oltre che in MANUALE in alcune occasioni.

Perchè ancora non passo ad un modello superiore?

Semplice, prima devo imparare bene a fotografare ed ad ottenere stampe di buona qualità, poi si passa di grado!

Ad oggi passerei direttamente ad una NIKON D3s, nel modo più indubbio ed assoluto! Ma sono ancora con la D80, sto imparando! Stampando! Da sempre! rolleyes.gif
Antonio Canetti
attenzione alla garanzia!!!

di solito è più famosa la sigla "TIPA" come premio annuale che danno annualmente ai migliori prodotti.

non metto indubbio che possa esistere una garanzia denominata apppunto "TIPA", ma può essere una garanzia aggiuntiva del venditore e non ha niente a che fare con la Garanzia che fornisce la Nital, controlla bene e acquista con consapevolezza.


Antonio
Daniele.D90
Ottimo acquisto.....non te ne pentirai.
Io l'ho presa per natale....anzi devo dire la verità, mela regalata mia moglie.
Mi trovo benissimo,anche se ho sempre tsnto da imparare, come obbiettivo ho preso il 18/105, ero intenzionato a prendere il 16/85 dice che sia migliore.....ma per il momento uso questa focale,che mi da più spazio sia in grandangolo che in tele, poi un domani si vedrà.....
Ciao e buona luce.
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
alfredobonfanti
Acquista NITAL, mio consiglio!
Sergej Schafer
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 9 2010, 10:52 PM) *
attenzione alla garanzia!!!

di solito è più famosa la sigla "TIPA" come premio annuale che danno annualmente ai migliori prodotti.


Ho detto una castroneria wacko.gif , ho visto il bollino TIPA e pensavo fosse il tipo di garanzia. Non c'entra nulla, la garanzia di 2 anni di cui parlavo è quella del venditore.
SkZ
la D90+16/85+4GB si trova anche a poco meno di 1200, come da MP
serfuset
QUOTE(Daniele.D90 @ Jan 10 2010, 12:57 AM) *
Ottimo acquisto.....non te ne pentirai.
ho preso il 18/105, ero intenzionato a prendere il 16/85 dice che sia migliore.....ma per il momento uso questa focale,che mi da più spazio sia in grandangolo che in tele....
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif



Ciao, attenzione.. in realtà col 18/105 guadagni in tele perchè l'altro arriva fino a 85, mentre in grandangolo ha una visuale più ampia il 16/85perchè l'altro arriva a 18.. l'angolo di campo "normale" si ottiene con un 50mm, al di sotto sono grandangoli e con più si scende con più sono spinti, mentre al di sopra sono tele e con più si sale più sono spinti.

Su DX bisogna moltiplicare per il fattore crop, di solito 1.5.

Per intenderci meglio è come la scala numerica dove lo "0" è paragonato al 50mm, i numeri negativi sono grandangolari e i numeri positivi sono tele.

Ciao a tutti
Daniele.D90
QUOTE(serfuset @ Jan 9 2010, 11:26 PM) *
Ciao, attenzione.. in realtà col 18/105 guadagni in tele perchè l'altro arriva fino a 85, mentre in grandangolo ha una visuale più ampia il 16/85perchè l'altro arriva a 18.. l'angolo di campo "normale" si ottiene con un 50mm, al di sotto sono grandangoli e con più si scende con più sono spinti, mentre al di sopra sono tele e con più si sale più sono spinti.

Su DX bisogna moltiplicare per il fattore crop, di solito 1.5.

Per intenderci meglio è come la scala numerica dove lo "0" è paragonato al 50mm, i numeri negativi sono grandangolari e i numeri positivi sono tele.

Ciao a tutti


Scusa....mi sono sbagliato.... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
monteoro
Acquistala Nital, si trova anche a meno di quanto tu hai stanziato, avrai comunque tre anni di garanzia sul corpo macchina e quattro sull'obiettivo, il che non è da sottovalutare.
Franco
primoran
Ti consiglio anch'io di comprare Nital e non soltanto per la garanzia di tre e quattro anni come già ti hanno detto. Se vuoi puoi trovare il kit D90+16-85 e Nital, a molto meno di quella cifra. Se ti interessa ti posso dare con MP (messaggio privato) le informazioni per il tuo acquisto. Ciao.
Primo
Sergej Schafer
QUOTE(primoran @ Jan 10 2010, 06:58 PM) *
Ti consiglio anch'io di comprare Nital e non soltanto per la garanzia di tre e quattro anni come già ti hanno detto. Se vuoi puoi trovare il kit D90+16-85 e Nital, a molto meno di quella cifra. Se ti interessa ti posso dare con MP (messaggio privato) le informazioni per il tuo acquisto. Ciao.
Primo


Ho ancora qualche dubbio sulla garanzia Nital su MP.
primoran
QUOTE(caleb976 @ Jan 10 2010, 11:57 PM) *
Ho ancora qualche dubbio sulla garanzia Nital su MP.


Non ho capito cosa vuoi dire. La garanzia Nital te la rilascia il venditore e la attivi tu con la registrazione on line. Mica ti danno una garanzia tramite MP. Io dicevo che se sei interessato, visto che sul forum è vietato parlare di negozi, ti avrei fatto avere l'indirizzo dove poter acquistare il Kit D90 + 16-85 a circa 1.130 caffè e con regolare garanzia Nital. Per inciso non ho nessun interesse personale, era solo per aiutarti, come altri a suo tempo hanno aiutato me. Ciao e buona luce.
Primo.
marce956
Occhio: a meno di 1.200 si trova Nital (MOLTO preferibile...)
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.