Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nike70
_qualcuno a provato questa ottica ?avendo un limite di spesa basso vorrei acquistarlo per la d 70 mi sapete dare un consiglio? grazie.gif
brusa69
Del 70-300G, delle differenze con il 70-300 D ED, se vale i soldi che costa, se e' meglio aspettare e prendere un 80-200 a pompa, bighiera o addirittura un 70-200 VR si e' già discusso tantissimo nella sezione OBIETTIVI NIKKOR .

Io ho un 70-300G, lo uso con una D70 e posso dirti:
- Se vuoi risparmiare e lo userai in condizione di forte luce F8-F11 prendilo
- Se farai foto sportive o in interni, prendi un 80-200 D ED usato.

Ti allego una ricerca veloce QUI dove potrai renderti conto da solo leggendo le varie opinioni.

Ciao
_Nico_
Perfetto e sintetico il consiglio d'Alfredo. Aggiungerei anche: se vuoi risparmiare, o vuoi girare con poco peso e un'ottica piccola, allora può giovarti.

L'80-200 è un altro pianeta, in termini di nitidezza, ma anche un cieco capisce che stai fotografando, visto che è lungo il 33% in più e pesa il triplo... Il 70-300 può passare più inosservato... E talvolta giova molto.
Black Bart
Io non l'ho venduto nemmeno dopo l'acquisto del 70-200VR,perche' secondo me e' un ottica piu' che discreta e soprattutto lo tengo sempre nella borsa durante le passeggiate della Domenica con la famiglia,e' molto piu' comodo del 70-200 in quanto a peso e dimensioni quando hai anche appresso passeggini,borse ecc.ecc.Inoltre ho provato la versione ED e non mi e' sembrato ci sia sta gran differenza di resa,ovviamente a parte l'innesto in metallo e la ghiera dei diaframmi...Dimenticavo,lo uso sia su D70 che su F80 e sono soddisfatto in entrambi i casi.
Ciao
Omar
walter imbimbo
Concordo in pieno con quanto detto dagli amici del forum, da il meglio con i di se con diaframmi medi; aggiungo che alla max focale risulta decisamente scarsino, almeno secondo la mia esperienza con la D70.
Il rapporto prezzo/qualità è pienamente equilibrato.
Ciao
whittard
buon obiettivo, l'ho utilizzato molto con la F80 e ora con la D70.
rapporto qualità prezzo veramente notevole e comodissimo da portare in giro.

ovviamente potessi scegliere senza problemi di portafoglio prenderei un 80-200 ED o il 70-200 VR biggrin.gif

ciao e buone foto
oesse
Ti do un parere veloce veloce: sino a 200 vale molto piu' del suo costo, ma oltre quella focale le prestazioni decadono moltissimo e diventa poco utilizzabile.
Se vuoi vedere degli scatti (dia scansita) fatta con quella lente, prova a dare un occhio qui.
ciao!

.oesse.
Clik102
QUOTE(oesse @ May 5 2005, 12:21 PM)
Ti do un parere veloce veloce: sino a 200 vale molto piu' del suo costo, ma oltre quella focale le prestazioni decadono moltissimo e diventa poco utilizzabile.
Se vuoi vedere degli scatti (dia scansita) fatta con quella lente, prova a dare un occhio qui.
ciao!

.oesse.
*



Questo è uno scatto che ho fatto con la D 100 ed il vetro sui 267 mm. f/11.
Non mi pare poi così malaccio !
(a parte il contrasto che sarà eccessivo !!! cool.gif )

user posted image
oesse
Giancarlo, non me ne volere! Non intendevo offendere le tue foto con la storia sul contrasto. Questa e' ottima come del resto molti dei tuoi scatti. Anche se non capisco quei crop incollati sopra!
Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
Clik102
QUOTE(oesse @ May 5 2005, 05:34 PM)
Giancarlo, non me ne volere! Non intendevo offendere le tue foto con la storia sul contrasto. Questa e' ottima come del resto molti dei tuoi scatti. Anche se non capisco quei crop incollati sopra!
Pollice.gif  Pollice.gif

.oesse.
*



Li ho incollati sopra solo come dimostrazione dei dettagli ancora visibili con maggiori ingrndimenti !

Per il contrasto, veramente, non te ne voglio assolutamente ! Mi è solo venuto il dubbio che sia una conseguenza del guaio che ho avuto l'anno scorso all'occhio destro ..... in pratica se guardo con i due occhi, mi diminuisce la percezione del contrasto !

Per cui ... se mi avvisate .. anzi ... mi fate proprio un piacere ... così riesco a correggere il problema !!!
oesse
Giancarlo non ti preoccupare. Io, non so quando, ma ho una malformazione agli occhi e perdero' la vista.
Per ora ci vedo, con occhiali, ma una volta cieco dovro fare un trapianto di corena. Ovvio che la cosa mi dispiace e non poco, anche perche' non vedere del tutto non sara' facile. Qual giorno vendero' tutte le ottiche ed i corpi macchina e mi prendero' un bel cane!
Ci rido sopra, ma ti assicuro che accettarlo non e' stato facile.

un abbraccio!

.oesse.
georgevich
Marco non lo sapevo.....comunque sappi che ho il posto una Ltr x gli occhi e so x certo che fanno dei piccoli grandi miracoli...se hai bisogno fammelo sapere.

Un caloroso abbraccio.

Clik102
QUOTE(oesse @ May 5 2005, 05:55 PM)
Giancarlo non ti preoccupare. Io, non so quando, ma ho una malformazione agli occhi e perdero' la vista.
Per ora ci vedo, con occhiali, ma una volta cieco dovro fare un trapianto di corena. Ovvio che la cosa mi dispiace e non poco, anche perche' non vedere del tutto non sara' facile. Qual giorno vendero' tutte le ottiche ed i corpi macchina e mi prendero' un bel cane!
Ci rido sopra, ma ti assicuro che accettarlo non e' stato facile.

un abbraccio!

.oesse.
*



Viste le tue foto ... avrei immagiginato di tutto tranne che avessi problemi di vista !
Mi dispiace veramente !!!
Ricambio con un caloroso abbraccio !
marcobs
Ecco una foto nessun ritocco salvata in jpg

d70

70/300

300 mm
f 5/6
1/500
filippogalluzzi
QUOTE(oesse @ May 5 2005, 06:55 PM)
Giancarlo non ti preoccupare. Io, non so quando, ma ho una malformazione agli occhi e perdero' la vista.
Per ora ci vedo, con occhiali, ma una volta cieco dovro fare un trapianto di corena. Ovvio che la cosa mi dispiace e non poco, anche perche' non vedere del tutto non sara' facile. Qual giorno vendero' tutte le ottiche ed i corpi macchina e mi prendero' un bel cane!
Ci rido sopra, ma ti assicuro che accettarlo non e' stato facile.

un abbraccio!

.oesse.
*




Mi dispiace veramente tanto Oesse!

Un abbraccio sincero e un grande augurio perchè tutto vada nel migliore dei modi!
Franco_
QUOTE

Mi dispiace veramente tanto Oesse!

Un abbraccio sincero e un grande augurio perchè tutto vada nel migliore dei modi!



Mi unisco di cuore.

Franco

P.S. il 70-300 G vale più di quel che costa.
Io l'ho acquistato e penso che a volte è meglio una foto non perfetta che nessuna foto.
Come al solito la scelta dipende dalla disponibilità economica e dalle esigenze.
ilrouge68
Mi associo all'abbraccio a Oesse,
come detto da Giancarlo è incredibile che foto come le tue siano fatte da qualcuno con problemi di vista..... guru.gif
comunque ricordiamo che beethoven aveva problemi di udito.....
auguroni e abbi sempre fiducia nei medici e nella tecnologia....
te lo dice uno che ha avuto un tumore al cervello.....

ciao auguroni Angelo
georgevich
So di che cosa stai parlando.....mio fratello....purtroppo...!!
La vita continua per tutti, facciamone buon uso finche ci è concesso e cerchiamo di viverla tutti nel migliore dei modi......
Saluti.
oesse
Ringrazio tutti per la affettuose parole di solidarieta' e stringo tutti in un abbraccio sincero certo che le malattie in generale possano essere brillantemente superate.
Non volevo creare compassione o pena .... quindi tutti su con il morale ed andiamo a scattare!
Tra poco, io, parto per il Tuscany!

.oesse.
Paolo Inselvini
QUOTE(oesse @ May 5 2005, 05:55 PM)
Giancarlo non ti preoccupare. Io, non so quando, ma ho una malformazione agli occhi e perdero' la vista.
Per ora ci vedo, con occhiali, ma una volta cieco dovro fare un trapianto di corena. Ovvio che la cosa mi dispiace e non poco, anche perche' non vedere del tutto non sara' facile. Qual giorno vendero' tutte le ottiche ed i corpi macchina e mi prendero' un bel cane!
Ci rido sopra, ma ti assicuro che accettarlo non e' stato facile.

un abbraccio!

.oesse.
*



Mamma mia oesse non sono frasi di circostanza ma mi dispiace veramente terribile veramente in bocca al lupo per tutto.

Paolo

P.s. Io ho l'ottica in questione ho fatto 74 con la F80 foto al Parco delle Cornelle anche a 300 mm e devo dire che per quello che costa direi che ne vale la pena oggi dovrei prendere uno scanner e poi posto qualche foto.
oesse
Ragazzi, davvero, grazie a tutti e basta con il dispiacimento! La vita e' bella e deve essere vissuta con ottimismo! L'ottimismo aiuta a superare tutto, anche le magagne fisiche!
Quindi ora scattiamo e guardiamo avanti!
Un abbraccio a tutti!!


.oesse.
PIGRE
Salve amici, scusate la domanda stupida, avendo appena deciso di comprare quest'ottica in quanto la ditta "furti atrezzature fotografiche & co." si è impadronita del mio sigma durante una gita a Tindari (ME), mi chiedo: come mai tutti i venditori online hanno dei prezzi superiori al listino Nital di marzo? (non cito delle cifre in quanto credo non sia ammesso dal forum)
Se qualcuno avesse qualche suggerimento da darmi tipo dove trovarlo a meno accetterei volentieri il consiglio.
PIGRE@jumpy.it


Ciao a tutti

Pippo.
Federix
Fatti un giro su Ebay, ne trovi quanti ne vuoi e al prezzo che vuoi. Alcuni con, altri senza garanzia, alcuni a un prezzo stracciato, altri ad un prezzo simile alla versione ED.
nuvolarossa
Tutto vero: Il 70/300 non è un'ottica eccelsa ma vale i soldi che costa...
L'80/200 f 2,8 è ottimo ma è ingombrante e, anche usato, costicchia un po'...
Alternativa: Un bel 70/210 f 4 usato, ingombro relativo, qualità discreta, ben al di sopra del costo!!!

...Altrimenti Sigma apo macro II.... ph34r.gif


P.S.: Per Oesse Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
PIGRE
Naturalmente mi riferivo ad ottiche nuove con garanzia, su Ebay vedo solo materiale usato ed uno importato da hong kong. Cercherò di aguzzare la vista.

Salluti a tutti, e anche se in ritardo un "in bocca al lupo" per Oesse.

Pippo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.