Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mendolarossano
ciao a tutti ho un piccolo problema d3 dovrebbe essere il top dell'auto focus blink.gif
ma non lo e
ora o io o sballato qualcosa o non so che fare hmmm.gif
esiste un modo per ripristinare il tutto o provato con i 2 pulsanti ma niente fa un reset parziale
non riesce a mettere a fuoco ogetti in movimento per dire rispetto alla d300 e + lenta
ogetti statici e ok
o seguito tutte le impostazioni di settaggio dinamico ch eriporta il sito nikon
qualcuno che a la d3 mi puo dare le sue impostazioni ma le ho provate tutte
la macchina lo presa a maggio nital
e vero che la voglio vendere perche esce la d4 ma mi scoccia il fatto che la 7d a un af piu veloce
anche la 5d mi sembra strano chiedo a voi perche io sono solo circondato da cannonisti grazie.gif
Franco_
Ciao, hai letto le pagine 293 e soprattutto la 303 del manuale ?
mendolarossano
si ma non riesco a trovare soluzione
Tommy.73
Suvvia, non credo proprio che la soluzione ai tuoi problemi sia la D4.
Il Multi-CAM 3500FX è un sistema completo e sofisticato che, proprio per la sua capacità di soddisfare molteplici esigenze, richiede una consapevole configurazione. Non ha senso chiedere come impostarlo al meglio senza specificare il tipo di utilizzo che si intende farne. Se ci sono "cento" opzioni un motivo ci sarà, non è che Nikon è così cinica da nascondere un'unica impostazione giusta tra un mare di impostazioni inutili. Con quali soggetti hai difficoltà a focheggiare? e quali impostazioni usi?
Io ho la D700, macchina completa e complessa quanto la D3, ed il manuale lo sto leggendo per la seconda volta, ma lo terrò sempre a portata di mano, insieme alla "Guida Tecnica Professionale D3 D700", perché gli strumenti complessi (non necessariamente complicati) non possono prescindere da un po' di sano studio.

Per comprendere meglio il Multi-CAM 3500FX ti consiglio di leggere la "Guida Tecnica Professionale D3 D700" di cui sopra ed anche questa discussione.
Rugantino
Non voglio essere scortese ma credo fermamente che tu stia sbagliando qualcosa.
L'autofocus della D3 è semplicemente eccezionale.
Dai retta agli amici che mi hanno preceduto e vedrai che mi darai ragione.
La D3 mal sopporta di non essre capita. rolleyes.gif
donald duck
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 8 2010, 05:05 AM) *
ciao a tutti ho un piccolo problema d3 dovrebbe essere il top dell'auto focus blink.gif
ma non lo e
ora o io o sballato qualcosa o non so che fare hmmm.gif
esiste un modo per ripristinare il tutto o provato con i 2 pulsanti ma niente fa un reset parziale
non riesce a mettere a fuoco ogetti in movimento per dire rispetto alla d300 e + lenta
ogetti statici e ok
o seguito tutte le impostazioni di settaggio dinamico ch eriporta il sito nikon
qualcuno che a la d3 mi puo dare le sue impostazioni ma le ho provate tutte
la macchina lo presa a maggio nital
e vero che la voglio vendere perche esce la d4 ma mi scoccia il fatto che la 7d a un af piu veloce
anche la 5d mi sembra strano chiedo a voi perche io sono solo circondato da cannonisti grazie.gif

Se regoli la macchina con la stessa proprietà e cura con cui scrivi, sono certo che neanche con gli strumenti dei tuoi amici "cannonisti" troverai soddisfazione.
La D3 è il top dell'autofocus, il "ma non lo è" vale solo per chi non sa usarla. Un pochino di umiltà non farebbe male, così come la lettura dei manuali, come già ti è stato ben consigliato da chi mi ha preceduto.
A proposito, la D4 che roba è? Una nuova "Cannon"?
Paolo
WalterB61
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 8 2010, 05:05 AM) *
mi scoccia il fatto che la 7d a un af piu veloce
grazie.gif


Ma davvero pensi quello che hai scritto??? Hai una reflex che molti neppure osano sognare e ti preoccupi se qualcuno fa qualcosa di più performante.
Forse la 7D avrà un AF più veloce della D3, a allora???
mendolarossano
ciao mi saro' espresso male
la macchina lo presa a maggio e da un mese che ho il problema autofocus solo in caccia fotografica
il manuale lo letto e riletto o provato tutti i tipi di impostazioni possibili
se inseguo un airone in volo dopo 4 scatti mi mette a fuoco e non e posibile questo
a un mese che ho questo problema troppo lenta non e reattiva perniente
per la d4 era una battuta sono dei rumors che annunciano l'uscita della nuova nikon d4

ai tempi che funzionava bene non si perdeva un colpo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

nemmeno 2 colpi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 412.8 KB

ora meglio che non vi dico mercoledi o sprecato unamattina intera in un parco tutto quello che riguarda la dinamicita non la digerisce+ il mio af cosa fare..??????
WalterB61
Ok, ricominciamo da capo.
Vai nel menù autofocus alla voce Focus tracking, disabilita il tempo di attesa selezionando "NO" oppure "CORTO"
Non usare il 3D
Seleziona il punto centrale allargato

Poi non saprei che dirti, magari la tua D3 ha un problema, ma se c'è un problema tecnico serve LTR.
marce956
Scusa, ma è per questo motivo che l'hai messa in vendita?
Marcello
mendolarossano
lo messa in vendita perche questa e mia
ma la caserma deve prendere una macchina possibilmente la d4 se uscira oppure la d3s visto che l'esercito e convenzionato nikon e io sono il fotografo della caserma devo recuperare un po di soldini e vendo la mia
ma ovviamente voglio vedere di che problema si tratta visto che lo presa a maggio ora la voglio vendere mi restera la d300 e la d4 o d3s della caserma come corpo pro
e ripeto a da un mese che ho questo problema non si puo resettare in qualche altro modo oltre ai 2 tasti reset
il manuale lo retto e riletto
e non e problema di impostazioni ci lavoro da 10anni con la fotografia e da 5 con nikon i primi 5 canon/olymus so di avere una bomba di macchina la d3 verry good
questa se non erro era stata la prima foto fatta con la d3 publicata su digital camera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 391.7 KB
bergat@tiscali.it
E' un mio problema, o non riesco a capire perfettamente quello che Nikod3 afferma?
bergat@tiscali.it
Perche' vendere una D3 perfettamente funzionante anche se settata male? E cosa c'entra con la caserma dove, mi sembra o almeno così ho capito, sia il fotografo ufficiale?
pasquale5157
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 8 2010, 09:49 PM) *
E' un mio problema, o non riesco a capire perfettamente quello che Nikod3 afferma?

Penso sia un problema che accomuna molti lettori!!!
WalterB61
Sembra di capire che in questo momento NIKOD3 sta usando la propria reflex per il lavoro di fotografo ufficiale della caserma (presumo sia un militare) dove presta servizio o lavora, non saprei come definire la cosa.

NIKOD3 vorrebbe vendere la sua D3 perchè la caserma acquisterà una professionale Nikon e ritiene che la sua non gli servirà più.
Il problema è che da qualche tempo l'autofocus della D3 è come dire..... impigrito.
NIKO sostiene che le impostazioni non sono cambiate che è tutto regolato come quando tutto funzionava bene e che il suo modo di operare non è cambiato.

Non resta che pensare ad un problema tecnico della D3 o dell'obiettivo. In questo caso ti consiglio di spedirla a LTR per un controllo, se l'hai presa da poco è in garanzia, meglio approfittarne.

Quello che non capisco è la procedura di vendita. Dici che è perfetta e poi ti lamenti che non funziona bene, non ti fai una buona pubblicità.

Le foto che hai postato sono prive o quasi dei dati exif, potresti mettere una foto incriminata con TUTTI i dati in maniera da poter valutare il problema??
WalterB61
L'ultima foto che hai postato non è fatta con la D3, i pochi exif che si leggono dicono D300, quindi, salvo smentita, ti sei confuso.
Anche le due foto postate in precedenza mostrano incongruenze con le date.

Detto questo auguro a tutti la buonanotte.
SkZ
lui e' il fotografo ufficiale della caserma, la quale sta per comprare una macchina per lui. Un Nikon perche' questa e' la convenzione. Ergo una D3s (per la D4 ci vogliono almeno 2 anni).
Ergo lui ne approfitta per rivendere la sua D3 e recuperare soldi dato che avra' a disposizione quella della caserma.

Cmq non penso che puoi usarla al di fuori della caserma a tuo piacimento.
umbertomonno
QUOTE(SkZ @ Jan 8 2010, 11:43 PM) *
lui e' il fotografo ufficiale della caserma, la quale sta per comprare una macchina per lui. Un Nikon perche' questa e' la convenzione. Ergo una D3s (per la D4 ci vogliono almeno 2 anni).
Ergo lui ne approfitta per rivendere la sua D3 e recuperare soldi dato che avra' a disposizione quella della caserma.

Cmq non penso che puoi usarla al di fuori della caserma a tuo piacimento.


C'è qualche cosa che non quadra: la foto dell'airone mi sembra tanto già vista, ma! posso anche sbagliarmi, anzi sicuramente è così
Però la D3 si può riportare alle condizioni iniziali. Basta leggere il relativo paragrafo sul manuale.
1berto
mendolarossano
allora io ho 2 corpi una d3 e una d300
l'airone lo messo anche su juza
le mie foto le avrete viste sicuramente in giro
il discorso che voglio vendere la d3
e perche per quello che faccio io basta la d300 che e ottima
quindi preferisco vendere la d3 e aprofitare del fatto che la caserma ne deve comprare una
sinceramente la uso + in caserma che per em quindi mi vendo la d3 e con i soldi aggiungendo la diferenza mi prendo il 3002.8+tc20v3
cosi mi completo il corredo
24-70 f 2.8 70-200 f2.8 e il 300 f2.8+tc20v3
la mia domanda e sempre la stessa perche af si e rallentato cosi tanto
non ho nulla da nascondere anche se lo messa in vendita avrei detto del problema af che in un modo o nel l'altro risolvo la macchina lo presa
http://yfrog.com/58scontrinocj
quindi e come nuova calcolando che ad agosto so stato un mese via e o preso solo la d300 con me
secondo me devo portarla in assistenza
ora vi metto una serie di 7 foto fatte a raffica di 7 ne a messe a fuoco solo 1 l'ultima ed e evidente
vi posto anche il mio sito pbase cosi vedete o messo una galleria con titolo 150-500 sigma error af
ci sono anche i valori le foto non sono state elaborate lasciate a crudo come si dice ora ditemi voi se e normale
le prime 2 foto che o postato qui sono state fatte con la d3 la foto che mi anno publicato su digital camera e con la d300 il viso di donna
ora guardate con attenzione la sequenza galleria 150-500 sigma
http://www.pbase.com/rossano/root
Tommy.73
Perché non hai eseguito la raffica con fuoco continuo? hmmm.gif
umbertomonno
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 9 2010, 01:29 AM) *
allora io ho 2 corpi una d3 e una d300
l'airone lo messo anche su juza
le mie foto le avrete viste sicuramente in giro
il discorso che voglio vendere la d3
e perche per quello che faccio io basta la d300 che e ottima
quindi preferisco vendere la d3 e aprofitare del fatto che la caserma ne deve comprare una
sinceramente la uso + in caserma che per em quindi mi vendo la d3 e con i soldi aggiungendo la diferenza mi prendo il 3002.8+tc20v3
cosi mi completo il corredo
24-70 f 2.8 70-200 f2.8 e il 300 f2.8+tc20v3
la mia domanda e sempre la stessa perche af si e rallentato cosi tanto
non ho nulla da nascondere anche se lo messa in vendita avrei detto del problema af che in un modo o nel l'altro risolvo la macchina lo presa
http://yfrog.com/58scontrinocj
quindi e come nuova calcolando che ad agosto so stato un mese via e o preso solo la d300 con me
secondo me devo portarla in assistenza
ora vi metto una serie di 7 foto fatte a raffica di 7 ne a messe a fuoco solo 1 l'ultima ed e evidente
vi posto anche il mio sito pbase cosi vedete o messo una galleria con titolo 150-500 sigma error af
ci sono anche i valori le foto non sono state elaborate lasciate a crudo come si dice ora ditemi voi se e normale
le prime 2 foto che o postato qui sono state fatte con la d3 la foto che mi anno publicato su digital camera e con la d300 il viso di donna
ora guardate con attenzione la sequenza galleria 150-500 sigma
http://www.pbase.com/rossano/root

Ciao,
tranquillo nessuno ha dubitato minimamente della tua lealtà, solo che a quest'ora siamo tutti assonnati e ci vuole un pò più di tempo per ragionare.
Vedrai che domani con le idee più chiare arriveranno anche buoni consigli, per ora buona notte.
1berto
mendolarossano
si era su c ti dico quello e un piccolo esempio sai quante foto o perso un martin pescatore che mi prendeva in giro facendo avanti e indietro
ps scordavo ora anche la d300 a problemi o provato glieri e af ancora peggio ma che sta succedendo .....??? cavolo HELP hmmm.gif
SkZ
succede che devi scrivere meglio: esistono anche le h dry.gif

ovvero, entrambe le macchine hanno problemi di AF? Come hanno gia' detto, non e' un problema con l'obiettivo?
umbertomonno
QUOTE(SkZ @ Jan 9 2010, 06:02 AM) *
succede che devi scrivere meglio: esistono anche le h dry.gif

ovvero, entrambe le macchine hanno problemi di AF? Come hanno gia' detto, non e' un problema con l'obiettivo?


Concordo; ci ho pensato su tutta la notte e sono anch'io arrivato alla conclusione che possa dipendere dall'ottica.
1berto
castorino
Per fortuna siamo in tempi di pace dry.gif Scusate l'OT, Ciao Rino
pasquale5157
QUOTE(castorino @ Jan 9 2010, 11:01 AM) *
Per fortuna siamo in tempi di pace dry.gif Scusate l'OT, Ciao Rino

Io non mi preoccuperei più di tanto, fare danni con una macchina fotografica è improbabile anche in caso di guerra. Police.gif
Franco_
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 8 2010, 08:44 PM) *
ciao mi saro' espresso male
la macchina lo presa a maggio e da un mese che ho il problema autofocus solo in caccia fotografica
il manuale lo letto e riletto o provato tutti i tipi di impostazioni possibili
se inseguo un airone in volo dopo 4 scatti mi mette a fuoco e non e posibile questo
a un mese che ho questo problema troppo lenta non e reattiva perniente


...cosa fare..??????


E' necessario che tu ci dia informazioni chiare: finora non non ho capito assolutamente nulla.

E' possibile sapere con quali ottiche riscontri il problema ? Finora le solo foto "sballate" che ci hai mostrato sono quelle scattate con il Sigma... Il problema si presenta solo con il Sigma ?


QUOTE(NIKOD3 @ Jan 9 2010, 02:41 AM) *
...
ps scordavo ora anche la d300 a problemi o provato glieri e af ancora peggio ma che sta succedendo .....??? cavolo HELP hmmm.gif


Se anche la D300 ha problemi escluderei la possibilità di un doppio guasto su D3 e D300... quindi bisogna concentrarci su le cose che le due fotocamere hanno in comune:

il fotografo
le ottiche.

Quindi o commetti qualche errore tu oppure usi un obiettivo che ha dei problemi.

P.S. Se il problema avesse interessato una sola fotocamera ti avrei suggerito di pulire il sensore AF...
umbertomonno
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 9 2010, 02:41 AM) *
si era su c ti dico quello e un piccolo esempio sai quante foto o perso un martin pescatore che mi prendeva in giro facendo avanti e indietro
ps scordavo ora anche la d300 a problemi o provato glieri e af ancora peggio ma che sta succedendo .....??? cavolo HELP hmmm.gif

Ciao,
vediamo se a mente lucida si riesce ad aiutarti.
Anche io mi sono convinto che il problema della messa a fuoco non sia la D3, ma dell'ottica che ci hai montato, anche perchè dici che, ora, anche la D300 mostra problemi analoghi.
Monta il tele NIKON più lungo che hai sulla D3 e fai delle prove con quello.
Per il reset della reflex ci sono le istruzioni alle pagine 206, 293, 303, 418 del manuale.
Preova, anche, a togliere la batteria dalla reflex per almeno 48 ore.
Non c'è nessun centro Nikon, nelle tue vicinanze, dove portare la camera per un controllo veloce?
Toglimi una curiosità sei un militare americano ?
1berto
mendolarossano
ciao a tutti o fatto le prove e si il problema e il sigma 150-500os sia su d3 che d300 mi ha ralentato un abisso af strano prima non lo faceva con le ottiche nikon va ok oggi faro altri test mi sono insospettito quando anche la d300 mi dava i stessi problemi
umbertomonno
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 9 2010, 05:17 PM) *
ciao a tutti o fatto le prove e si il problema e il sigma 150-500os sia su d3 che d300 mi ha ralentato un abisso af strano prima non lo faceva con le ottiche nikon va ok oggi faro altri test mi sono insospettito quando anche la d300 mi dava i stessi problemi

Ciao,
ora però ti devo riprendere: perchè vuoi montare il motore di una 500 su una Porsche? Caso mai si fa il contrario.
Ricorda che chi fa la foto è sempre l'obiettivo ed è li che non si può risparmiare.
1berto
Adema
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 9 2010, 05:17 PM) *
ciao a tutti o fatto le prove e si il problema e il sigma 150-500os sia su d3 che d300 mi ha ralentato un abisso af strano prima non lo faceva con le ottiche nikon va ok oggi faro altri test mi sono insospettito quando anche la d300 mi dava i stessi problemi


...E oltre che al manuale della D3, diamo una bella ripassata anche al libro di grammatica?!? wink.gif
Giuseppe La Sala
prima di leggere il manuale della d3 io ti consiglio un bel librone sulla grammatica italiana.........scusami se sono offensivo, ma la D3.....000 ti meriti ;-) PS è sicuramente l'ottica il problema, H(ai) provato a far prove con il resto del corredo in tuo possesso???
LucaCorsini
Volevo ringraziare per l'esilarante discussione che al messaggio #11 mi ha anche fatto riflettere seriamente.
mendolarossano
si lo so non sono di origine italiana e la gramatica non la digerisco in compenzo parlo 3 lingue
per il sigma 150-500 gia so infatti devo prendere il nuovo 300 f2.8 +tc20v3
pultroppo era un regalo della moglie ora lo vendo per il resto il manuale lo conosco a memoria
ma sinceramente non ho penzano al fattore gratuggia formaggi sigma ummm
mia culpa
come dicono in latino UBI MAIOR MINOR CESSAT tradotto dove vi è il maggiore il minore decade
grazie.gif
Giuseppe La Sala
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 9 2010, 06:20 PM) *
si lo so non sono di origine italiana e la gramatica non la digerisco in compenzo parlo 3 lingue
per il sigma 150-500 gia so infatti devo prendere il nuovo 300 f2.8 +tc20v3
pultroppo era un regalo della moglie ora lo vendo per il resto il manuale lo conosco a memoria
ma sinceramente non ho penzano al fattore gratuggia formaggi sigma ummm
mia culpa
come dicono in latino UBI MAIOR MINOR CESSAT tradotto dove vi è il maggiore il minore decade
grazie.gif


Scusami, allora se parli tre lingue direi che sei decisamente scusato ;-) sono stato offensivo, mi dispiace.
mendolarossano
ok non ce problema almeno cosi ci conosciamo meglio
per il resto mi sono ammatito senza pensare che poteva essere l'obbietivo che usavo
tornando al discorso d4 non uscira tra 1 o 2 anni come dice qualcuno del forum
punto 1 la nikon non ofre il filmato full hd e per via della concorenza dovra introdurlo al piu presto
vi confermo che dalle mie fonti e sono sicure a breve uscira la d4 e la d400
http://www.50millimetri.com/2009/11/15/nikon-d4-test/
http://nikonrumors.com/
http://byjoeybaker.com/2009/01/08/nikon-d3/
questi sono solo rumors
ma so per certo che a breve usciranno
e non hoso inmaginare visto che gia la d3 e unica la d3s insuperabile la d4 spaziale
la nasa a ordinato 50 d3s
come bene sappiamo nikon fa un progetto d3 aggiunge una s e fa la d3s poi una x e fa la d3x dopo di che ti sforna il modello nuovo
io sinceramente per il tipo di foto che faccio mi sono un po pentito di aver preso la d3 non uso le sue potenzialita con la d300 sono ok unica cosa spero che la d400 abbia + mpx come la
7d un 18mpx sarebbero ottimi ciao e grazie.gif a tutti
SkZ
scusa la critica, ma se non hai la tastiera italiana puoi "simulare" gli accenti con l'apostrofo '
Anche se sei di fretta, scrivere bene e' un segno di rispetto per chi ti legge e aiuta a comprendere meglio quello che vuoi comunicare. altrimenti rischi che la gente si stufi e non finisca di leggere i tuoi post wink.gif

Fin'ora la Nikon ha rilasciato un'ammiraglia ogni 4 anni e cmq la Nikon non e' specializzata in Videoripresa ergo che Canon e/o Sony riescano a posizionarsi meglio dato l'enorme esperienza che hanno nel campo e' normale.
Tolto che anche se i video possono essere utili, pretendere una DSLR che operi come una videocamera professionale mi pare eccessivo.

18 Mpxl aumenta del 50% solo la densita' dei pixel, ma il dettaglio (che si stima linearmente) aumenta solo del 22% circa, ovvero quello che viene campionato in 9 pxl verra' campionato in 11pxl. Non proprio tutto sto vantaggio reale. E' solo un fatto psicologico
mendolarossano
secondo me nei crop non e meglio
Franco_
QUOTE(Franco_ @ Jan 9 2010, 11:27 AM) *
E' necessario che tu ci dia informazioni chiare: finora non non ho capito assolutamente nulla.

E' possibile sapere con quali ottiche riscontri il problema ? Finora le solo foto "sballate" che ci hai mostrato sono quelle scattate con il Sigma... Il problema si presenta solo con il Sigma ?
Se anche la D300 ha problemi escluderei la possibilità di un doppio guasto su D3 e D300... quindi bisogna concentrarci su le cose che le due fotocamere hanno in comune:

il fotografo
le ottiche.

Quindi o commetti qualche errore tu oppure usi un obiettivo che ha dei problemi.

P.S. Se il problema avesse interessato una sola fotocamera ti avrei suggerito di pulire il sensore AF...


Scusa se mi autoquoto messicano.gif ma se ci avessi detto subito che il problema si presentava solo con il Sigma avremmo risparmiato un sacco tempo (ed il tempo è denaro laugh.gif ).

Scherzi a parte, il mio vuole essere un invito a tutti coloro che pongono domande senza fornire dati sufficienti ad essere più precisi laugh.gif
Non sempre la soluzione è facile, però chi pone la domanda dovrebbe fare un piccolo sforzo per mettere in condizione chi legge di aiutarlo... quindi fornire solo i dati significativi evitando quelli che possono portare fuori strada.
mendolarossano
cioa sinceramente non avevo penzato fosse il sigma il problema anche perche ne ho avuti 2 uno lo venduto quando o preso il 70-200 nikon
a natale mia mogle inconsapevole di quello che faceva mi ha regalato un nuovo sigma 150-500os
la cosa a me strana che oggi lo provato su una d90 e non dava problemi strano
si sinceramente dovevo fare le prove + dettagliate con tutti gli obbietivi prima di mettere il post ma mi sono fatto prendere dal panico
x franco
qualcuno nel post mi ha detto di provare con un altra focale quindi il problema lo risolto grazie a voi

grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.1 KB


prima il 150-500 funzionava bene peccato ora devo capire perche sulla d90 non da problemi domani provero su una d300s
Franco_
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 10 2010, 05:08 PM) *
cioa ...


Complimenti per la foto Pollice.gif
mendolarossano
grazie spero che il 3002.8 v2 + il tc20v3 montato sulla d300 non mi deluda calcolando che questa foto lo fatta col sigma 150-500 la qualita del 300 anche se duplicato dovrebbe essere sempre migliore o sbaglio
umbertomonno
QUOTE(NIKOD3 @ Jan 10 2010, 11:22 PM) *
grazie spero che il 3002.8 v2 + il tc20v3 montato sulla d300 non mi deluda calcolando che questa foto lo fatta col sigma 150-500 la qualita del 300 anche se duplicato dovrebbe essere sempre migliore o sbaglio


Ciao,
sulla qualità del 300/2,8 AF G VR non si discute.
E' il max sia usato duplicato e su Dx (fotonaturalistica) sia dry ( come faccio io) e su Fx per sport.
Quando lo avrai provato non lo lascerai più.
1berto
Tommy.73
QUOTE(Tommy.73 @ Jan 9 2010, 01:54 AM) *
Perché non hai eseguito la raffica con fuoco continuo? hmmm.gif


QUOTE(NIKOD3 @ Jan 9 2010, 02:41 AM) *
si era su c ti dico quello e un piccolo esempio...


Mi dispiace contraddirti, ma evidentemente ti ricordi male. In quella raffica hai usato AF-S, singolo. Police.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[Click sull'immagine per ingrandire]
mendolarossano
ciao guarda sara un caso che quelle erano af singolo anche se ricordo che era su c ma da un mese che af e lentissimo e confermo che oggi lo provato su d90 e af era veloce ora non ci sto capendo + niente
o 2 corpi macchina che vanno bene su tutti i miei nikkor col sigma 150-500 non va booo

per umberto ti potrei chiedere la cortesia di mandarmi una foto fatta col 300+tc20 possibilmente che sia dinamica perche molte persone mi dicono che af rallenta moltissimo grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.