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corradosub
Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Lo scorso novembre dopo aver inviato piu' volte in LTR la mia d300 per un problema ai contatti della batteria
vengo contattato da un responsabile della LTR che mi informa che non riuscendo a risolvere il problema mi verra' sostituito in garanzia il corpo macchina con uno nuovo.
Tutto contento ringranzio e dopo un paio di giorni mi viene consegnato il corpo macchina nuovo. Non faccio in tempo a scattare una decina di foto che si
inchioda il pulsante di scatto. Invio nuovamente il corpo macchina nuovo in assistenza e dopo circa un settimana mi viene nuovamente restituito il tutto
riparato sempre in garanzia. Faccio qualche scatto di prova ed è tutto a posto. Ora pero' avviene una cosa strana. Durante le vacanze vado qualche volta
in montagna e scatto alcune foto. Scarico le foto sul computer e visionandole con ViewNX noto che nella finestra che mostra i tutti i vari parametri di scatto
alla voce autore compare un nome : Sergio Silani che non sono io e alla voce commento foto compare la scritta Cerveteri io abito vicino a Cuneo.
Secondo voi devo preoccuparmi che il corpo macchina che mi è stato inviato non è poi tanto nuovo ma è stato riciclato o cosa ?
In questo caso come mi devo comportare ?
Grazie anticipatamente a chi mi potra' dare qualche suggerimento.
Corrado.
rickyjungle
QUOTE(toylc100 @ Jan 7 2010, 02:05 PM) *
Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Lo scorso novembre dopo aver inviato piu' volte in LTR la mia d300 per un problema ai contatti della batteria
vengo contattato da un responsabile della LTR che mi informa che non riuscendo a risolvere il problema mi verra' sostituito in garanzia il corpo macchina con uno nuovo.
Tutto contento ringranzio e dopo un paio di giorni mi viene consegnato il corpo macchina nuovo. Non faccio in tempo a scattare una decina di foto che si
inchioda il pulsante di scatto. Invio nuovamente il corpo macchina nuovo in assistenza e dopo circa un settimana mi viene nuovamente restituito il tutto
riparato sempre in garanzia. Faccio qualche scatto di prova ed è tutto a posto. Ora pero' avviene una cosa strana. Durante le vacanze vado qualche volta
in montagna e scatto alcune foto. Scarico le foto sul computer e visionandole con ViewNX noto che nella finestra che mostra i tutti i vari parametri di scatto
alla voce autore compare un nome : Sergio Silani che non sono io e alla voce commento foto compare la scritta Cerveteri io abito vicino a Cuneo.
Secondo voi devo preoccuparmi che il corpo macchina che mi è stato inviato non è poi tanto nuovo ma è stato riciclato o cosa ?
In questo caso come mi devo comportare ?
Grazie anticipatamente a chi mi potra' dare qualche suggerimento.
Corrado.



se puoi metti la videata così uno capisce meglio....
fotografo85
QUOTE(toylc100 @ Jan 7 2010, 02:05 PM) *
... i tutti i vari parametri di scatto
alla voce autore compare un nome : Sergio Silani che non sono io e alla voce commento foto compare la scritta Cerveteri io abito vicino a Cuneo.
Secondo voi devo preoccuparmi che il corpo macchina che mi è stato inviato non è poi tanto nuovo ma è stato riciclato o cosa ?
In questo caso come mi devo comportare ?
Grazie anticipatamente a chi mi potra' dare qualche suggerimento.
Corrado.


Credo sia possibile affermare che si sia tentato di rifilarti un usato... mi stupisco quasi che tu non abbia trovato qualche foto del vecchio proprietario rimasta in memoria!!

esiste un certo sergio silano... con la "o"... prova a chiedergli se è sua smile.gif

www.sergiosilanofotografo.it
rickyjungle
QUOTE(fotografo85 @ Jan 7 2010, 02:21 PM) *
Credo sia possibile affermare che si sia tentato di rifilarti un usato... mi stupisco quasi che tu non abbia trovato qualche foto del vecchio proprietario rimasta in memoria!!

esiste un certo sergio silano... con la "o"... prova a chiedergli se è sua smile.gif

www.sergiosilanofotografo.it



basta guardare il totale degli scatti, se la confezione era integra o già aperta (sigillo nital compreso), se era già stata registrata (anche se avrebbero potuto eliminare la registrazione e ri-renderla disponibile)... senza per forza scomodare qualche sconosciuto... a priori se gli danno un corpo nuovo gli scatti devono essere ZERO, se gli avessero dato un "ricondizionato" avrebbero dovuto specificarlo, però, anche li bisogna vedere cosa hanno detto o scritto di preciso... perché se dico NUOVO intendo nuovo di pacca, se dico UN'ALTRO lascia aperte diverse ipotesi...
corradosub
QUOTE(rickyjungle @ Jan 7 2010, 02:27 PM) *
basta guardare il totale degli scatti, se la confezione era integra o già aperta (sigillo nital compreso), se era già stata registrata (anche se avrebbero potuto eliminare la registrazione e ri-renderla disponibile)... senza per forza scomodare qualche sconosciuto... a priori se gli danno un corpo nuovo gli scatti devono essere ZERO, se gli avessero dato un "ricondizionato" avrebbero dovuto specificarlo, però, anche li bisogna vedere cosa hanno detto o scritto di preciso... perché se dico NUOVO intendo nuovo di pacca, se dico UN'ALTRO lascia aperte diverse ipotesi...


La LTR quando mi ha contattato ha parlato di sotituzione completa in garanzia del corpo macchina.
Sul foglio di consegna che accompagnava il corpo macchina nuovo viene riportato : SOSTITUZIONE
NR.1 APPARECCHIO COMPLETO IN GARANZIA NIKON D300 BODY.
Il corpo macchina nuovo mi è arrivato con una nuova Nital card ma non dentro all'imballo originale
ma dentro una scatola di cartone (opportunamente imballata) con la reggetta di plastica ma anonima
Da quando è in mio possesso ho scattato circa 280 foto mentre da un controllo fatto pochi minuti fa
con opanda rislutano circa 1010 scatti.
Saluti Corrado.
decarolisalfredo
1010 scatti è come fosse nuova, tienila visto che va bene e togli il nome e mettici il tuo.
rickyjungle
QUOTE(toylc100 @ Jan 7 2010, 03:08 PM) *
La LTR quando mi ha contattato ha parlato di sotituzione completa in garanzia del corpo macchina.
Sul foglio di consegna che accompagnava il corpo macchina nuovo viene riportato : SOSTITUZIONE
NR.1 APPARECCHIO COMPLETO IN GARANZIA NIKON D300 BODY.
Il corpo macchina nuovo mi è arrivato con una nuova Nital card ma non dentro all'imballo originale
ma dentro una scatola di cartone (opportunamente imballata) con la reggetta di plastica ma anonima
Da quando è in mio possesso ho scattato circa 280 foto mentre da un controllo fatto pochi minuti fa
con opanda rislutano circa 1010 scatti.
Saluti Corrado.



e allora credo ti abbiamo dato una macchina "nuova" inteso come non usata da altra gente e rimandata indietro con difetti o altro, ma magari era una che avevano li come dimostrativa o che usavano come tester per gli obiettivi riparati e per la verifica delle impostazioni (diciamo una macchina guida per la verifica dopo le riparazioni di altre macchine)... infatti il contatore non ha tanti scatti (730 togliendo i tuoi)... questo è un mio pensiero... nel senso che parto dal presupposto che non ci abbiano provato... anche perché farlo con una scatola di cartone e senza confezione originale non aveva senso... chiaramente io chiederei comunque spiegazioni del perché mi si arrivata una macchina non in scatola orginale, già usata e con delle info personali nelle foto... poi se loro ti hanno dato nital card nuova e la garanzia riparte da li diciamo che da un lato dovresti essere coperto... ma un pò di chiarezza io la chiederei...
twilight
QUOTE(rickyjungle @ Jan 7 2010, 03:18 PM) *
e allora credo ti abbiamo dato una macchina "nuova" inteso come non usata da altra gente e rimandata indietro con difetti o altro,
............



Giusto.

E' una macchina rigenerata. Faranno la stessa cosa con la tua... diciamo che avrebbero potuto rigenerare anche il software a questo punto. Ho saputo che se ne vendono pure, con scatola bianca anzichè gialla e che godono solo di un anno di garanzia... ma prendete la notizia con le pinze.

(C'è gente che ha comprato telefonini nuovi e si è ritrovato già diversi minuti di conversazione)

corradosub
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 7 2010, 03:17 PM) *
1010 scatti è come fosse nuova, tienila visto che va bene e togli il nome e mettici il tuo.


Hai perfettamente ragione. E' pero' una questione di principio. Io non ho chiesto niente ma sono loro che si sono offerti di sostituire in garanzia il mio corpo macchina con uno nuovo.
Bastava che mi avessero detto : Guardi le sostituiamo il suo corpo macchina che non non riusciamo a riparare con uno rigenerato e la cosa finiva li.
Ma non puoi farmi passare per nuovo un corpo macchina usato senza dirmi niente e sperare che non me accorga.
E proprio vero che le bugie hanno le gambe corte.
Saluti Corrado.
Manuel_MKII
Non e' la prima volta che leggo cose a dir poco "strane" su cio' che e' la garanzia Nital.

Se mi si dice che il mio apparecchio COMPRATO NUOVO e di cui sono il PRIMO PROPRIETARIO non e' riparabile PRETENDO la restituzione di un corpo NUOVO imballato e sigillato, destinato alla vendita!!

Sono d'accordo con quanto dice decarolisalfredo che 1000 scatti sono praticamente irrisori e che la nital card sia ripartita praticamente da zero, pero' e' la linea di principio che e' sbagliata visto che vantano sempre mille vantaggi in piu' quando si acquista un apparecchio con garanzia NITAL (che si paga di piu' proprio per quel suo "valore aggiunto") proprio quando dovrebbero risolvere situazioni come queste!!


Mi sa che ho fatto proprio bene le volte che ho risparmiato prendendo roba import!!!
LucaCorsini
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 7 2010, 03:17 PM) *
1010 scatti è come fosse nuova, tienila visto che va bene e togli il nome e mettici il tuo.

Complimenti per la "comprensione" ! guru.gif
Io avevo già contattato il mio avvocato ! telefono.gif
gianfre
salve mio padre possiede un pv euronics e guarda caso io provvedo al post vendita per quanto rigurda la l.t.r. pare che usi lo stesso metodo di samsung cioè che quando mando un qualsiasi prodotto informatico alla samsung l'azienda non sostituisce l'apparecchio con uno nuovo ma ben si con uno prodotto che viene reitegrato cioè un prodotto di un altro cliente riparato pari al "nuovo" nota bene la legge dice che avviene la sostituzione del intero apparecchio con uno nuovo solo se ci sono stati 3 interventi sullo stesso problemi duarante l'arco della garanzia in oltre la l.t.r. quando devi spedisci un prodotto fuori granzia ti fanno sapere il prenentivo, se non ti conviene devi pagare oviamnte il preventivo e loro te la rispediscono come lai mandata inizzialmente, oppure SE NON TI CONVIENE LA RIPARAZIONE LORO NON TI FANNO PAGARE L'IMPORTO DEL PREVENTIVO PERO' LO LASCI A LORO IL PRODOTTO SPEDITO X IL SEMPLICE MOTIVO CHE RIUTILIZZANO IL SALVABILE.

l'unica cosa è che ti dovevano avvertire,

p.s. la ltr e cmq una delle poche azinde serie nel post-vendita perfino con ad esempio canon sia anno seri problemi e non di una macchina con 1010 schatti smile.gif
tiellone
Ragazzi questa è prassi. (giusto o sbagliato che sia).

Sapete cosa sono i DOA?
Significa Dead or Alive.
Sono le cose non funzionanti che vengono restituite ai venditori entro i 7gg di vita.
Io anni fa riparavo cellulari per una GROSSA organizzazione Italiana. Sapete quanti Doa ci arrivavano, venivano riparati con board anche revisionate e poi rimessi in vendita come nuovi??? Tanti!

Ormai comprare nuovo al negozio non equivale ad avere un prodotto nuovo. Magari dentro ci hanno già messo le mani.
Comunque quello che usciva dal centro dove lavoravo era come nuovo, con tutte le parti estetiche nuove, contatori a 0, tutto resettato e ultime versioni firmware.

Era praticamente impossibile capire che era stato riparato (se funzionava)... tongue.gif
Manuel_MKII
QUOTE(gianfre @ Jan 7 2010, 04:04 PM) *
salve mio padre possiede un pv euronics e guarda caso io provvedo al post vendita per quanto rigurda la l.t.r. pare che usi lo stesso metodo di samsung cioè che quando mando un qualsiasi prodotto informatico alla samsung l'azienda non sostituisce l'apparecchio con uno nuovo ma ben si con uno prodotto che viene reitegrato cioè un prodotto di un altro cliente riparato pari al "nuovo" nota bene la legge dice che avviene la sostituzione del intero apparecchio con uno nuovo solo se ci sono stati 3 interventi sullo stesso problemi duarante l'arco della garanzia in oltre la l.t.r. quando devi spedisci un prodotto fuori granzia ti fanno sapere il prenentivo, se non ti conviene devi pagare oviamnte il preventivo e loro te la rispediscono come lai mandata inizzialmente, oppure SE NON TI CONVIENE LA RIPARAZIONE LORO NON TI FANNO PAGARE L'IMPORTO DEL PREVENTIVO PERO' LO LASCI A LORO IL PRODOTTO SPEDITO X IL SEMPLICE MOTIVO CHE RIUTILIZZANO IL SALVABILE.

l'unica cosa è che ti dovevano avvertire,

p.s. la ltr e cmq una delle poche azinde serie nel post-vendita perfino con ad esempio canon sia anno seri problemi e non di una macchina con 1010 schatti smile.gif



Praticamente il vero vantaggio di comprare con garanzia Nital e' il loro!!

Oltretutto se si tengono anche le macchine non fatte riparare equivale a dire che nel caso avessimo bisogno di assistenza e sostituzione di componenti potremmo ritrovarci apparecchi riparati con pezzi usati (il che non sarebbe un problema di per se) ma potrebbero anche "dimenticarsi" di dircelo quando ci mandano la fattura!!

gianfre
QUOTE(tiellone @ Jan 7 2010, 04:13 PM) *
Ragazzi questa è prassi. (giusto o sbagliato che sia).

Sapete cosa sono i DOA?
Significa Dead or Alive.
Sono le cose non funzionanti che vengono restituite ai venditori entro i 7gg di vita.
Io anni fa riparavo cellulari per una GROSSA organizzazione Italiana. Sapete quanti Doa ci arrivavano, venivano riparati con board anche revisionate e poi rimessi in vendita come nuovi??? Tanti!

Ormai comprare nuovo al negozio non equivale ad avere un prodotto nuovo. Magari dentro ci hanno già messo le mani.
Comunque quello che usciva dal centro dove lavoravo era come nuovo, con tutte le parti estetiche nuove, contatori a 0, tutto resettato e ultime versioni firmware.

Era praticamente impossibile capire che era stato riparato (se funzionava)... tongue.gif



bravo il doa non mi veniva + in mete come si chiamava!!!!

QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 7 2010, 04:17 PM) *
Praticamente il vero vantaggio di comprare con garanzia Nital e' il loro!!

Oltretutto se si tengono anche le macchine non fatte riparare equivale a dire che nel caso avessimo bisogno di assistenza e sostituzione di componenti potremmo ritrovarci apparecchi riparati con pezzi usati (il che non sarebbe un problema di per se) ma potrebbero anche "dimenticarsi" di dircelo quando ci mandano la fattura!!



per quanto ne so io a mia esperienza i negozi che stanno a contatto con la clientela vengono sempre avvisati, però spesso capita che trovi davati a te un rivenditore diciamo "poco onesto" ma i centi assistenza lo dicono sempre.... e chiaramante il cliente lo deve sapere
rickyjungle
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 7 2010, 04:17 PM) *
Praticamente il vero vantaggio di comprare con garanzia Nital e' il loro!!

Oltretutto se si tengono anche le macchine non fatte riparare equivale a dire che nel caso avessimo bisogno di assistenza e sostituzione di componenti potremmo ritrovarci apparecchi riparati con pezzi usati (il che non sarebbe un problema di per se) ma potrebbero anche "dimenticarsi" di dircelo quando ci mandano la fattura!!


Leggi bene, la macchina se la tengono se tu non gli paghi il preventivo (come fa chiunque ripari qualcosa)... se gli paghi il preventivo te la rimandano indietro... se poi loro usano pezzi di macchine "vecchie" per ripararne di altre non mi sembra un grosso scandalo... sulle autovetture ci sono una marea di pezzi rigenerati e a rotazione (teste del motore, compressori, alternatori, cambi automatici)... costano meno e a rigenerazione avvenuta non si nota la differenza... credo poi sia sensato pensare che possano usare pezzi di altre macchine l'ddove non sia penalizzato il funzionamento o l'estetica... non ti usano un pulsante logoro per sostituire il tuo... ma se dovessero usare una parte della struttura in magnesio di una D300 che ha l'elettronica scassata, ma il corpo sanissimo tu te ne accorgeresti? Considerando poi che comunque sulla riparazione loro garantiscono e se non funziona riparano nuovamente...

Se la riparazione non mina l'integrità e le funzionalità e neanche l'estetica perché la parte è nascosta non credo ci siano grossi problemi... se lo dicessero quanta gente griderebbe allo scandalo e non vorrebbe la riparazione da loro ma la manderebbe da altre parti a subire lo stesso trattamento? anche io nel mio lavoro uso le cose che magari un cliente non vuole più (chiaramente se non sono rotte o rovinate ergo sfido a capire se è usato o no) e le riciclo ad altri, senza dirgli niente perché tanto si innescherebbero problemi più grossi di dargli un pezzo, come nuovo senza segni di usura e che magari gli sconto pure perché non nuovo di pacca...

Questo NON SIGNIFICA che LTR abbia fatto bene a tenere all'oscuro il cliente, bastava semplicemente avvertirlo... DOVEVA AVVERTIRLO...
tiellone
Ho avuto esperienza anche con un gestore di telefonia cellulare (io ero un dealer che gli spediva i cell guasti) che rispediva sempre indietro cellulari con un imei (tipo serial number per capirci) diverso e se eri un cliente "vip" con una apposita copertura assicurativa te lo faceva arrivare da noi ancora prima di avere il terminale guasto indietro. Addirittura te lo ridava anche in caso di furto o distruzione totale, però erano sempre terminali revisionati.

corradosub
QUOTE(gianfre @ Jan 7 2010, 04:04 PM) *
salve mio padre possiede un pv euronics e guarda caso io provvedo al post vendita per quanto rigurda la l.t.r. pare che usi lo stesso metodo di samsung cioè che quando mando un qualsiasi prodotto informatico alla samsung l'azienda non sostituisce l'apparecchio con uno nuovo ma ben si con uno prodotto che viene reitegrato cioè un prodotto di un altro cliente riparato pari al "nuovo" nota bene la legge dice che avviene la sostituzione del intero apparecchio con uno nuovo solo se ci sono stati 3 interventi sullo stesso problemi duarante l'arco della garanzia in oltre la l.t.r. quando devi spedisci un prodotto fuori granzia ti fanno sapere il prenentivo, se non ti conviene devi pagare oviamnte il preventivo e loro te la rispediscono come lai mandata inizzialmente, oppure SE NON TI CONVIENE LA RIPARAZIONE LORO NON TI FANNO PAGARE L'IMPORTO DEL PREVENTIVO PERO' LO LASCI A LORO IL PRODOTTO SPEDITO X IL SEMPLICE MOTIVO CHE RIUTILIZZANO IL SALVABILE.

l'unica cosa è che ti dovevano avvertire,

p.s. la ltr e cmq una delle poche azinde serie nel post-vendita perfino con ad esempio canon sia anno seri problemi e non di una macchina con 1010 schatti smile.gif


LTR si è offerta di sostituirmi in garanzia il corpo macchina dopo che tale corpo era stato inviato in assistenza per ben 4 volte per lo stesso motivo senza ottenere alcun risultato.
Poi come gia detto sopra è una questione di principio. Avendola comprata nuova e pagata fino all'ultimo euro se si verifica un qualche incoveniente non risolvibile durante la garanzia tu assistenza me la sostituisci con una nuova non con una usata spacciata per nuova.
saluti corrado.
Manuel_MKII
QUOTE(rickyjungle @ Jan 7 2010, 04:32 PM) *
Leggi bene, la macchina se la tengono se tu non gli paghi il preventivo (come fa chiunque ripari qualcosa)... se gli paghi il preventivo te la rimandano indietro... se poi loro usano pezzi di macchine "vecchie" per ripararne di altre non mi sembra un grosso scandalo... sulle autovetture ci sono una marea di pezzi rigenerati e a rotazione (teste del motore, compressori, alternatori, cambi automatici)... costano meno e a rigenerazione avvenuta non si nota la differenza... credo poi sia sensato pensare che possano usare pezzi di altre macchine l'ddove non sia penalizzato il funzionamento o l'estetica... non ti usano un pulsante logoro per sostituire il tuo... ma se dovessero usare una parte della struttura in magnesio di una D300 che ha l'elettronica scassata, ma il corpo sanissimo tu te ne accorgeresti? Considerando poi che comunque sulla riparazione loro garantiscono e se non funziona riparano nuovamente...

Se la riparazione non mina l'integrità e le funzionalità e neanche l'estetica perché la parte è nascosta non credo ci siano grossi problemi... se lo dicessero quanta gente griderebbe allo scandalo e non vorrebbe la riparazione da loro ma la manderebbe da altre parti a subire lo stesso trattamento? anche io nel mio lavoro uso le cose che magari un cliente non vuole più (chiaramente se non sono rotte o rovinate ergo sfido a capire se è usato o no) e le riciclo ad altri, senza dirgli niente perché tanto si innescherebbero problemi più grossi di dargli un pezzo, come nuovo senza segni di usura e che magari gli sconto pure perché non nuovo di pacca...

Questo NON SIGNIFICA che LTR abbia fatto bene a tenere all'oscuro il cliente, bastava semplicemente avvertirlo... DOVEVA AVVERTIRLO...



Appunto...infatti prima ho detto che sarebbe stato corretto dire al cliente come si sarebbe proceduto e non mi sembre una dimenticanza da poco!!


Comunque vorrei raccontare una mia esperienza con un prodotto non ufficiale.

Qualche anno fa (giugno 2007) acquistai un flash SB 800 "import" in un noto negozio online, dopo circa 5 mesi il flash improvvisamente ha smesso di funzionare (e a quello che so e' una cosa capitata raramente perche' e' tra i piu' affidabili in assoluto).

Ho contattato via email il venditore che mi ha chiesto di reinviargli l'oggetto (a mie spese l'ho inviato con paccocelere 3 al costo di 9.10 euro).

Pensavo si facesse carico di una riparazione visto che nella email chiedeva solo il reinvio del prodotto guasto e infatti ero gia' in pensiero su come sarebbe stato riparato e chissa' quanto tempo avrei dovuto aspettare, invece me ne e' stato recapitato uno NUOVO imballato e sigillato tramite corriere espresso....e non credo che sia stato in grado di darmene uno "rigenerato"!!



SkZ
ragazzi, non per fare l'avvocato del diavolo.
Ma potrebbe essere stato anche un errore di invio.
Nel rinviare indietro e' facile controllare se e' la macchina giusta: confronti la matricola con quella fornita dal proprietario.
Ma se reinvii un'altra devi stare solo attento a quale pigli.
Non e'\ che ti hanno proprio spedito la D300 di un altro?
corradosub
QUOTE(SkZ @ Jan 7 2010, 05:42 PM) *
ragazzi, non per fare l'avvocato del diavolo.
Ma potrebbe essere stato anche un errore di invio.
Nel rinviare indietro e' facile controllare se e' la macchina giusta: confronti la matricola con quella fornita dal proprietario.
Ma se reinvii un'altra devi stare solo attento a quale pigli.
Non e'\ che ti hanno proprio spedito la D300 di un altro?


Come ho spiegato prima mi sono accorto che il corpo non è nuovo dal fatto che compare come autore delle foto un certo Sergio Silani e nella casella commento compare la scritta Cerveteri.

Insieme al corpo che mi hanno inviato spacciandolo per nuovo in sostituzione del mio c'è anche la relativa Nital Card con i dati del proprietario ancora da inserire ed il numero di matricola corrisponde. Manca l'imballo originale.
SkZ
Ma hai contattato LTR o hai solo postato qui?
corradosub
QUOTE(SkZ @ Jan 7 2010, 06:02 PM) *
Ma hai contattato LTR o hai solo postato qui?


Domani mattina sento il tipo della ltr che mi aveva telefonato per informarmi che mi avrebbero sostituito il corpo macchina.
Ho postato prima qua sul forum per vedere innanzi tutto se a qualcuno era gia' successa una cosa del genere e poi anche per sentire il parere di qualcuno su come era meglio muoversi.

Saluti corrado.
SkZ
la prima cosa era contattare LTR wink.gif
Dato che erano le 14 quando hai postato LTR era aperta: una telefonata e ti toglievi il dubbio.
Qualunque altra cosa e' solo illazione
corradosub
QUOTE(SkZ @ Jan 7 2010, 07:38 PM) *
la prima cosa era contattare LTR wink.gif
Dato che erano le 14 quando hai postato LTR era aperta: una telefonata e ti toglievi il dubbio.
Qualunque altra cosa e' solo illazione


Come ho gia scritto sopra ho aperto questa discussione prima di sentire la ltr solamente per vedere
se a qualcuno era gia capitata una cosa del genere e in quel caso che come si era comportato.
La maggior parte delle persone che scrivono su questo forum lo fanno per chiedere consigli o per
risolvere determinati problemi inerenti alla fotografia. Non penso quindi di aver fatto una cosa dell'altro mondo. Siccome ho l'impressione che la cosa ti abbia dato fastidio e visto che sei molto bravo a distribuire pillole di saggezza la prossima volta che avro'
un problema contattero' direttamente te, anziche' disturbare gli altri utenti del forum, che sono stati
tra le altre cose molto veloci e gentili a fornirmi le loro opinioni.
Saluti corrado.
beppe cgp
QUOTE(toylc100 @ Jan 7 2010, 09:57 PM) *
Come ho gia scritto sopra ho aperto questa discussione prima di sentire la ltr solamente per vedere
se a qualcuno era gia capitata una cosa del genere e in quel caso che come si era comportato.
La maggior parte delle persone che scrivono su questo forum lo fanno per chiedere consigli o per
risolvere determinati problemi inerenti alla fotografia. Non penso quindi di aver fatto una cosa dell'altro mondo. Siccome ho l'impressione che la cosa ti abbia dato fastidio e visto che sei molto bravo a distribuire pillole di saggezza la prossima volta che avro'
un problema contattero' direttamente te, anziche' disturbare gli altri utenti del forum, che sono stati
tra le altre cose molto veloci e gentili a fornirmi le loro opinioni.
Saluti corrado.


Io do ragione al 100%
Questa cosa è poco corretta... poi quello di non avvisare spacciandola per una nuova... peggio ancora.
Per come la vedo io Corrado ha pagato la D300 nuova imballata e avrebbe in ogni caso diritto ad avere un'altra D300 esattamente nuova.
Non ci sono giustificazioni che tengano.
ghettog
Toy sono daccordo con Beppe al 100%! In qualsiasi altro stato al di fuori dell'Italia non si sognerebbero mai di darti una macchina usata anche se quasi nuova... ti assicuro che se facessero una cosa del genere in Giappone sarebbero costretti a fare Harakiri il giorno dopo!
Mi raccomando fatti valere e richiedi una macchina nuova, con imballaggi ecc tutto immacolato come appena uscito dalla fabbrica!
SkZ
Io invece vi do torto perche' le vostre per ora sono solo illazioni e la Costituzione mi pare asserisca che ognuno e' innocente fino a prova contraria. Invece si sta facendo un processo senza sentire la parte incriminata. Non dico che e' sicuro frutto di un errore e LTR e' un santo, ma e' corretto prima sentire che hanno da dire e poi decidere la colpevolezza.

La mia opinione e' che questa discussione e' stata aperta solo per fare polemica: l'autore aveva tutto il tempo e la possibilita' di contattare LTR prima per avere spiegazioni. Invece ha deliberatamente deciso di rinviare di 24 ore.
Anche perche' onestamente l'unico consiglio che si puo' dare e' appunto quello di contattare LTR e sentire che hanno da dire al riguardo.

Se fosse voi al posto di LTR e aveste fatto un errore, che direste se l'altro interlocutore invece di parlare con voi andasse dai vostri clienti/colleghi/conoscenti a chiedere se anche loro pensano che lo avete truffato? Non penso proprio che direste a spada tratta che ha pienamente ragione.
Caso banale: doppio invio della fattura. E il cliente vi accusa di volervi far pagare 2 volte.

Poi come detto le apparecchiature rigenerate vengono resettate, mentre questa non lo e' stata. Quindi e' un po' strano.
Antonino S.
uhm..
Si tratta di prodotti Refurb, politica ormai DIFFUSISSIMA, da Apple a Samsung e tanti altri marchi.
Si dice nuovo perché viene dato via il prodotto dopo svariati controlli, che attestano che il prodotto e "come se fosse" nuovo.
ho avuto problemi con una TV samsung 20" LCD, ho chiamato l'assistenza e me ne hanno mandato a casa 1 "nuovo"; in realtà era una TV identica alla mia ma riparata.
la comodità?!
Beh che non devi aspettare che ti riparino l'oggetto.
Rischi?!
Beh che è probabile beccare oggetti difettosi, ma visto che vige sempre la garanzia, prima o poi il pezzo nuovo te lo ridanno.

Personalmente sono PRO questa politica, visto che fa risparmiare tempo e denaro sia al cliente che all'assistenza.
Ovviamente il prodotto e la politica devono essere chiare sin dall'inizio.
Difatti se il "funzionario" LTR ti ha espressamente detto: "le manderemo una D300 NUOVA", allora potrei darti ragione.
Personalmente se dovessi scegliere tra: 2 oggetti con entrambi la stessa garanzia ( es. 18 mesi rimanenti) di cui uno ancora iscatolato e l'altro "usato" ma già provato, andrei sul sicuro.
Comunque con gli EFIX si vedono i numeri delle esposizioni, dato che ancora c'è nome e cognome e location, sicuramente il numero degli scatti c'è.

PS. ti consiglio di non fare Nomi e Cognomi su internet di gente che non conosci, il soggetto in questione potrebbe non esser contento della sua "Fama".
ghettog
Scusate, ma tirare in ballo la costituzione mi sembra troppo... qui si tratta solo di buon senso e correttezza verso un cliente (cosa che in Italia manca in molte categorie).
Non dico di fare nomi o mettere alla gogna qualcuno, ma se io pago una macchina nuova e me la sostituiscono, pretendo che sia nuova, non rigenerata a meno che non mi venga espressamente chiesto prima della consegna! Agendo in questo modo il negozio si conquisterà la fiducia del cliente, in caso contrario lo dubito...
Ora però mi piacerebbe sapere cosa risponde il venditore...
beppe cgp
QUOTE(SkZ @ Jan 8 2010, 01:11 AM) *
Io invece vi do torto perche' le vostre per ora sono solo illazioni e la Costituzione mi pare asserisca che ognuno e' innocente fino a prova contraria. Invece si sta facendo un processo senza sentire la parte incriminata. Non dico che e' sicuro frutto di un errore e LTR e' un santo, ma e' corretto prima sentire che hanno da dire e poi decidere la colpevolezza.

La mia opinione e' che questa discussione e' stata aperta solo per fare polemica: l'autore aveva tutto il tempo e la possibilita' di contattare LTR prima per avere spiegazioni. Invece ha deliberatamente deciso di rinviare di 24 ore.
Anche perche' onestamente l'unico consiglio che si puo' dare e' appunto quello di contattare LTR e sentire che hanno da dire al riguardo.

Se fosse voi al posto di LTR e aveste fatto un errore, che direste se l'altro interlocutore invece di parlare con voi andasse dai vostri clienti/colleghi/conoscenti a chiedere se anche loro pensano che lo avete truffato? Non penso proprio che direste a spada tratta che ha pienamente ragione.
Caso banale: doppio invio della fattura. E il cliente vi accusa di volervi far pagare 2 volte.

Poi come detto le apparecchiature rigenerate vengono resettate, mentre questa non lo e' stata. Quindi e' un po' strano.


Ti sbagli... non sono supposizioni senza fondamento... l'utente ha dato delle indicazioni ben precise.
Non è vero che la discussione è stata aperta solo per far polemica, anzi, io personalmente ringrazio Corrado che ci ha avvertito di questo "scherzo"...
Se la mia fotocamera dovesse avere problemi se si parlerà di sostituzione la prima cosa che chiederò è quella di mandarne una nuova.
Poi per carità... potrebbe essere un errore da parte di LTR... speriamo!
Aspettiamo il seguito della vicenda... rolleyes.gif
corradosub
Visto che probabilmente c'è qualcuno che fatica a leggere l'italiano ripeto per l'ultima volta che ho aperto questa discussione non per accusare qualcuno ma solamente per esporre un problema
che non mi si era mai presentato prima e per vedere se a qualcuno degli altri utenti era successa una cosa simile ed avere eventualmente dei consigli su come comportarsi. Visto che i pareri della
maggior parte degli utenti che hanno scritto sono simili ho quindi deciso come muovermi e questa
mattina ho telefonato alla LTR.
Siccome sono stato velatamente minacciato dal Consiglio Supremo del Forum avendo trattato un argomento che parla in qualche modo non bene dell'assistenza tecnica Nikon (è troppo comodo parlarne solo bene) chiudo qui la faccenda.
Chi vorra' sapere gli ulteriori sviluppi potra' contattatrmi in privato.
Grazie a tutti per i consigli ed i pareri proposti.
Saluti Corrado.
Andrea Meneghel
daccordissimo in tutto e per tutto con te toylc100, fatto benissimo. Sarei anche io arrabbiato non poco per quello che è successo; son prodotti che costano ed è giusto pretendere il massimo anche dal supporto.
ghettog
Ragazzi con il novo regolamento sarà vietato parlare dell'argomento...

- Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.

cmq se mi mandi un messagio in privato sarei felice di sentire come è andata a finire...
Giorgio C.
QUOTE(beppenikon @ Jan 8 2010, 08:38 AM) *
Poi per carità... potrebbe essere un errore da parte di LTR... speriamo!


Te lo auguro di cuore!!!!!

Ciao
beppe cgp
Quel punto del regolamento non è per niente democratico...
però vabbè... ci adeguiamo! rolleyes.gif
rickyjungle
QUOTE(beppenikon @ Jan 8 2010, 11:13 AM) *
Quel punto del regolamento non è per niente democratico...
però vabbè... ci adeguiamo! rolleyes.gif


Concordo, però se è vero che non c'è collegamento tra il forum e LTR (benché qualche volta il collegamento lo abbiano trovato), non avrebbe senso "lamentarsi" qui... sarebbe come lamentarsi da qualcuno che non centra niente per una cosa che gli è estranea e chiedere che gli risolva il problema (anche se non è il caso di questa discussione)...

Probabilmente la cosa migliore da fare era sentire direttamente LTR quando è arrivato il pacco "non originale", perché tanto qui si sarebbe scatenato solo un putiferio di accuse, non accuse sulla buona o cattiva fede di Nital e LTR...

Io rimango dell'idea che uno spazio su cui confrontarsi sull'assistenza ci debba essere, perché è giusto che ci siano le voci pro e le voci contro, purtroppo se si lascia questa libertà si arriva sempre allo stesso punto di discussione, da cui non se ne esce... e non si hanno rilevazioni costruttive...
Ripeto, benché questa discussioni mi sembra fosse rimasta (una delle poche) su un tono pacato e riferito più che altro a capire se una cosa del genere fosse una prassi o un possibile errore...
Falcon58
QUOTE(ghettog @ Jan 8 2010, 11:00 AM) *
Ragazzi con il novo regolamento sarà vietato parlare dell'argomento...

- Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.

cmq se mi mandi un messagio in privato sarei felice di sentire come è andata a finire...


Evidentemente ci si iscrive al forum senza leggere il regolamento, visto che la regola di non aprire post inerenti l'assistenza tecnica è sempre esistita. L.T.R non legge il forum ne tantomeno interviene, quindi è assolutamente inutile muovere accuse (a torto o ragione) dove la controparte non può replicare. Per ogni controversia di carattere tecnico bisogna rivolgersi direttamente a loro.
Tornando al topic in questione, prima di aprirlo, personalmente per correttezza avrei contattato L.T.R. poi successivamente in base alle loro risposte avrei eventualmente chiesto pareri sul forum e non il contrario.

Ciao

Luciano
beppe cgp
QUOTE(rickyjungle @ Jan 8 2010, 11:34 AM) *
Concordo, però se è vero che non c'è collegamento tra il forum e LTR (benché qualche volta il collegamento lo abbiano trovato), non avrebbe senso "lamentarsi" qui... sarebbe come lamentarsi da qualcuno che non centra niente per una cosa che gli è estranea e chiedere che gli risolva il problema (anche se non è il caso di questa discussione)...

Probabilmente la cosa migliore da fare era sentire direttamente LTR quando è arrivato il pacco "non originale", perché tanto qui si sarebbe scatenato solo un putiferio di accuse, non accuse sulla buona o cattiva fede di Nital e LTR...

Io rimango dell'idea che uno spazio su cui confrontarsi sull'assistenza ci debba essere, perché è giusto che ci siano le voci pro e le voci contro, purtroppo se si lascia questa libertà si arriva sempre allo stesso punto di discussione, da cui non se ne esce... e non si hanno rilevazioni costruttive...
Ripeto, benché questa discussioni mi sembra fosse rimasta (una delle poche) su un tono pacato e riferito più che altro a capire se una cosa del genere fosse una prassi o un possibile errore...


Io personalmente vedrei bene una sezione dedicata proprio a questo argomento... cosa ci sarebbe di strano??? Qui sul forum si parla di tutto... anche di argomenti che non hanno nulla a che vedere con la foto... non vedo perchè non si dovrebbe raccontare la propria esperienza riguardo alla assistenza...
Cmq non voglio fare polemica... è solo un dubbio che ho, frequentando il forum ho letto tanti post dove ci si lamentava della censura delle discussioni riguardanti esperienze negative legate alla LTR... inoltre il desiderio da parte di tanti utenti di un'apposita sezione...
Magari in futuro... chi lo sa! rolleyes.gif Speriamo!

QUOTE(Falcon58 @ Jan 8 2010, 11:46 AM) *
Evidentemente ci si iscrive al forum senza leggere il regolamento, visto che la regola di non aprire post inerenti l'assistenza tecnica è sempre esistita. L.T.R non legge il forum ne tantomeno interviene, quindi è assolutamente inutile muovere accuse (a torto o ragione) dove la controparte non può replicare. Per ogni controversia di carattere tecnico bisogna rivolgersi direttamente a loro.
Tornando al topic in questione, prima di aprirlo, personalmente per correttezza avrei contattato L.T.R. poi successivamente in base alle loro risposte avrei eventualmente chiesto pareri sul forum e non il contrario.

Ciao

Luciano


Ma capisco... però,
perchè la si vede come una critica??? Vediamola come un avvertimento come una segnalazione da parte di uno che l'ha vissuta in prima persona...
Secondo me è costruttiva... se dovesse capitare un domani a me, so già a cosa vado incontro. tutto qui.
Poi quelli che invece fanno polemiche o cose varie penso che sbaglino completamente... e in quel caso ti do ragione.
Falcon58
QUOTE(beppenikon @ Jan 8 2010, 11:56 AM) *
Ma capisco... però,
perchè la si vede come una critica??? Vediamola come un avvertimento come una segnalazione da parte di uno che l'ha vissuta in prima persona...
Secondo me è costruttiva... se dovesse capitare un domani a me, so già a cosa vado incontro. tutto qui.
Poi quelli che invece fanno polemiche o cose varie penso che sbaglino completamente... e in quel caso ti do ragione.


Scusa, ma cosa ci trovi di costruttivo in un discorso a senso unico dove la controparte non partecipa? E' chiaro che alla fine sembra che "la ragione" sia dalla parte di chi scrive ma potrebbe essere vero anche il contrario. Per finire è ora di smetterla di tirare in ballo la parola censura; che lo si voglia o no esiste un regolamento che si deve approvare per poter scrivere sul forum, al momento della sua lettura si è liberi di decidere se è giusto o è sbagliato; dico questo perchè in passato ho fatto parte anch'io dello staff dei moderatori e posso garantire che essere tacciati di faziosità dopo che si dedica molta parte del tempo libero al forum e non alla propria vita privata, fa girare le scatole.

Ciao

Luciano
beppe cgp
QUOTE(Falcon58 @ Jan 8 2010, 12:18 PM) *
Scusa, ma cosa ci trovi di costruttivo in un discorso a senso unico dove la controparte non partecipa? E' chiaro che alla fine sembra che "la ragione" sia dalla parte di chi scrive ma potrebbe essere vero anche il contrario. Per finire è ora di smetterla di tirare in ballo la parola censura; che lo si voglia o no esiste un regolamento che si deve approvare per poter scrivere sul forum, al momento della sua lettura si è liberi di decidere se è giusto o è sbagliato; dico questo perchè in passato ho fatto parte anch'io dello staff dei moderatori e posso garantire che essere tacciati di faziosità dopo che si dedica molta parte del tempo libero al forum e non alla propria vita privata, fa girare le scatole.

Ciao

Luciano


Scusa ma per me invece è stata un'informazione utile... e vorrei vedere tu, se si dovesse rompere la tua macchina praticamente nuova, se non pensi subito a questo fatto... rolleyes.gif
capiamoci bene... io non ho giudicato nessuno e nemmeno accusato.
Lo staff fa il suo dovere ed è giusto che chiuda discussioni che infrangono il regolamento...
Quello che ho espresso io era solo un'idea (personalissima) che ho dedotto leggendo le numerose richieste a riguardo.
corradosub
QUOTE(Falcon58 @ Jan 8 2010, 12:18 PM) *
Scusa, ma cosa ci trovi di costruttivo in un discorso a senso unico dove la controparte non partecipa? E' chiaro che alla fine sembra che "la ragione" sia dalla parte di chi scrive ma potrebbe essere vero anche il contrario. Per finire è ora di smetterla di tirare in ballo la parola censura; che lo si voglia o no esiste un regolamento che si deve approvare per poter scrivere sul forum, al momento della sua lettura si è liberi di decidere se è giusto o è sbagliato; dico questo perchè in passato ho fatto parte anch'io dello staff dei moderatori e posso garantire che essere tacciati di faziosità dopo che si dedica molta parte del tempo libero al forum e non alla propria vita privata, fa girare le scatole.

Ciao

Luciano


Scusate avevo intenzione di non piu' scrivere ma quando vedo persone che non sono in grado di leggere l'italiano devo rispondere. A me che la controparte non partecipi non mi interessa. Io la controparte la gia' contattata in privato. Io non ho accusato nessuno. Ho semplicemente chiesto informazioni su di una situazione particolare che mi è capitata. Volevo
solamente sapere se a qualcuno del forum era successa una cosa simile e se si come si era
comportata.
E comunque mettila come vuoi ma secondo me che su di un forum di un'azienda in questo di materiale fotografico venga proibito di parlare dei pregi e difetti relativi all'assistenza non mi pare proprio una cosa democratica. Anzi secondo me il poterne parlare sarebbe utile
all'azienda per poter offrire un servizio sempre migliore ai proprii clienti.
saluti corrado.
Antonino S.
a tale riguardo, prima di contattare LTR, avrei consultato la legge. tongue.gif
in tale materia è molto esplicita, visto che si cade in zona "garanzia".
Il trucco in tali acquisti "costosi" sta nell'acquistare per corrispondenza (internet), visto che vi è il diritto di recesso; cosa che non esiste negli acquisti in "negozio" fisico.
Detto ciò, puoi anche spendere 2.000.000€ per una cosa, che non funziona, dopo che decadono i termini, del diritto prima citato, non puoi richiedere il "recesso" e quindi puoi solo sottostare alla politica della Casa che ti offre o la sostituzione o la riparazione del oggetto.
Il problema, a mio modesto parere, sorge nel momento in cui la LTR ti dichiara una cosa falsa, ossia: le mandiamo un oggetto NUOVO.
la sta l'errore, non nel mandarti un articolo "rigenerato" ma nel dichiararti che tale oggetto era NUOVO.
Detto ciò, come detto prima, sono PRO la sotituzione dell'oggetto con un altro rigenerato; velocizza e TEORICAMENTE, si ha più possibilità di avere un oggetto "perfetto".

rickyjungle
QUOTE(Antonino S. @ Jan 8 2010, 02:52 PM) *
a tale riguardo, prima di contattare LTR, avrei consultato la legge. tongue.gif
in tale materia è molto esplicita, visto che si cade in zona "garanzia".
Il trucco in tali acquisti "costosi" sta nell'acquistare per corrispondenza (internet), visto che vi è il diritto di recesso; cosa che non esiste negli acquisti in "negozio" fisico.
Detto ciò, puoi anche spendere 2.000.000€ per una cosa, che non funziona, dopo che decadono i termini, del diritto prima citato, non puoi richiedere il "recesso" e quindi puoi solo sottostare alla politica della Casa che ti offre o la sostituzione o la riparazione del oggetto.
Il problema, a mio modesto parere, sorge nel momento in cui la LTR ti dichiara una cosa falsa, ossia: le mandiamo un oggetto NUOVO.
la sta l'errore, non nel mandarti un articolo "rigenerato" ma nel dichiararti che tale oggetto era NUOVO.
Detto ciò, come detto prima, sono PRO la sotituzione dell'oggetto con un altro rigenerato; velocizza e TEORICAMENTE, si ha più possibilità di avere un oggetto "perfetto".



prendo te come esempio per spiegare meglio un concetto...

La parte evidenziata riassume secondo me il perché non si può usare il forum come tramite con l'assistenza... perché tenendo buona la buona fede (scusate il gioco di parole) sia dell'utente che di LTR, non sapremo mai cosa si sono detti/scritti via tel o mail... uno dice bianco e l'altro può dire nero... per cui non abbiamo un confronto ma una cosa a senso unico... alla fine ascoltando una campana sola non si può sviluppare niente di costruttivo
SkZ
QUOTE(toylc100 @ Jan 8 2010, 02:45 PM) *
Scusate avevo intenzione di non piu' scrivere ma quando vedo persone che non sono in grado di leggere l'italiano devo rispondere. A me che la controparte non partecipi non mi interessa. Io la controparte la gia' contattata in privato. Io non ho accusato nessuno. Ho semplicemente chiesto informazioni su di una situazione particolare che mi è capitata. Volevo
solamente sapere se a qualcuno del forum era successa una cosa simile e se si come si era
comportata.
E comunque mettila come vuoi ma secondo me che su di un forum di un'azienda in questo di materiale fotografico venga proibito di parlare dei pregi e difetti relativi all'assistenza non mi pare proprio una cosa democratica. Anzi secondo me il poterne parlare sarebbe utile
all'azienda per poter offrire un servizio sempre migliore ai proprii clienti.
saluti corrado.

Toylc100, la controparte l'hai contattata oggi, ma qui hai scritto ieri. E in questa discussione c'e' stato per caso una interessante dissertazione sulle rigenerazione degli apparecchi, ma sostanzialmente si e' solo accusato LTR di truffa.
E smettila di dire che volevi sapere cosa dovevi fare: contattare LTR era la prima cosa da fare e la piu' ovvia. Non serviva aprire una discussione per comprenderlo. dry.gif

Questa discussione dimostra perche' non e' giusto aprire discussioni su LTR: LTR non partecipa e si fanno solo illazioni. E sono illazioni perche' non si e' saputo la versione di LTR se e' stato un errore o e' stato mandata volutamente una macchina riciclata. Sarebbe corretto scriverlo, qualunque cosa sia.
E poi per una sezione sull'assistenza ci vuole uno di LTR che si occupi appunto di questo, togliendo tempo alle riparazioni.
E la quasi totalita' delle lamentele sono molto parziali e alla fin fine di scarso peso effettivo

Cmq, quanti scatti aveva la tua quando l'hai mandata?
corradosub
QUOTE(SkZ @ Jan 8 2010, 04:22 PM) *
Toylc100, la controparte l'hai contattata oggi, ma qui hai scritto ieri. E in questa discussione c'e' stato per caso una interessante dissertazione sulle rigenerazione degli apparecchi, ma sostanzialmente si e' solo accusato LTR di truffa.
E smettila di dire che volevi sapere cosa dovevi fare: contattare LTR era la prima cosa da fare e la piu' ovvia. Non serviva aprire una discussione per comprenderlo. dry.gif

Questa discussione dimostra perche' non e' giusto aprire discussioni su LTR: LTR non partecipa e si fanno solo illazioni. E sono illazioni perche' non si e' saputo la versione di LTR se e' stato un errore o e' stato mandata volutamente una macchina riciclata. Sarebbe corretto scriverlo, qualunque cosa sia.
E poi per una sezione sull'assistenza ci vuole uno di LTR che si occupi appunto di questo, togliendo tempo alle riparazioni.
E la quasi totalita' delle lamentele sono molto parziali e alla fin fine di scarso peso effettivo

Cmq, quanti scatti aveva la tua quando l'hai mandata?


Probabilmente fatichi proprio a leggere l'italiano e sei anche un po' ignorante.
Primo nel msg n. 23 da me postato alle ore 6,12 PM ho scritto che avrei chiamato la LTR questa mattina.
Seconda cosa non devo assolutamente rendere conto a te se telefono all'assistenza al mattino
al pomeriggio o di notte ieri oggi o domani.
Terzo io non ho mai parlato di truffa ne' ho mai accusato qualcuno di truffa sei tu che continui a tirarla in ballo. IO HO SEMPLICEMENTE
CHIESTO SE A QUALCUNO DEL FORUM ERA CAPITATA UNA COSA SIMILE E SE SI COME ERA ANDATA A FINIRE.
Inoltre chi sei tu per vietarmi di aprire una discussione il padrone del forum ?
In ogni forum vedo che c'è sempre l'ignorante di turno che pensa di essere piu furbo degli altri
e vedo che anche qui avete il vostro.
Saluti Corrado.

SkZ
QUOTE(toylc100 @ Jan 8 2010, 04:58 PM) *
Probabilmente fatichi proprio a leggere l'italiano e sei anche un po' ignorante.
Primo nel msg n. 23 da me postato alle ore 6,12 PM ho scritto che avrei chiamato la LTR questa mattina.
[...]
In ogni forum vedo che c'è sempre l'ignorante di turno che pensa di essere piu furbo degli altri
e vedo che anche qui avete il vostro.
Saluti Corrado.

innanzitutto modera i termini: dell'ignorante lo dai solo a te stesso.
poi tu hai aperto la discussione alle 14 ergo avevi tutto il tempo di chiamare LTR per chiedere chiarimenti
QUOTE(toylc100 @ Jan 7 2010, 02:05 PM) *
Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. [...]
Secondo voi devo preoccuparmi che il corpo macchina che mi è stato inviato non è poi tanto nuovo ma è stato riciclato o cosa ?
In questo caso come mi devo comportare ?
Grazie anticipatamente a chi mi potra' dare qualche suggerimento.
Corrado.

se la macchina ha gia' impostazioni e sui 700 scatti ovviamente non e' nuova: banale dry.gif

QUOTE(toylc100 @ Jan 8 2010, 04:58 PM) *
[...]
Terzo io non ho mai parlato di truffa ne' ho mai accusato qualcuno di truffa sei tu che continui a tirarla in ballo. IO HO SEMPLICEMENTE
CHIESTO SE A QUALCUNO DEL FORUM ERA CAPITATA UNA COSA SIMILE E SE SI COME ERA ANDATA A FINIRE.
[...]

davvero? rolleyes.gif
QUOTE(toylc100 @ Jan 7 2010, 03:38 PM) *
Hai perfettamente ragione. E' pero' una questione di principio. Io non ho chiesto niente ma sono loro che si sono offerti di sostituire in garanzia il mio corpo macchina con uno nuovo.
Bastava che mi avessero detto : Guardi le sostituiamo il suo corpo macchina che non non riusciamo a riparare con uno rigenerato e la cosa finiva li.
Ma non puoi farmi passare per nuovo un corpo macchina usato senza dirmi niente e sperare che non me accorga.
E proprio vero che le bugie hanno le gambe corte.

Saluti Corrado.

QUOTE(toylc100 @ Jan 7 2010, 04:56 PM) *
LTR si è offerta di sostituirmi in garanzia il corpo macchina dopo che tale corpo era stato inviato in assistenza per ben 4 volte per lo stesso motivo senza ottenere alcun risultato.
Poi come gia detto sopra è una questione di principio. Avendola comprata nuova e pagata fino all'ultimo euro se si verifica un qualche incoveniente non risolvibile durante la garanzia tu assistenza me la sostituisci con una nuova non con una usata spacciata per nuova.
saluti corrado.

QUOTE(toylc100 @ Jan 7 2010, 05:58 PM) *
Come ho spiegato prima mi sono accorto che il corpo non è nuovo dal fatto che compare come autore delle foto un certo Sergio Silani e nella casella commento compare la scritta Cerveteri.

Insieme al corpo che mi hanno inviato spacciandolo per nuovo in sostituzione del mio c'è anche la relativa Nital Card con i dati del proprietario ancora da inserire ed il numero di matricola corrisponde. Manca l'imballo originale.

Tolto che hanno scritto "sostituzione corpo" e non nuovo corpo, indirettamente e direttamente accusi LTR di mentire e rifilare materiale usato.


e poi dove onestamente ti avrei vietato di aprire una discussione? blink.gif Ho solo detto che le motivazioni che adduci sono poco convincenti. Poi i consigli che avresti avuto sono stati:
decarolisalfredo: tenerla
rickyjungle: chiedere spiegazioni (alle 15.18: ancora in tempo per chiamare)
d80man: "contattare l'avvocato"
SkZ: contattare LTR (21o post di risposta)
qui solo dopo una specifica richiesta se avevi contattato hai "deciso" di contattarli il giorno dopo. Poi e' iniziata la polemica e la tua difesa ad oltranza che volevi avere opinioni. Ma quando ti ho dato la mia opinione che ti criticava sei stato celere nel dire "visto che sei molto bravo a distribuire pillole di saggezza": dire di contattare LTR se hai un problema di assistenza non e' una pillola di saggezza, ma un'ovvieta'! wink.gif


"In ogni forum vedo che c'è sempre l'ignorante di turno che pensa di essere piu furbo degli altri
e vedo che anche qui avete il vostro."
e di ignorante di lingua italiana hai solo dimostrato di essere tu, oltre di avere scarsa memoria di quanto scrivi
beppe cgp
QUOTE(SkZ @ Jan 8 2010, 05:48 PM) *
innanzitutto modera i termini: dell'ignorante lo dai solo a te stesso.
poi tu hai aperto la discussione alle 14 ergo avevi tutto il tempo di chiamare LTR per chiedere chiarimenti

se la macchina ha gia' impostazioni e sui 700 scatti ovviamente non e' nuova: banale dry.gif
davvero? rolleyes.gif
Tolto che hanno scritto "sostituzione corpo" e non nuovo corpo, indirettamente e direttamente accusi LTR di mentire e rifilare materiale usato.
e poi dove onestamente ti avrei vietato di aprire una discussione? blink.gif Ho solo detto che le motivazioni che adduci sono poco convincenti. Poi i consigli che avresti avuto sono stati:
decarolisalfredo: tenerla
rickyjungle: chiedere spiegazioni (alle 15.18: ancora in tempo per chiamare)
d80man: "contattare l'avvocato"
SkZ: contattare LTR (21o post di risposta)
qui solo dopo una specifica richiesta se avevi contattato hai "deciso" di contattarli il giorno dopo. Poi e' iniziata la polemica e la tua difesa ad oltranza che volevi avere opinioni. Ma quando ti ho dato la mia opinione che ti criticava sei stato celere nel dire "visto che sei molto bravo a distribuire pillole di saggezza": dire di contattare LTR se hai un problema di assistenza non e' una pillola di saggezza, ma un'ovvieta'! wink.gif
"In ogni forum vedo che c'è sempre l'ignorante di turno che pensa di essere piu furbo degli altri
e vedo che anche qui avete il vostro."
e di ignorante di lingua italiana hai solo dimostrato di essere tu, oltre di avere scarsa memoria di quanto scrivi


Su dai... calmiamoci tutti quanti che siamo qui per collaborare e non per creare inutili battibecchi! messicano.gif
SkZ
Beppe, non sono io che ho accusato di essere un ignorante della lingua italiana.
Se uno attacca deve accettare le risposte wink.gif

Mi era scappata questa chicca:
QUOTE(toylc100 @ Jan 8 2010, 10:48 AM) *
Visto che probabilmente c'è qualcuno che fatica a leggere l'italiano ripeto per l'ultima volta che ho aperto questa discussione non per accusare qualcuno ma solamente per esporre un problema
che non mi si era mai presentato prima e per vedere se a qualcuno degli altri utenti era successa una cosa simile ed avere eventualmente dei consigli su come comportarsi. Visto che i pareri della
maggior parte degli utenti che hanno scritto sono simili ho quindi deciso come muovermi e questa
mattina ho telefonato alla LTR.

Siccome sono stato velatamente minacciato dal Consiglio Supremo del Forum avendo trattato un argomento che parla in qualche modo non bene dell'assistenza tecnica Nikon (è troppo comodo parlarne solo bene) chiudo qui la faccenda.
Chi vorra' sapere gli ulteriori sviluppi potra' contattatrmi in privato.
Grazie a tutti per i consigli ed i pareri proposti.
Saluti Corrado.

La decisione l'hai presa ieri alle 18 dopo che 2 utenti sui 4 che hanno suggerito consigli hanno detto di contattare LTR. Il resto delle opinioni era solo che la macchina non era nuova (ma questo e' ovvio) e dibattito sulla rigenerazione degli apparecchi

Confermato che hai accusato di menzogna e truffa LTR, si puo' sapere che ti hanno detto al telefono?
Non penso che il "Consiglio Supremo del Forum" ti condannera' a morte per questo laugh.gif
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