Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
clalisa
salve a tutti ,sono Claudio, ho acquistato finalmente una fotocamera reflex e la scelta è caduta sulla d3000,spero di aver scelto bene,ora vorrei sapere quale obbiettivo affiancarci per ottenere il meglio dalla macchina grazie grazie.gif
edate7
Ciao, Claudio, complimenti pr l'acquisto. Non ci dici però se hai comprato il solo corpo, o con l'obiettivo in kit, e che genere di fotografie prediligi o fai... darti un consiglio senza sapere nulla di te è difficilissimo.
Ciao
SkZ
zoom il 16-85
fisso il 35/1.8
giovanni1973
Se hai solo il corpo 16 85Vr

se hai preso il kit...beh scatta con l'ottica kit....poi vedrai in seguito quello che ti serve

Giovanni.
clalisa
intanto grazie a tutti .
allora ho il corpo macchina più l'obbiettivo base che danno insieme alla macchina.Io sono un neofita ho sempre usato compatte,infatti non mi aspettavo che non si potessero fare foto dal display,e ho una nikon tradizionale. Con l'obbiettivo base che mi sembra sia un 18/55 vr non ho molto zoom ,io la macchina la uso soprattutto per foto familiari ,mi è nata una bimba da 1 mese e mezzo e paesaggi

grazie - claudio
luigimita
QUOTE(clalisa @ Jan 7 2010, 12:02 PM) *
intanto grazie a tutti .
allora ho il corpo macchina più l'obbiettivo base che danno insieme alla macchina.Io sono un neofita ho sempre usato compatte,infatti non mi aspettavo che non si potessero fare foto dal display,e ho una nikon tradizionale. Con l'obbiettivo base che mi sembra sia un 18/55 vr non ho molto zoom ,io la macchina la uso soprattutto per foto familiari ,mi è nata una bimba da 1 mese e mezzo e paesaggi

grazie - claudio


ma non credo che per paesaggi e foto di famiglia hai bisogno di un teleobbiettivo.