Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
cratty
Durante una domenica di svago in un noto parco giochi (lo dovevo al mio capo di casa di 4 anni) ho assistito ad uno spettacolo all'interno di un piccolo teatro ed ho potuto apprezzare le magie del sistema VR e anche la D70 tarata a 1000 ISO.
Voglio rendervi partecipi.
S'incomicia..............

Questo è uno gnometto (seppur bruttarello) miglior attore non protagonista....

cratty
Ecco il protagonista il Drago..........


cratty
Il tutto arricchito di fantasiosi giochi di luce........

cratty
Al termine, lo spettacolo ha riguardato spettacolari giochi fatti con bolle di sapone.....

cratty
Ancora una composizione "saponata"........

cratty
ancora bolle....... (scusate per la ripetizione del soggetto).........

cratty
Per chiudere ............ il BLU......


A me il risultato è piaciuto a prescindere dai soggetti. Grande macchina la D70 ed il sistema VR .... non oso pensare a cosa puo' fare il mostro D2X
Saluti

Jena74
Ti dico che a me piacciono molto queste fotografie ed apprezzo anche altre cose rispetto all'obiettivo (però che gran bel giocattolo)

Saluti Jena74
photoflavio
Tutte molto belle, un soggetto sicuramente particolare e diverso dai soliti.
Il risultato a mio avviso è ben riuscito.

Per cusiosità, qualche dato sugli scatti delle bolle (Iso, tempo e diaframma)?

Grazie mille e complimenti.

Flavio

togusa
Belle... particolari e insolite non solo per i soggetti.

Fedro
La conferma di Cratty! sempre foto di ottimo livello figlie di un occhio e una sensibilità notevoli ! Bravo !
Giorgio Baruffi
Complimenti Stefano, originali e decisamente ben fatte...

guru.gif guru.gif
@ssembl@tore
ohmy.gif Complimenti davvero belle!!! Pollice.gif
marco62
Complimenti davvero.
Direi che era un tetrino ben attrezzato!

Ciao.

Marco
cratty
QUOTE(photoflavio @ Apr 26 2005, 08:01 PM)
Tutte molto belle, un soggetto sicuramente particolare e diverso dai soliti.
Il risultato a mio avviso è ben riuscito.

Per cusiosità, qualche dato sugli scatti delle bolle (Iso, tempo e diaframma)?

Grazie mille e complimenti.

Flavio
*



Ecco i dati di scatto:

Bolle di sapone2 1/500 f/4 iso 1000

Bolle di sapone3 1/640 f/3.5 iso 1000

Bolle di sapone4 1/80 f/8 iso 1000

Bolle di sapone 1/80 f/4 iso 1000

Gnomo 1/25 f2.8 iso 1000

Drago 1/20 f2.8 iso 1000

Laser 1/100 f2.8 iso 1000


Sono contento che vi piacciano. Ovviamente a mano libera.

Questa allegata forse era meglio inserirla in "facce ride" pero' è stata scattata nello stesso teatro dove alcuni si gustano lo spettacolo, altri scattano foto e altri sfruttano il tempo in modo più proficuo.
Dati di scatto 1/8 f 2.8 iso 1000

Saluti



Andrea Lapi
Complimenti per tutte la foto! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Quelle con le bolle, per me, una spanna sopra le altre!
claudio2000
Stefano, complimenti, sei molto bravo e quelle con le bolle di sapone sono un valido esempio.

Io sono andato sabato scorso al trofeo Accademia Navale di Livorno ed ho fatto alcune foto ad un gruppo gospel. Come puoi vedere dall'allegato (non far caso a questa con un micromosso visibile), dal momento che sul palco era presente un illuminazione non omogenea, ci sono persone sovra e sottoesposte. Ho tentato in ogni modo con la D70 a scegliere un esposizione spot o matrix, ma senza grandi risultati. La foto è fatta senza flash, infatti ho quello della macchina con NG 20, non sufficiente, benchè l'obiettivo fosse f/2,8 a schiarire e riportare ad un esposizione corretta. Ho provato a sottoesporre, a fare uso della modalità flash slow sync, ma veramente sono uscito da questo appuntamento estremamente deluso e frustrato sulle mie capacità fotografiche. Mi puoi dare qualche consiglio, visto che in interni hai realizzato foto perfette?

grazie.gif
photoflavio
QUOTE(cratty @ Apr 26 2005, 08:06 PM)

Ecco i dati di scatto:
[...]
Saluti
*



Stefano,
grazie ancora per la cortese risposta con i dati di scatto e per le belle immagini che faranno da spunto per occasioni future. Pollice.gif

Flavio

claudio2000
Inserisco nuovamente il file poichè non si vede correttamente

Grazie

[attachmentid=15242]

morgan
Ciao Stefano,
come al solito, creatività e tecnica, ormai non sbagli più un colpo!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco

PS: Che sia merito anche del 70-200 VR....peccato che sia grigio!!! biggrin.gif biggrin.gif
_Nico_
Tutte molto belle, Cratty, ma io voto per il miglior attore non protagonista... smile.gif
Marco Negri
Ciao.

Piacevoli composizioni, ulteriormente valorizzate da un caleidoscopio di colori non indifferente.
La compressione per il Web ha lavorato a sfavore della qualità immagine ma, non posso che complimentarmi per il Tuo lavoro. wink.gif

Un saluto

ienaplinskin
Complimenti Cratty, tutte molto belle Pollice.gif io voto per la prima e per Blu....
__Claudio__
QUOTE(Fedro @ Apr 26 2005, 08:04 PM)
La conferma di Cratty! sempre foto di ottimo livello figlie di  un occhio e una sensibilità notevoli ! Bravo !
*



Pollice.gif Pollice.gif
brusa69
Ciao Stefano, mi unisco anche io ai complimenti!
la serie sulle bolle di sapone mi piace molto.
jo
Tutte molto belle Pollice.gif

Bravissimo Stefano

ciao
Johnny
sergiobutta
Stefano, sempre passi avanto, con obiettivo (scusate il goco di parole) l'eccellenza. Colori, composizioni soggetti, tutti all'altezza di un gran manico.
Ais
Mi piace un sacco bolle di sapone 2 ma anche le altre sono molto belle.
E' incredibile la quasi assenza di grana a 1000 iso...
Hai usato il noise reduction?
Complimenti
M.
ros62
Ottime foto Stefano, il 70-200 Vr è veramente un ottica degna di nota, peccato l'elevato costo non proprio alla portata di tutti. Aspettiamo tempi migliori, comunque, grazie per averci fatto vedere le tue belle composizioni.
nf100
QUOTE(Fedro @ Apr 26 2005, 08:04 PM)
La conferma di Cratty! sempre foto di ottimo livello figlie di  un occhio e una sensibilità notevoli ! Bravo !
*



E bravo Stefano belle immagini e ottimo occhio Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
elwood67
Stè... guru.gif e ho detto tutto! l'ultima di quello abbioccato poi è da morire! laugh.gif

Grande serie quella delle bolle con "botto finale" di quella blu!

Grande!
cratty
Sono contento che vi piacciano come ho già detto, poi detto da voi Guru/amici non può che far piacere. E' vero che le critiche aiutano a crescere ma è altrettanto vero che anche i complimenti non scherzano.
Mi lusingate!
Ru
Ps: non dimenticate che imparo da voi. "RUBO" un pò la e un pò qua e cerco di fare esperienza. grazie.gif

Saluti

Per rispondere a M. Occhi: no, non ho usato la riduzione rumore.
pebenz
Qualche foto (purtroppo non digitale) di mosso fatta a teatro, tanto per dare un contributo alla discussione (anche se non sono dello stesso livello di quelle da voi postate.....)
Bruno L
QUOTE(Fedro @ Apr 26 2005, 08:04 PM)
La conferma di Cratty! sempre foto di ottimo livello figlie di  un occhio e una sensibilità notevoli ! Bravo !
*


Sottoscrivo parola per parola! Stefano, abbiamo gia avuto modo di apprezzare il tuo talento, e questa ne è una conferma! Tutte foto molto belle, quelle delle bolle, poi, Fantastiche! Complimenti Pollice.gif

saluti
Bruno
cratty
QUOTE(Bruno L @ Apr 27 2005, 08:11 PM)
QUOTE(Fedro @ Apr 26 2005, 08:04 PM)
La conferma di Cratty! sempre foto di ottimo livello figlie di  un occhio e una sensibilità notevoli ! Bravo !
*


Sottoscrivo parola per parola! Stefano, abbiamo gia avuto modo di apprezzare il tuo talento, e questa ne è una conferma! Tutte foto molto belle, quelle delle bolle, poi, Fantastiche! Complimenti Pollice.gif

saluti
Bruno
*




grazie.gif Bruno.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.