Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dearsimo
Salve,
ho una D70s e sono fotografo di livello amatoriale.

Sto cercando una lente buone per i ritratti e situazione di luce scarsa come fotografie in interni senza flash

dopo accurate ricerche non ho ancora sciolto i miei dubbi tra questi obiettivi:

- Nikon 50mm f/1.8D AF: avevo praticamente deciso per questa lente ma poi in molti forum ho letto che le foto a f/1.8 non sono il massimo e comincia a rendere bene da f2.8 in poi. mi chiedo allora a cosa serve una lente luminosa se non rende a basse aperture?

- Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX: titti ne parlano bene, costa un po di piu, se non ho capito male essendo DX equivale ad una 50mm. va bene per la D70s? che ne pensate?

- Nikon 50mm f/1.4D AF: più costosa delle altre da alcune recensioni ho letto non essere migliore della 50mm f/1.8D AF e quindi la scarterei

rimango in attesa dei vostripreziosi consigli! non vedo l'ora di acquistare il mio obiettivo nuovo...
grazie di cuore,
S.
decarolisalfredo
Tutti gli obiettivi luminosi alla massima apertura non dano il meglio di se stessi, ma per il ritratto non è necessaria la massima incisività, per esempi il 105 vr è forse il non plus ultra per la macro, ma per il ritratto non lo ritengo idoneo.

Quindi il 50 f:1.8 va benone anche se per me è un po' corto anche in DX e preferirei l'85 f:1,8, ma in interni su DX il 50 potrebe essere più comodo per l'angolo di campo.

Comunque un 50 mm, anche in DX, per fare solo il viso, non lo ritengo la focale migliore.

Il 50 va ottimaente per foto generiche di tutti i tipi, grazie alla possibilità di avere a disposizione un gran numero di diaframmi che ti permettono di giocare come preferisci con la profondità di campo.


dearsimo
grazie per il suggerimento

quindi mi consigli il Nikon 50mm f/1.8D AF per foto con bassa luce o luce d ainterni?
-missing